BMW Z4 E89 - Cambiare batteria su z4 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Cambiare batteria su z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 22 Novembre 2017.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    allora ho fatto centro.

    è nato un nuovo supereroe Marvel: Super-Fluo, il supereroe di cui in effetti non si sentiva necessità.


    (Leo Ortolani mi perdonerà la citazione).


    D'altra parte c'è chi guarda per 90minuti una scatola parlante con delle persone che rincorrono una palla.
    Io preferisco i documentari "live".
     
    A nicor piace questo elemento.
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ed è altrettanto antropololigmente interessante quanto per ogni intervento (non scriviamo threed che non esiste) ci si infarcisca dentro il discorso della zia che fa la calzetta e facciamo 2pgg a tema inerente ed altre 12 in vaccate! Interessante eh?

    Cmq io possessore di z4 sono interessato dalla procedura perche' SE e QUANDO accadra' alla mia voglio gia sapere come muovermi. Se aspetto che accada quando e' ora saro' alla sprovvista e l'alternativa sara' farselo fare dal quel che passa il convento! Il che non fa per me.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Veduta ieri! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ho aggiunto i soldi dell'aggiornamento navi con le mappe 2018. >8P
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi problema risolto
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo!
    Cercata con attenzione, goduta il dovuto, venduta senza rimpianti!
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La z4? Dopo secoli di discorsi e ricerche, gia' venduta?
    Non la aveva appena presa?
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Zizizi esatto..., è caduta! :mrgreen:
     
  8. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Combacia con le ns ricerche. È cosi. Thnks per la conferma
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, alla centralina bisogna dire che batteria si monta, perche' il software si adegua e la carica in base all'amperaggio, quindi se settato per esempio su 60A e metti una 70A non la caricherebbe mai al massimo senza aggiornamento dei dati.
    Idem per batteria vecchia, si adegua nel tempo e senza aggiornamento non caricherebbe quella nuova come si deve, ci metterebbe molto tempo ad adeguarsi da solo, quindi va resettato tramite diagnosi.
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma non e' stupida questa cosa pensandoci bene? O quantomeno.. non e' studiata apposta per caricare meno o poco una batteria datata e quindi farti correre prima a cambiarla? Perche' non lasciare sempre che l'alternatore carichi allo stesso modo una batteria sia che sia nuova sia che abbia anni come del resto fanno da secoli tutte le autovetture?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Caricare inutilmente una batteria aumenta i consumi ed inoltre alla lunga la danneggia.
    Metti di aver una batteria da 80A che dopo anni ha perso efficienza, cosa normalissima perche' qualsiasi batteria ha la massima resa in 4 anni, poi inizia a perder sempre piu' autonomia potendo guastarsi.
    Se invece di fermarsi continua a caricarla come se fosse nuova la surriscalderebbe in modo costante portandola a danneggiarsi.
    Una volta settato un parametro si adegua e la ricarica solo quando sente che cala la carica rispetto a quel dato, compreso quello che acquisisce in automatico rilevando che la batteria e' invecchiata con meno capacita' di carica e quindi si adegua abbassando il punto massimo di carica.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Il tuo ragionamento ci sta ma non ci sta se parliamo di auto di vecchia generazione che non hanno queste finezze e con una batteria caricata in modo standard da alternat ci fanno anche 10 11 o 12 ne hanni. Ne ho esempio io con la mia vecchietta ma ne troviamo ovunque di batterie longeve. Messa in opera sul campo secondo me cosi è molto piu facile che la centralina carica poco e sempre di meno, si mette a segnalarlo il service e poi si corre a cambiarla.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non so cosa intendi per vecchia generazione ma ho solo 16 anni di patente e già dalla mia prima macchina (panda 750 fire) e poi 147 prima serie ogni 4/5 anni la batteria era caput
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    con l'e91 mi sento miracolato, almeno fino ad oggi :lol:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le batterie al piombo tradizionali basso di gamma durano in media 2 anni, quelle di qualita' 4, almeno con ottima resa.
    Poi le prestazioni calano sempre piu', quelle di bassa qualita' cedono, le altre tengon la carica sempre di meno.
    Per le batterie al litio la durata media e' 4 anni poi inizia il decadimento delle prestazioni.
    Per quanto ottime, quindi a mio vedere sarebbe una cazzata immane prendere una macchina ibrida o totalmente elettrica con pacchi batterie estesi usata, perche' in quel caso dopo 4 anni l'autonomia sarebbe gia' ridotta e andrebbe a peggiorare sempre piu', immagino poi il costo della sostituzione non essendo una semplice batteria ma batterie specifiche originali tra l'altro ben nascoste e difficilmente accessibili.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Esatto panda e 147... la minestra e' quella:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Sai che non vedo bene per quel marchio perche' l'ho avuto.. proprio ieri parlavo con un signore 70enne: panda nuova di qualche anno venduta dalla disperazione sempre problemi sempre a spenderci in officina, il figlio con lancia delta anche quella comprata nuova... saltata cinghia distribuzione (dentro i termini di sostituzione ma fuori garanzia) e con 3000E di danni e dichiarato dal meccanico che era qualita' scadente dei materiali. Dato dentro tutto e passati a toyota. Finiti problemi. Parliamo dunque di auto recenti non magari vecchie come le mie esperienze: a quanto pare poco e' cambiato. Per fortuna non ho comperato la 124 spider.

    Per me è cambiata la sòlfa da quando ho altri marchi ma soprattutto monto optima e credo sia piu' dovuto a questo ultimo dettaglio piuttosto che al marchio in se' per se'.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per fortuna che in ambito bmw le distribuzioni non hanno mai mai mai dato problemi.
     
    A ndk piace questo elemento.
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Senti visto che tu hai gia' il tester diagnostico serio hai modo di farmi un controllo per la mia z4 20i 4cilindri (12/2014)? Se non devi andare a fare caricamenti particolari del software mi controlli nel settaggio batteria se ho una scelta fissa tra 2 modelli di amperaggio (60 o 70ampère) o se posso indicare un amperaggio libero a mia scelta per esempio 50, 80, etc etc?
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Purtroppo hai ragione.... sappiamo bene QUEL motore diesel cosa ha causato per errata progettazione.... :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2
    Cmq per quel che mi riguarda fiat non sta nemmeno a fianco sugli ugelli lavavetri con bmw
     

Condividi questa Pagina