Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 123 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Tralasciando l'asettico e noioso video di 4ruote, dal filmato di Automoto si evince che è un bel razzo terra-terra!!! :D
    Io non sono un fanboy dell'hi-tech,dei fanali laser Matrix ecc. ma se fossero riusciti a darle,da subito, qualche optional in più a listino sarebbe quasi un suv (sportivo!) perfetto!
     
  2. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Imho, i fari full led sono un optional non indispensabile.Forse un vezzo utile a stabilire le gerarchie in un contesto come il bar. A maggior ragione quando si è davanti comunque ad una tecnologia non preistorica e che nel complesso funziona gran bene, non mi lamento. Ammesso anche che,visti i furti di fari et similia, questo mette un attimo a riparo da certi inconvenienti (forse!). Mettiamoci un costo del ricambio che comunque indica che il led è si una tecnologia presente sul mercato ma che ha costi ancora fuori da un range accettabile,come indica l'importante costo derivato dalla sostituzione del faro,per intero! La versione "normale" di Stelvio non mi entusiasma stilisticamente parlando,la Q aspetto di vederla dal vivo.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    azz spegne anche una bancata per consumare meno??......figa e meravigliosa!
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Avvistata in A22 una Q leggermente camuffata (giusto i oaraurti e la oarte bassa delle fiancate) di colore argento. Un sound da accapponare la pelle davvero.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Test durata per le Quadrifoglio. Nulla di assurdo.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che ci fai lassù, terrone!!! :D
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Intanto iniziano le prime prove della nuova generazione di BMW X3.
    Interessante perché adotta l'ultima versione della piattaforma CLAR, a parole leggerissima grazie all'utilizzo di materiali light tra cui alluminio e acciaio ad alta resistenza.
    Adesso il confronto dinamico fra Alfa e BMW potrà essere fatto a pari generazione, e ne vedremo delle belle, dal momento che le prime pesate sembra che pongano la nuova avveniristica BMW ben 100 kg sopra la modenese Stelvio... :-#
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Esattamente come la berlina, ma nell'uso comune è praticamente impossibile accorgersene.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Segnalo per chi fosse interessato che su QR di 01/2018 c'è già la prova su strada completa della Stelvio QV.
     
  11. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Che bomba di suv!!! Solo 2 secondi di distacco dalla GIulia,rifilando bastonate alle concorrenti compreso l'AMG...dannato superbollo,questo si che sarebbe un suv da comperare!
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La prova su strada della nuova X3 fatta da QR certifica come i ruoli siano definitivamente invertiti: la nuova BMW è la Alfa Romeo, leader per prestazioni, efficienza e piacere di guida.
    Il confronto fra la Stelvio 2.2 e la X3 2.0 è imbarazzante per quest'ultima, o se preferite esaltante per la prima.
    Date un occhio a peso, accelerazione e comportamento dinamico...
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, dal punto di vista dinamico non c'è confronto, segno che il progetto Stelvio, dal punto di vista del telaio, è enormemente più studiato e di valore ;)

    Resta il fatto che la clientela di questa tipologia di vetture non è così evoluta, interessa più il marchio, l'infotainment, il prestigio, da questo punto di vista X3 è ancora superiore, così come anche quell'obbrobrio/buondì di Q5, che non capisco come faccia a vendere

    Alex, l'involuzione che sta seguendo il mercato lo testimonia il successo di Q2, auto costosissima, basata su un pianale "economico" ed esteticamente davvero oggettivamente brutta.....se avesse marchio reanault non la comprerebbe nessuno, invece i 4anelli tirano :D
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Dinamicamente, e non lo dico da possessore di parte, Giulia e Stelvio sono una spanna sopra tutte. Il prossimo passo sarà allineare anche la cura dei dettagli, affinare il processo produttivo e fare uno deciso passo avanti con i sistemi multimediali di bordo. Le possibilità ci sono, vanno colte e sfruttate fino in fondo, ora o mai più.

    Con il restyling della Giulia e la prossima versione vedremo se hanno capito bene dove andare a parare e capiremo il futuro di Alfa Romeo.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Aggiungiamo che il pianale modulare della nuova X3 è lo stesso della futura serie 3, mi sa che Giulia su strada non avrà rivali ancora per qualche lustro...
     
  17. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2018
  18. RayLamontagna

    RayLamontagna Kartista

    178
    22
    8 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.998
    BMW 118d f20
    Mah...alla fine della fiera trattasi perlopiù di accessori molto "fighetti" più che realmente utili, ma che di fatto sanciscono molto lo status di macchina Premium moderna.
    Parliamo di Head-Up display (magari di seconda generazione), Fari a matrice di Led, Sistemi di Infotainment con più funzioni/connessi alla rete 4g, con hotspot Wi-Fi (posto che comunque dalla presentazione di Stelvio Q il sistema Alfa ha subito un primo aggiornamento Hardware/software che lo fa girare decisamente più rapido e che conta connessione Android Auto e Apple CarPlay), Telecamere a 360°, Sensori per la guida semi-autonoma, Sistemi "evoluti" di illuminazione interna ambientale con 10.000led da configurare a piacere....e più in generale maggiori possibilità di personalizzazione fra colore degli interni/materiali/modanature.

    Detto ciò...non è che Giulia e Stelvio non offrano dotazioni Premium...a livello di listino offrono quello che almeno l'80% della clientela Premium mondiale è solita inserire nella propria configurazione "full optional", con alcune chicche personalissime come il pacchetto "performance" che dota le vetture di differenziale autobloccante meccanico al posteriore, sospensioni attive e paddles dal pieno d'alluminio montate sul piantone dello sterzo...

    Insomma...che ci sia un po' di gap sull'accessorista è vero, che sia un'aspetto eclatante in merito alla scelta d'acquisto avrei già più dubbi. Sicuramente, al primo restyling serio, porranno rimedio a molte mancanze (si è parlato apertamente di fari full-led a matrice, di sistemi per la guida semi-autonoma, e di nuova infotelematica di bordo) e la recente politica Maserati conferma che FCA, la tecnologia appena citata, l'ha già ampiamente acquisita.

    Concludendo, per come uso io l'auto (e non sono solo un purista del piacere di guida) Giulia e Stelvio potrebbero già ora soddisfare al 100% le mie esigenze, senza farmi sentire particolari mancanze.
     
  19. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2018

Condividi questa Pagina