400.000 km con la TDS | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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400.000 km con la TDS

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da VuOtto, 20 Luglio 2009.

  1. tommitommy

    tommitommy Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.362
    Bmw e34 525 TDS berlina
    La mia 525tds del 94 ha 370 mola km.... Sono di Ferrara e cerco a chi affidare la manutenzione ... Consigli?? Adesso devo cambiare i 2 vetri elettrici anteriori che sono bloccati. Motore perfetto non perde una goccia di olio né lo consuma...
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Allora per i vetri elettrici chiederei a una di quelle catene che si occupano di vetri tipo carglass.

    Se sono andati i motorini potresti procurarglieli da un rottamaio.
     
  3. tommitommy

    tommitommy Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.362
    Bmw e34 525 TDS berlina
    Grazie, farò così.
    Inoltre ho il minimo che dà delle accelerate leggere intermittenti di cui non capisco l'origine (cercasi pompista su Ferrara e dintorni).
    Infine, tenuto conto che i lega ho 8 cerchi da 15 e 4 da 16 vorrei capire quali usare e se abbinare dei piccoli distanziali.
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Prova con un pulitore iniettori specifico per i diesel: svuoti il serbatoio, vai al distributore lo metti nel serbatoio e metti i litri indicati sulla confezione. E via fatti una tirata in autostrada su di giri (in quarta se c'è traffico).
     
  5. tommitommy

    tommitommy Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.362
    Bmw e34 525 TDS berlina
    L'ho già provato ma niente.
    Da ieri invece problema con antifurto: il telecomando apre normalmente ed invece quando chiudo le serrature vanno giù e poi ritornano su...alla seconda volta vanno giù e ci restano...che roba è?
     
  6. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Il problema del minimo instabile è l'attuatore elettronico della pompa. Non c'è molto da fare se non sostituirlo.
    In ogni caso devi affidarti ad un pompista.
    Per i vetri anteriori, è strano che si siano bloccati entrambi. Lo hanno fatto contemporaneamente?
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se non ricordo male è la ELAB comandata dal sensore ago sul 4° iniettore, giusto?
     
  8. tommitommy

    tommitommy Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.362
    Bmw e34 525 TDS berlina
    Vetro anteriore destro: leggendo questo consiglio per una mini One l'ho provato ed ha funzionato , ovvero un pugno all'interno della portiera in basso ed il vetro è ripartito da ormai 10 giorni
    Vetro anteriore sinistro: inserendo un fil di ferro l'ho abbassato di qualche cm e a quel punto è ripartito ma con l'ausilio di una mano per la discesa e nessun ausilio sulla risalita.
    A quel punto ho spruzzato un lubrificante siliconico tra vetro e interno porta con una cannuccia e ora funzionano entrambi seppur a rilento
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    dovresti smontare il pannello portiera e verificare stato dei pantografi (se ci sono giochi ovvero lesioni), ingrassare la dentatura e la guida scorrevole interna e la posizione delle guarnizioni interne. In ogni caso avrai anche problemi di stanchezza dei motorini
     
  10. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Ciao Beck, è una pompa rotatitiva a gestione elettronica. Il controllo di anticipo iniezione avviene tramite un sensore piezometrico sul 4°, sì
     
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  11. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV

    è difficile che i motorini degli alzacr si brucino probabile che i fine corsa non funzionino..o cremaglera poco grassa..o guide indurite..
     
  12. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Confermo.

    Appena fatto su e36 coupè , finestrino dx bloccato , ero quasi convinto che fosse il motorino bruciato, ma dopo aver levato il pannello e ingrassato per bene ingranaggi e guide è tornato a funzionare tutto alla perfezione.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  13. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    ragazzi quei motorini quasi schiacciano una mano..
     

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