La mia 525tds del 94 ha 370 mola km.... Sono di Ferrara e cerco a chi affidare la manutenzione ... Consigli?? Adesso devo cambiare i 2 vetri elettrici anteriori che sono bloccati. Motore perfetto non perde una goccia di olio né lo consuma...
Allora per i vetri elettrici chiederei a una di quelle catene che si occupano di vetri tipo carglass. Se sono andati i motorini potresti procurarglieli da un rottamaio.
Grazie, farò così. Inoltre ho il minimo che dà delle accelerate leggere intermittenti di cui non capisco l'origine (cercasi pompista su Ferrara e dintorni). Infine, tenuto conto che i lega ho 8 cerchi da 15 e 4 da 16 vorrei capire quali usare e se abbinare dei piccoli distanziali.
Prova con un pulitore iniettori specifico per i diesel: svuoti il serbatoio, vai al distributore lo metti nel serbatoio e metti i litri indicati sulla confezione. E via fatti una tirata in autostrada su di giri (in quarta se c'è traffico).
L'ho già provato ma niente. Da ieri invece problema con antifurto: il telecomando apre normalmente ed invece quando chiudo le serrature vanno giù e poi ritornano su...alla seconda volta vanno giù e ci restano...che roba è?
Il problema del minimo instabile è l'attuatore elettronico della pompa. Non c'è molto da fare se non sostituirlo. In ogni caso devi affidarti ad un pompista. Per i vetri anteriori, è strano che si siano bloccati entrambi. Lo hanno fatto contemporaneamente?
Vetro anteriore destro: leggendo questo consiglio per una mini One l'ho provato ed ha funzionato , ovvero un pugno all'interno della portiera in basso ed il vetro è ripartito da ormai 10 giorni Vetro anteriore sinistro: inserendo un fil di ferro l'ho abbassato di qualche cm e a quel punto è ripartito ma con l'ausilio di una mano per la discesa e nessun ausilio sulla risalita. A quel punto ho spruzzato un lubrificante siliconico tra vetro e interno porta con una cannuccia e ora funzionano entrambi seppur a rilento
dovresti smontare il pannello portiera e verificare stato dei pantografi (se ci sono giochi ovvero lesioni), ingrassare la dentatura e la guida scorrevole interna e la posizione delle guarnizioni interne. In ogni caso avrai anche problemi di stanchezza dei motorini
Ciao Beck, è una pompa rotatitiva a gestione elettronica. Il controllo di anticipo iniezione avviene tramite un sensore piezometrico sul 4°, sì
è difficile che i motorini degli alzacr si brucino probabile che i fine corsa non funzionino..o cremaglera poco grassa..o guide indurite..
Confermo. Appena fatto su e36 coupè , finestrino dx bloccato , ero quasi convinto che fosse il motorino bruciato, ma dopo aver levato il pannello e ingrassato per bene ingranaggi e guide è tornato a funzionare tutto alla perfezione.