la guida con strada bagnata e pioggia battente in autostrada e strada normale | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

la guida con strada bagnata e pioggia battente in autostrada e strada normale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da JFK 272, 6 Novembre 2017.

1. R_Ray

R_Ray Kartista

203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Ciao, onestamente mi sembra molto strano perché una delle cose che ho notato subito nel passaggio dalla mia precedente auto a questa F20 120d è che, grazie anche agli pneumatici Continental, la tenuta su manto bagnato è ottima e l'acqua planing praticamente inesistente. Forse con le invernali ti senti un po' più sicuro perché dato che hai montato delle 205 (con le estive davanti hai delle 225 e dietro delle 245) essendo più strette il fenomeno dell'acqua planing è meno presente, però tieni conto che le invernali hanno più tenuta delle estive solo sotto circa i 7°C.
    Mi è sempre piaciuto guidare sul bagnato e spingere un po' per sentire dov'è il limite di tenuta e ti posso garantire che è ben più in alto di quanto da te riportato.

2. JFK 272

JFK 272 Kartista

238
    25
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao lo speravo anche io , ma in quel frangente non lo è stato . Staremo a vedere prossimamente.

3. dema90

dema90 Aspirante Pilota

30
    3
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 118d mSport
    Sei sicuro che la macchina essendo usata...non abbia preso in passato qualche botta sul posteriore?
    In ogni caso io fossi in te proverei in un piazzale ad intraversarla con i controlli...giusto per vedere se si accende la spia sul cruscotto.

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Controlla convergenza anteriore se lo sterzo è troppo sensibile

Allarga allarga al Max possibile

E in curva ti tiene la coppia , che fai in eco entra deciso e vedi che tiene .

Non usare termiche avanti e normali dietro perché la fai impazzire

5. JFK 272

JFK 272 Kartista

238
    25
    21 Marzo 2017
    Reputazione:
    8.799
    Bmw serie 1 m sport
    Ciao la mia auto l'ho comprata nuova ,per ora in 8mila km nessun incidente. Ieri con strada
    umida e fredda con temperatura vicino allo zero con gomme invernali si è comportata benino
    sempre con velocità codice con punte non superiori ai 100 km/h.
    Per la convergenza vedrò appena
    avrò tempo di portarla dal gommista, ma pensò che sia già a posto così , lo sterzo è già lento di suo ,io essendo abituato a quello della civic che era almeno il doppio più reattivo di questo BMW .

6. Bravoemiliano

Bravoemiliano Kartista

249
    26
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    1.321.729
    BMW 325I E92
    Ciao, ho fatto il corso di guida sicura ACI ad Arese giusto 15 giorni la settimana scorsa visto che aveva cominciato a piovere da poco
    ho provato di proposito a farla andare leggermente di traverso con una apertura un po' brusca del gas ci è andata in un attimo, ed ho notato anche io che non si è accesa nessuna spia. L'auto è una E92 325I con gomme invernali nokian da 225 su cerchi da 17.
    Sono sicuro che i controlli funzionano anche perché a volte in accelerazione sui saltelli si accende. La convergenza e sicuramente a posto la faccio fare ad ogni cambio estate/inverno

A JFK 272 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina