Ciao a tutti ero già iscritta in questo forum ,ma ho perso le credenziali Avevo bisogno di un consiglio:) Ho una Bmw serie 116d che a settembre ha fatto 4 anni e ha su all'incirca 53 mila chilometri..mi è arrivata l'offerta Bmw per il cambio olio a 290 euro 5 anni o 100.000km?..secondo voi è conveniente? grazie a chi saprà consigliarmi Maria
Io l'ho sottoscritto per la mia a 154k km e avrà validità di 5 anni o 100.000km (quindi, per me, fino a 254k km) e l'ho trovato molto conveniente! Ti linko questa discussione dove ho fatto un po' di conti per valutarne la convenienza: http://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-oil-inclusive.314561/page-2 Comunque, anche se in cinque anni facessi solo due cambi olio li pagheresti 290/2=145€ l'uno che é un ottimo prezzo considerando che sei in BMW.
Ciao, si è conveniente: in 5 anni potrai fare almeno due tagliandi (il CdB ti "chiama" il tagliando ogni 30k km oppure ogni 2 anni) che in totale ti costerebbero più dei 290€ richiesti oggi.
Se hai deciso di rivolgerti abitualmente ad una concessionaria ufficiale per effettuare i tagliandi, conviene certamente.
Ciao..si fino ad oggi (a parte le pastiglie dei freni)ho cambiato tutto in Bmw perchè l'auto era in garanzia,ma in futuro non so' se ricorrero' sempre a loro e proprio per questo mi chiedevo se andassi da un meccanico di fiducia o comunque bravo un cambio olio e filtri (olio lo stesso che ho adesso nella macchina)quanto mi costerebbe più o meno? se risparmio 20 euro non mi conviene...
Non ho idea di quanto tu possa risparmiare. Penso una cifra più alta di 20 euro a tagliando. Io in ogni caso ho scelto di rivolgermi solo alle concessionarie ufficiali, perchè conoscono meglio l'auto, perchè sono informati tempestivamente in caso di richiami o problemi vari, ecc. ecc. Ho pensato che anche se la differenza fosse stata di 100 euro, ne sarebbe valsa ugualmente la pena. La mia non ha ancora 4 anni, per cui non è prevista dalla BMW la possibilità di acquistare i tagliandi. Lo farò certamente quando sarà possibile.