Olio e tubi conviene cmq fare la modifica in primavera? Curiosità,un sito dove fare la spesa di olio+tubi?
non penso ci sia una stagione adatta... comunque l'olio è un liquido igroscopico che assorbe umidità quindi la stagione estiva sarebbe da evitare su e**y puoi acquistare tutto cerca goodridge f30 e olio motul rbf660 o rbf600 qui una miniguida per l'installazione dei tubi e spurgo http://www.bmwpassion.com/forum/threads/guida-montaggio-tubi-in-treccia-e-spurgo-freni-f20.314216/
Io ho una 318 d f30. Che posso montare che non dia troppo nell occhio ? (Giallo rosso blu non mi piace e appunto mi piace profilo basso e un po dibsostanza) . Di serie ho i 300 mm Se prendo dischi e pinze del 325d ? Da quanto sono ?del 335d ?
per fare un po di ordine, diciamo che bmw è fatta apposta per creare caos nei suoi "postmontaggi). impinato freni , con pinze blu, arancio e rosso è a 4 pt anteriori e 2 pt posteriori e cè l Msport e il Msport Performance. Msport ha pinze 4 pt ma per dischi da 340x30 anteriori Msport Performance ha pinze 4pt ma per dischi da 370x30 anteriori impianto posteriore monta per entrambi pinze a 2 pt per dischi 345x24 poi cè impianto frenante a 6pt ed è quello color giallo/oro chiamato Perfomance
ciao, sulle nuove non è così, parlando di serie 4 ci sono solo 2 soluzioni, Msport (che su 420 monta 340 davanti ed è solo blu) e Mperformance che è sempre 4 pot (stessa pinza) con 3 colorazioni e con disco da 370 il 6pot non esiste per serie 4, c'era solo sulle vecchie e9x
da quello che mi risulta l'impianto Mperformance è uguale per serie 1 e serie 3 / 4. nn credo che il vecchio impianto sia montabile plug & play sulle nuove questo è quello che riporta realoem http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=1W91-EUR-05-2017-F21N-BMW-M140i&diagId=03_0104
Dalle immagini mi sembra effettivamente a quattro pistoncini...chissà come mai hanno tolto quello a 6 che mi sembrava interessante
appunto dicevo che bmw fa casino. io ho un kit blu originale bmw con pinza anteriore 370 e la pinza non mi pare sia identica a quella da 340 come misura (ma di questo lo posso verificare in quanto le ho entrambi "in mano")
Ciao a tutti. Io sul 430i Cabrio ho impianto M (quello blu per capirci). A mio parere per l'uso quotidiano è ottimo come pure al Nurburgring. Ho avuto qualche problema all'A1 Ring, notariamente un circuito devastante per i freni. Dopo 10-11 minuti tirati equivalenti a circa 3-4 giri il pedale ha perso consistenza. Ritengo che con tubi in treccia e Motul 660 la cosa possa scomparire o ridursi di molto..testerò la modifica a Giugno
Ritengo che con tubi in treccia e Motul 660 la cosa possa scomparire o ridursi di molto..testerò la modifica a Giugno[/QUOTE] Ciao, ma l’adozioNe dei tubi in treccia non fa decadere la garanzia?
Ah nel mio caso , con le orrende s001 Runflat, è addirittura troppo potente in quanto, nelle staccate più violente, tende a bloccare le ruote anteriori con troppa facilità..
dischi ant 340 o 370? (scusa ho letto la risposta dopo) io avevo problema sul posteriore della mia R1 , usato questo prodotto mai avuto più nessun problema . ottimo e miracoloso questo Motul RBF 660