Ciao a tutti ragazzi/e. Son nuovo del forum. Ho acquistato da circa 2 mesi una BMW 320d 135 kw del 2011. Se qualcuno puo aiutarmi avrei bisogno di sostituire il sensore posteriore dei freni ma nn so dov'è alloggiato lo spinotto, e anche come si resetta la relativa spia. Grazie a tutti in anticipo.
credo tu intenda il sensore consumo pastiglie freno. anteriore lato sx, posteriore lato dx riferito alle pastiglie ovviamente e si trova interno al parafango vicino stelo ammortizzatore
Si, quello posteriore dx. Ho seguito il cavo e ho visto che si va ad infilare sotto il para sassi del parafango. Sai dirmi se devo smontare il pezzo oppure hai una dritta da darmi? Sapresti dirmi anche il costo della sostituzione in conce? Grazie
se vuoi cambiarlo, costa una 15€. se vuoi cambiar pastiglie e sensore insieme se in bmw fanno il tuttocompreso ancora, ti conviene li. se vuoi puoi cambiarlo tu e fare il reset da bc.
Volevo cambiarlo io il sensore anche xchè ho guardato bene entrambe le pastiglie e sono ancora al 70%, ma nn riesco a capire dov'è lo spinotto del sensore.
guarda sul tubo ci sono tanti video, comunque non ricordo se è a vista o dietro il pannello protezione della socca ma comunque sempre dietro la ruota altezza stelo ammortizzatore.. dovrebbe esser in uno scatolino.
Ciao ragazzi. Riapro la discussione, ho sostituito il sensore dei freni posteriori sulla mia e91 ma il bc continua a darmi l'errore di pastiglie usurate. Mi sapreste spiegare come fare il reset? Grazie a tutti in anticipo.
Grazie mille, meriti reputazione, mi hai fatto scoprire come resettare e il menù nascosto con tutti i codici, cosa che cercavo ma nn ho mai capito come accedervi..
Devo portare l'auto in BMW xchè mi è scaduto il check control, sapresti dirmi in che cosa si svolge e cosa vanno a vedere?