Ciao a tutti, eccomi qui a presentare l'ultimo ingresso in famiglia. Qualcuno magari l'avrà già vista sulla pagine Facebook Bmw e46 italia. Trattasi di 320 CD fine 2005. Intercooler maggiorato, mappa e altre diavolerie fatte dal precedente proprietario ne hanno fatto un'auto da 200 cv a fronte dei 150 originali. Buona natale a tutti!
Ciao, 242.000 km, non di primo pelo, ma motore impeccabile. La rossa si, ha ancora 120.000 km certificati, e' in perfette condizioni ed e' un peccato disfarsene.
Grazie. L'idea iniziale era vendere il 318 e prendere una E92 aggiungendo qualcosa. Pero' con il budget a disposizione avrei avuto accesso solo al 320 170 cv, motorizzazione a quanto pare piena di problemi (elettronici in primis). L'alternativa era rappresentata da un'infinita' di diesel N47 ma non me la sono sentita di rischiare per via dei problemi alla catena. Il 330 diesel era inarrivabile cosi' come il 330 benzina. Quindi ho optato per la seconda E46.
Vai tranquillo il 20d della e46 è duro a morire. Poi l’abbinata con il Cambio 6 marce è uno spettacolo. Anche se la mia è una berlina, abbiamo lo stesso motore. Il mio di sola mappa e egr esclusa ha più di 180 cv. Ps: la spia ora è spenta e l’auto ha altri 4000 km
Barry, slamellata oppure i 242.000 km li ha fatti senza la modifica delle lamelle? Grazzbazz, la mappatura non ti ha inciso sull'usura motore, ho letto in molti forum che modificare le mappature di centralina ha molti lati negativi? non ti ha creato problemi? tu hai slamellato? Io vorrei portare la mia oltre i 150cv anche perche', non so voi, ma io la famosa spinta del turbo a 3500 non la sento...
Barry difficilmente ti risponderà....è da una vita che non si collega più al forum. Graziano aka @Grazbazz , invece, ogni tanto si legge Ad ogni modo, se temi tanto la rottura delle lamelle O swirl flaps che dir si voglia, toglile e amen. Ma non ho capito se la tua va o non va.... Potrebbe avere qualche problema all'attuatore della turbina, ad esempio....
Non so dirti se va, diciamo che non sento nessuna spinta in accellerazione, a quanti giri dovrebbe attaccare, sui 3500?
Meno...molto meno....Considera che ha la geometria variabile e la turbina già inizia a spingere dai 1.500 rpm (valore in cui, nella mia,inizia già ad essere in coppia).