Acqua nell'abitacolo sotto il tappeto posteriore sinistro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Acqua nell'abitacolo sotto il tappeto posteriore sinistro

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Gaiaio, 12 Dicembre 2017.

Tag (etichette):
  1. Gaiaio

    Gaiaio Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    active tourer serie 2
    Buongiorno, volovo sapere se qualcuno di voi ha trovato acqua nell'abitacolo della propria BMW active tourer. Io ho la 214d.
    Per quanto mi riguarda non credo proprio che l'acqua venga dall'alto perchè è tutto asciutto eccetto il tappeto posteriore sx e sotto di esso.
    L'unica cosa che avevo era il cattivo odore all'accenzione del condizionatore (cosa detta al centro assistenza in 2 appuntamenti diversi).
    Qualcuno di voi ha avuto la stessamesperienza?
    Potete indircarmene le ragioni?
    Grazie
     
  2. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    :eek: ma bagnato umido o inzuppato!!!
    sembra stupida come domanda ma voglio capire se potrebbe esser acqua portata da ombrello o scarpe sporche di neve o infiltrazioni costanti che inzuppano.
    Stasera al rientro a casa controllo la mia!!!:fear
     
  3. Gaiaio

    Gaiaio Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    active tourer serie 2
    Purtroppo era inzuppato... tappetino che gocciolava.. e non ci sono stati ne ombrelli ne bottiglie d'acqua.
    Ho pensato ad un finestrino aperto ma il sedile è completamente asciutto.. come è asciutta la tappezzeria intorno a dove si poggiano i piedi e perciò escluderei infiltrazioni dagli sportelli.
    Quindi o viene da sotto o dal condizionatore.. Possibile? Possibile che il canale di scolo el condizionatore termine sotto il sedile del guidatore?
    Qualcuno ha avuto un'esperienza analoga?
     
  4. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    849
    29
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    AT 218d luxury / Mini One F56
    Forse si è tappato il tubicino di scolo. Ovviamente dovrebbe scolare fuori, lato vano motore .... ma mi potrei aspettare di tutto ormai dalla BMW.
     
  5. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Tutto asciutto sulla mia!!!!!
    Non è affatto normale e preoccupante quindi andrei appena possibile in BMW!!!
    Potresti fare un test e asciugare tutto per poi ricontrollare se ancora bagnato dopo averla usata un po'.......sarebbe ideale una settimana senza pioggia e una con per capire se arriva da qualche drenaggio errato o peggio da esterno quando piove.
     
  6. Gaiaio

    Gaiaio Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    active tourer serie 2
    La BMW mi ha mandato in carrozzeria dicendo che secondo loro l'acqua entra dallo sportello. Sono andato alla mic carrozzeria di fiducia. Hanno trovato infatti che l'acqua entra dallo sportello. Esattamente entra dal punto in cui c'è la luce che rimane in corrispondenza del battitacco. Lunedi saprò cosa c'è che non va all' interno dello sportello... Spero..
    In allegato la foto della parte inferiore del mio spertello posteriore sx.
     

    Files Allegati:

  7. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    L'importante e' risolvere!!!
    pero' girano parecchio su un marchio "premium"
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    A me capitò la stessa cosa, con altra macchina, perchè si era spostata una paratia di plastica, interna allo sportello (dx nel mio caso), che serviva ad indirizzare l'acqua piovana verso i fori di scarico; l'inzuppamento si verificava quando parcheggiavo la macchina in uno stallo che aveva una pendenza evidente verso destra
     
  9. FilAbmw

    FilAbmw Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Gennaio 2021
    Como
    Reputazione:
    0
    BMW Active Tourer Sport
    Ciao Gaiaio, scrivo a 4 anni dalla tua segnalazione ma ho avuto lo stesso problema e non riesco a farmelo sistemare, posso chiederti come eri riuscito a risolvere?
    Grazie
    Ciao
    filippo
     
  10. wewwo

    wewwo

    20.482
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @FilAbmw :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina