rumore al cambio | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rumore al cambio

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da antonio82, 19 Novembre 2016.

1. Gennaro AT

Gennaro AT Aspirante Pilota

45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Condivido pienamente, sperando che rimanga il solo e unico problema meccanico in attesa di risoluzione

2. Gennaro AT

45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Buonasera ragazzi. I rumori all'avantreno persistono e non ho ancora capito di cosa si tratta. Voi avete risolto? Oppure siete ancora in attesa di qualche richiamo ufficiale?

3. kolla75

kolla75 Aspirante Pilota

36
    1
    22 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    AT 216d
    Buongiorno,

la mia esperienza in merito purtroppo è negativa. Portato l'auto (in garanzia) in officina BMW almeno 4 volte per 2/3 gg circa ogni volta. Ad ogni intervento mi veniva riconsegnata l'auto dicendomi che era ok, ma puntualmente il problema era ancora presente. Un paio di settimane fa il referente mi ha comunicato che BMW Italia gli ha proibito di effettuare altri interventi in quanto il rumore rientra "nelle prestazioni standard per il modello di auto" (a tal proposito mi è stato fatto vedere la comunicazione scritta di BMW Italia alla quale pero' sinceramente non ho prestato attenzione).

La cosa buffa di tutta la storia è che alla mia prima visita in officina il predetto responsabile testualmente mi ha detto: "ho provato parecchie auto ti questo modello e ti posso dire che il rumore non è assolutamente normale".

Detto questo, manderò una mail a BMW italia e mi metterò cuore in pace.

Buona giornata.

A Nash56 piace questo elemento.
  4. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Io x adesso ho risolto... Ma il mio era il classico rumore sterzando a sinistra a freddo ed a bassi regimi..

5. Gennaro AT

45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Vi ringrazio della vostra attenzione. Io comprando l'auto in una concessionaria Peugeot ho solo avuto un confronto col capofficina il quale mi ha assicurato che le parti meccaniche e le sospensioni anteriori sono perfette e non hanno il minimo 'gioco'. Effettivamente l'auto su strada risulta perfetta e compatta e il rumore (Clac-Clac metallico) si presenta solo sui dossi artificiali più alti o durante l'estensione dell'ammortizzatore nelle buche profonde. Detto questo vi terrò aggiornati circa l'evoluzione di questa problematica. Buona giornata...

6. Franky970

Franky970 Aspirante Pilota

44
    4
    17 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218d
    Quel rumore in estensione sui dossi lo fa anche a me...l'ho segnalato all'officina e mi hanno detto che verificheranno in occasione del tagliano il 12 di gennaio....probabilmente liquideranno il tutto come "normale" anche a me...

7. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Non sanno cosa fare ed alzano bandiera bianca dicendo che tutto rientra nello standard della serie 2 ...... lo hanno fatto anche a me ..... buffoni

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Aspettatelo pure sono una manicata di incompetenti...

9. Gennaro AT

45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Nel 2018 in chirurgia si effettuano trapianti di testa, mentre quelli della BMW non riescono a collegare le sospensioni al telaio. La Matiz di mia moglie, 12 anni e 130mila km senza mai un guasto, sui dossi non fa il minimo rumore. Non aggiungo altro.

10. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Mah, secondo me in BMW stanno ancora imparando a fare auto con motore e trazione anteriore, tutto qua. Probabilmente tutti questi rumori sono frutto di qualche cantonata progettuale da principianti, che gli altri costruttori non fanno poiché sono decenni che fanno auto con motore e trazione anteriore.

Anche se... sto seguendo il forum della VW Tiguan (a fine leasing mollo BMW, la Serie 2 è una entry level, o barbon car, e come tale è mediocre rispetto, che so, ad una Serie 5, affermazione fatta anche da dipendenti BMW, e sto pensando ti rientrare in VW con Tiguan o Touran, vedrò) e anche loro si lamentano di rumori in sterzata all'anteriore.

Come dire, la Kualità TeTeska ce la siamo giocata?

11. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Qualità Tedesca che probabilmente non c`è mai stata ma purtroppo ci siamo giocati una valanga di soldi ........ :cry2...... fanciul BMW

12. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    218i settembre 2017, oggi 7000km la mia esperienza bmw per ora è positiva, ho solo un problema di rumore metallico, tipo vibrazione, allo scarico tentato di risolvere dal service sostituendo il silenziatore, ma si è riproposto seppur in modo lieve.

Per il rumorino in sterzata, sicuramente non non sento il fastidioso sgrat sgrat o rumore metallico tipo tac tac, ma solo un rumore di rotolamento accentuato a velocità superiori ai 40 km/h nelle curve sia sx che dx e di uguale intensità, non si sente nulla invece in fase di parcheggio.

A 5900km ho sostituito gli pneumatici estivi con invernali e potrebbe essere quello...

Per il resto per ora sono soddisfatto... facendo le corna!!!

13. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Il rumore di rotolamento accentuato in curva è una "caratteristica" di questa vettura ..... è l'unica cosa che ho sempre notato sin dalla prima prova su strada di una Luxury con i 17".
    Secondo il mio modesto parere l'anteriore di questa macchina è molto critico con alta percentuale di problematiche .... direi che BMW ha toppato alla grande ma quando stacchi l'assegno sono tutte rose e fiori.

14. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    In riferimento al rumore di "rotolamento" io ho provato una classe b 180d sport con cerchi da 17 e sarà stato un caso ma ti assicuro che il rumore era nettamente superiore alla f45..

15. Gennaro AT

45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Il problema principale è che per dare alla serie 2 una guidabilità e una tenuta di strada tipiche del marchio, hanno irrigidito troppo la meccanica e le sospensioni con i risultati e le conseguenze che conosciamo. Per il resto sono molto soddisfatto dell'auto e credo che questo problema sarà risolto con qualche aggiornamento della casa. Saluti.

16. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Posso dire di aver provato la B restyling con i 18 non runflat e sospensioni elettroniche ...... un`altra vettura ma purtroppo delle due ho scelto quella sbagliata .

17. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Mah ...... prima di questa avevo una denigrata Scenic con assetto sport e cerchi da 17 e tutta questa guidabilità e tenuta di strada eccelsa di BMW non la vedo ma trovo tutta ed anche troppa rigidità che rende la macchina nervosa ed anche pericolosa in alcune situazioni ed ora dopo aver tolto i Runflat va meglio ...... qui meno male c`è l`elettronica che sorveglia altrimenti sarebbe una bara viaggiante .......
    Aspettare aggiornamenti da BMW ????? Auguri ...... spero di non averla più quando dovranno farli.

18. maomig

maomig Kartista

192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Con il rispetto che posso avere per tutti voi, leggo dei commenti che per me non stanno né in cielo né in terra. La BMW come qualità generale è inarrivabile per tutti tranne che per Toyota. La mia e46 di 15 anni e quasi 270.000 km non mi ha mai dato problemi di rilievo e proprio ieri, dopo l'ennesimo viaggio di 700 km, ancora mi stupisco di che macchina sia sotto tutti i punti di vista. Ho poi avuto un amico che lavorava per una ditta che forniva delle componenti per BMW e mi ha spiegato le tolleranze con cui lavorano: praticamente nulle. Infine, la BMW sono quasi 20 anni che produce la mini e qualche esperienza l'avrà anche maturata, fermo restando che una macchina a trazione anteriore non è "rocket science" e una casa come la BMW non credo debba avere chissà quale background per progettare e commercializzare modelli non "usuali" per la loro tradizione, non è che tecnici, ingegneri, ricercatori, ecc. vengono lasciati dalla cicogna direttamente sotto il logo BMW a Monaco, hanno le loro esperienze, studi, idee che mettono in pratica e non è che quando vengono assunti in BMW improvvisamente si dimenticano di come si progetta una trazione anteriore.
    Appare evidente comunque che il problema c'è ed è strutturale. Gran parte del problema però, secondo me, come detto da molti, è dovuto all'ignoranza generalizzata delle officine (TUTTE di tutti i marchi ed in tutti i settori, negli ultimi tempi se voglio un lavoro fatto bene o me lo faccio io se lo so fare o mi rendo conto con rammarico, ogni volta, che ne so sempre più io del "professionista" il quale fondamentalmente ti fornisce un servizio, pagato, come se fosse lui a farti un piacere, quindi o ti va bene così o zitto) ma anche e soprattutto alla scarsissima professionalità di BMW italia che proprio recentemente ho contattato più volte per discrepanze tra quello che mi veniva detto dai concessionari e quello pubblicato sul loro sito durante la fase di contrattazione, e non mi hanno mai risposto con risposte degne di un essere pensante.
    Io personalmente più che rassegnarmi comincerei a scrivere ad associazioni consumatori e riviste specializzate. E' gratis e, esperienza personale, in passato in qualche caso hanno dato i loro frutti.
    Comunque, quando mi arriverà la macchina ci farò attenzione, magari mi unisco a voi.
    Saluti.

19. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Dai wuli resisti che l 'anno prossimo arriva il restyling... e comunque un passion forum cosi bello e vivace dove lo trovi!?

20. Gennaro AT

45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Anche io capisco la delusione per qualche problema emerso, ma denigrare in questo modo il marchio mi sembra eccessivo. L'auto si guida benissimo, in autostrada è silenziosissima e la qualità degli interni la trovo ottima e di livello superiore alla concorrenza. Poi non so se i vostri problemi riscontrati sono molteplici e quindi siete così delusi.

Condividi questa Pagina