Buonasera, ho acquistato i B6 per la mia serie 1 F20. Nel kit mancano i parapolvere e tamponi di fine corsa. Mi hanno detto di comprare quelli originali Bmw che vanno bene comunque. E' corretto? Grazie
i tamponi di fine corsa sono sugli steli interni dei Bilstein, verfica mentre i soffietti parapolvere devono essere sempre compresi nel kit, pretendili dal venditore
Ti giro il link da dove li ho acquistati: http://www.ebay.it/itm/4-BILSTEIN-B...e=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2057872.m2749.l2649 Grazie mille
però la cosa strana che gia nell'inserzione sono sprovvisti di tamponi e parapolvere. quindi hai acquistato ciò che hai "visto"
il prodotto è esente di cuffia parapolvere anche da catalogo Bilstein: http://web1.carparts-cat.com/ImageV...bmp.jpg&bez=BILSTEIN Shock Absorber 35-264545
catalogo ufficiale: http://web1.carparts-cat.com/defaul...C01C99083FB942D4A23B7CD0A8DD8BD6018004&12=100 comunque solitamente i tamponi di fine corsa sono già integrati all'interno nella cartuccia dei Bilstein, ne parlammo molte volte in altre sezioni del forum
Qual'è la durata media degli ammortizzatori ? Come si fa a capire se sono consumati ? E perché eventualmente cambiare gli originali BMW con questi B6 ? Quali sono i pro e i contro ? Grazie a tutti per le risposte
gli ammortizzatori usati su strada durano massimo 100.000km a mio parere, chi li tiene di più si accontenta di prestazioni e sicurezza inferiori se l'auto saltella maggiormente sugli avvallamenti allora sono scarichi da buttare i Bilstein sono superiori agli originali BMW e costano anche meno, a mio parere nessuno contro, solo pro ovviamente va scelto con cura su quale modello di Bilstein indirizzarsi, se vuoi avere massimo confort vai sui B4, altrimenti B6 sono più rigidi ma nulla di spaccaschie, per ultimi ci sono i B8 che sono identici ai B6 con la sola differenza che sono adatti a molle ribassate e/o mSport
Grazie per la risposta competente ed esaustiva. Mi chiedevo: ma non esiste nelle officine uno strumento per misurare l'efficienza degli ammortizzatori? E inoltre: qual'è il giusto prezzo dei B6 ? E qual'è un sito serio con il miglior rapporto qualità-prezzo dal quale ordinarli ? Se pagassi meno gli originali dei B6, conviene sempre spendere di più e prendere questi ultimi ? E infine: è sempre consigliabile cambiare contemporaneamente anteriori e posteriori ?
altrimenti B6 sono più rigidi ma nulla di spaccaschie, per ultimi ci sono i B8 che sono identici ai B6 con la sola differenza che sono adatti a molle ribassate e/o mSport[/QUOTE] La mia è una BMW F20 del 2014 allestimento Msport con 184 cv. Non ho intenzione di usare nuove molle più basse. Dovrei prendere i B6 o i B8 ?
io sulla mia Msport ho cambiato gli ammortizzatori a 120.00km con il kit b12( b8+ prokit) beh devo dirti la macchina mi risulta più comoda di prima, se pur si è abbassata ed irrigidita. solo che nella marcia "normale" il confort è migliorato parecchio , mentre diventa rigida quando cominci a correre. quindi io consiglio come sostituzione. per molle msport devi mettere i b8. oltre alla taratura e altre caratteristiche migliori, si differiscono dagli originali che hanno lo stello maggiore rispetto agli oem.
Scusa l'ignoranza, cosa intendi? Comunque cosa dovrei acquistare ora? per i parapolvere penso gli originali bmw vadano bene, per i fine corsa invece?