BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Sostituzione fari (bi?)xeno.... aiuto! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Sostituzione fari (bi?)xeno.... aiuto!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Zinj, 28 Novembre 2017.

  1. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Un saluto a tutto il forum... è da molto che vi leggo e traggo consigli dai vostri pareri e esperienze personali, ma questa volta ho bisogno di un aiuto un po' più diretto... ho cercato di trovare la soluzione da solo spulciando vari post, ma non ne ho cavato un ragno dal buco... :-/
    Allora, possiedo una 120d futura del 2009 e 150.000km alle spalle (credo dia una E81...) e da una decina di giorni un faro ha iniziato a fare luce rosa per poi spegnersi del tutto. Ora, io ho comprato la serie1 usata quindi non so con esattezza cosa monta... credo dei fari bixeno. In pratica, le luci di posizione circolari emettono luce calda e gli anabbaglianti e abbaglianti luce azzurrina (sì lo so... non è un'accoppiata bellissima da vedere ma me l'hanno data così :-P). ora che il faro è rotto non funziona nè abbagliante nè anabbagliante (dunque è un bixeno giusto?).
    Visti i costi della sostituzione (penso in parte giustificati dal fatto che va smontata tutta la parte anteriore), vorrei provare con un po di pazienza a risolvere il problema per conto mio...
    Vi chiedo innanzitutto se posso escludere l'ipotesi di rottura della centralina... io credo che il gas si sia esaurito in quanto prima di smettere di funzionare è rimasto rosa per una decina di giorni... ragionamento corretto?
    In seconda cosa, mi sapete dire che modello di lampada monta la mia macchina? e poi, dove posso acquistarla?
    Infine... casomai ci fossero problemi alla centralina, è un operazione fattibile anche per chi smanetta poco in officina oppure è una cosa più complessa?
    Ah... ultimissima domanda.... mi auguro che basti cambiare solo il faro esaurito e non sia da consigliare di cambiarli entrambi (come si fa in genere con le lampadine normali).
    Scusate le 1000 mila domande, ma ve lo avevo detto che mi sono un po' incartato ;)
    grazie anticipatamente per l' attenzione :)
    Marco
     
  2. iano

    iano Aspirante Pilota

    37
    7
    5 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    prova a mettere la lampada del faro che ti funziona su quello guasto cosi vedi se è la lampada o se è qualcosa d'altro.le lampade dovrebbero essere d1s
     
  3. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    allora, lampadine estratte e provate :) mi hanno consigliato di cambiare la coppia perchè cambiandone una sarà difficile azzeccare il colore giusto della luce... il modello è proprio la d1s... online ho visto che partono da 20 euro fino a 250... non è che per caso avete qualche dritta?? ho come l'impressione sia una specie di terno al lotto... ho trovato una coppia della osram su amazon a 115 euri... pensavo di prendere queste...
     
  4. Pamire

    Pamire Kartista

    175
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Stesso problema di scelta: ci sono d1s da 20€ la coppia ed altre da 150€ l'una.
    Ho paura a prendere quelle troppo economiche perché se non hanno il vetro che protegge dai raggi UVA, a lungo andare ingialliscono la lente del faro (almeno così ho letto).
    Basarsi sulle recensioni degli acquisti serve a poco perché ci sono quelli che le hanno montate e sono saltate dopo una settimana e quelli che ne sono entusiasti.

    Stando sui 100/120 € a coppia ci sono le OSRAM Xenarc da 6000K (cold blue):
    http://www.ebay.it/itm/OSRAM-D1S-BO...261331?hash=item28345de813:g:1UgAAOSwEKNZ1KiH

    Ma è ho appena trovato queste Philips: http://www.ebay.it/itm/2-x-lampade-...345862?hash=item25e6863846:g:OpEAAOSwa~BYW-Ap

    Oddio vallo a capire le Philips a 34€ :-k

    Qualcuno ha consigli?
     
  5. MarcoAce

    MarcoAce Aspirante Pilota

    30
    1
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    Alfa 159 - BMW 320 E93
    Mi accodo perchè mi interessa pure a me..aevo letto delle philips Xtreme vision e delle White vision ma non conoscendo nessuno che le abbia montato non so se sia realmente utile spendere 200 euro o se bastino delle semplici d1s da 40 euro la coppia
     
  6. Pamire

    Pamire Kartista

    175
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Chiaramente la differenza di prezzo in qualcosa si concretizza. Di fatto il grandi marchi ci marciano.
    Io ho risolto con le OSRAM Xenarc Cold Blue 5500k installate con 90€.
    Vediamo quanto durano.
     

Condividi questa Pagina