BMW Serie 3 E46 - Acquisto BMW 330i in Germania | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Acquisto BMW 330i in Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Abesupp, 1 Gennaio 2018.

  1. Abesupp

    Abesupp Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    330i
    Ciao a tutti!

    Da tantissimo tempo voglio comprare una BMW per vari motivi. Sono partito dalla 318tds E36 come unica BMW vecchia che è adatta ai neopatentati... Ma ormai l'anno di patente è passato da un bel po', per cui mi sono orientato prima per la 325 E36 e ora per la 330. Insomma, dopo un bel po' di anni è arrivato il momento in cui sono possibilitato economicamente di comprarla, ma ho un po' di domande per cui non sono riuscito a trovare risposte cercando su Google.

    La prima cosa è che guardando gli annunci, in Germania c'è molta più scelta, e a prezzi piuttosto decenti. Tuttavia mi spaventa l'idea di sprecare soldi e tempo per poi trovarmi davanti una macchina incidentata con la meccanica a pezzi, avete qualche consiglio per non trovarmi in questa situazione?

    Secondo, so che in Germania fanno le targhe a banda rossa che possono durare un bel po' di mesi, e sarei interessato a farla, principalmente perchè cosi distribuisco un pochino nel tempo la botta di comprarla, visto che l'assicurazione intestata a me verrebbe sui 2400€ (e purtroppo data la mia situazione famigliare complessa, non posso intestarla ai genitori), senza parlare dell'IPT bastarda. Il procedimento per farla com'è? E, soprattutto, la mia idea ha senso secondo voi?
    In generale l'iter per comprare la macchina in Germania com'è?

    Il consumo e la manutenzione non mi spaventano troppo, voglio appunto diluire al massimo possibile la botta iniziale, per non calare troppo nei risparmi...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Germania ==> occhio alla ruggine. specie su auto vecchie.

    la targa tedesca provvisoria annuale costa un bel po'. per un'auto del genere non ha granché senso.
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mettiti il cuore in pace e passa del tempo a cercarla in Italia, perchè a prezzi cmq non risparmierai in Germania, oltre a trovarle molto base negli allestimenti e spesso molto stanche sia di km che di carrozzeria.

    Devi poi contare poi i km che ti devi fare per trovare una buona occasione, perchè difficilmente la prima che vedi andrà bene.
     

Condividi questa Pagina