Piove nella mia Serie 3 cabrio (E93) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piove nella mia Serie 3 cabrio (E93)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Paogeros, 1 Settembre 2017.

  1. Paogeros

    Paogeros Aspirante Pilota

    34
    8
    21 Dicembre 2016
    Reputazione:
    110
    Bmw serie 3 Cabrio
    Il problema è che il concessionario non me l'ha nemmeno proposto...
    Cattiva fede??
    Mah!...sicuramente l'atteggiamento del concessionario di Bergamo non mi è piaciuto
     
  2. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Ovvero che tipo di problemi presentava, pioveva nello stesso punto di Paogeros? Era rumoroso anche il tetto quando prendevi delle buche?
     
  3. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    dolomitisuperski
    Che problema hai avuto di preciso? Ne avevi altri a parte il fatto che filtrasse acqua?
     
  4. Paogeros

    Paogeros Aspirante Pilota

    34
    8
    21 Dicembre 2016
    Reputazione:
    110
    Bmw serie 3 Cabrio
    Questa mattina sono stato da un'altro concessionario BMW della zona di Bergamo...
    Il capofficina ha voluto guardare velocemente l'auto per vedere che non ci fossero problemi individuabili a vista.
    Successivamente mi ha spiegato che dovrei lasciargli l'auto per qualche giorno durante i quali loro "per protocollo" BMW iniziano una serie di analisi e test sull HT che iniziano con una registrazione del tetto, se dovessere risolvere il bene, altrimenti procedono per gradi fino all'individuazione del problema ed alla successiva quantificazione economica del costo di riparazione.
    Mi ha spiegato che al massimo per questa operazione di indagine mi chiedono 350€ (che è l'equivalente di5 ore x 70€/h).
    Gia questa è un atteggiamento più logico rispetto al concessionario Bergauto dal quale ero andato in precedenza che semplicemente mi aveva detto che avrebbero impiegato "tutto il tempo necessario" che avrei dovuto pergare ogni ora.
     
  5. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Buono a sapersi, quindi il primo step (come è accaduto a dolomitisuperski) è la registrazione del tetto!
     
  6. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Up!

    Ovvero che tipo di problemi presentava, pioveva nello stesso punto di Paogeros? Era rumoroso anche il tetto quando prendevi delle buche? quant'è venuta la spesa per la registrazione dell'hardtop?
     
  7. MarcoAce

    MarcoAce Aspirante Pilota

    30
    1
    1 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    Alfa 159 - BMW 320 E93
    Seguo perchè anche a me capita ma solo se piove tantissimo o se mi metto a lavare la macchina con l'idropulitrice e i sintomi sono uguali ai tuoi, gocciola da li proprio sui sedili
     
  8. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Attendiamo qualcuno che risponda, le volte iniziano un cosiddetto discorso ma non lo portano a termine [-(
     
  9. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Aggiornamento (scomodo):

    non avevo mai riscontrato problemi di entrata d'acqua, fini a ieri: dopo aver piovuto per tutto il giorno ho potuto constatare un'infiltrazione d'acqua sempre nel punto citato da @Paogeros ma non ho trovato acqua sul sedile.. ho trovato parte della stoffa laterale (che si piega quando si chiude l'hardtop) bagnata.. allego foto di @Paogeros, tra le due linee rette rosse era bagnato.. questo è successo anche a voi?
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 4 Dicembre 2017
  10. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Ciao ragazzi, novità sulle infiltrazioni d'acqua?!? #-o
     
  11. Paogeros

    Paogeros Aspirante Pilota

    34
    8
    21 Dicembre 2016
    Reputazione:
    110
    Bmw serie 3 Cabrio
    È esattamente il punto dal quale entra anche a me... da entrambi i lati dell’auto.
    Probabilmente non ti scende sul sedile perché è giusto una goccia...
     
  12. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Esatto, si bagna anche a te "la stoffa" quella che si piega quando chiudi l'hardtop? Quella in prossimità dei punti dove entra l'acqua
     
  13. Paogeros

    Paogeros Aspirante Pilota

    34
    8
    21 Dicembre 2016
    Reputazione:
    110
    Bmw serie 3 Cabrio
    SI certo, la goccia che si forma e che poi a lungo andare cade sui sedili si forma perchè si impregna quel lembo di stoffa e poi cade internamente...
    Questa primavera intendo andare ulteriormente a fondo della questione, prendo l'auto di un amico, uguale alla mia e la analizzo per bene ;-)
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Guardate ho una certa esperienza di E93 ne ho avute due.......e hanno sempre gocciolato entrambe sotto fortissimi acquazzoni c'e' ben poco da fare.......e per la rumorosità a freddo del tetto anche li......missione molto complicata,la F33 a freddo e forse anche peggio........il fatto di lasciarla in conce farsela controllare (350 euro) e poi fagli mettere mano.......oddio.......ho paura solo a pensare che un mecca metta mano all'hard top.......forse meglio alzare lo stereo......
     
  15. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    :wbmw:poi però facci sapere!!! :mrgreen:
     
  16. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non gli succede oppure non ci fa caso??.....perche' li cosi da mia analisi (che vale niente ma giusto per la cronaca) si forma una sorta di culla dove poggia il primo modulo dell'hard top-..... la culla sulla E93 e molto grande rispetto la F33 (credo sia l'unico pezzo che hanno cambiato tra le due) e c'e' un canale di scolo che ha un diametro X non sufficiente a far defluire l'acqua in caso di acquazzoni superabbondanti.......si forma una specie di strozzatura che crea una "diga" che ,sopratutto in curva;fa fuoriuscire l'acqua e bagnare quella parte di tappezzeria......se la pioggia dura ore e ore ci sta anche che la inzuppa e gocciola.......non penso ci siano delle soluzioni.....

    per la rumorosità sotto i dieci gradi e una gigantesca rogna......nn so cosa fare
     
    A PasqualeBMWe93 piace questo elemento.
  18. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Può anch'essere che non fanno caso a ciò! Comunque la tua analisi VALE, sono esperienze e tu ne hai sicuramente più di noi =D> sì quei maledetti rumori quando fa freddo :cry2odiosi!
     
  19. Paogeros

    Paogeros Aspirante Pilota

    34
    8
    21 Dicembre 2016
    Reputazione:
    110
    Bmw serie 3 Cabrio
    Ecco... fortunamente non ho alcun problema di rumorosità del hard top (almeno per ora), anche a basse temperature e nemmeno su fondi sconnessi tipo pavè.
    Però tornando alla questione delle infiltrazioni d'acqua ahimè io le riscontro anche se piove poco :-(
     
  20. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Spero che qualcuno legga questa discussione e magari ci dia dei validi consigli! :fearci sarà qualcuno :shocked!:
     

Condividi questa Pagina