Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 511 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.302
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Il metodo che avevo descritto, l'ho letto su un forum di Xenforo, forse con il browser dello smartphone non funge bene oppure bisogna adottare qualche altro pork-araound
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Il pork araound mi piace, mi dai la ricetta :mrgreen::mrgreen:
    Io di solito lo faccio alla brace :mrgreen:
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.302
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Per la cronaca, in gergo "informatichese" serve per indicare soluzioni poco pulite a problemi fastidiosi
    Io preferisco al forno, alla maniera di Ariccia >8P
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    E' che le cose ieri sono andate più o meno così:

    avevo telefonato a Fabrizio per dirgli della cosa, ma per impegni personali non poteva rispondere. Alla fine siamo riusciti ad "agganciarci" telefonicamente intorno alle 22 (io non ho orari specifici lavorativi. Tanto posso star lavorando a mezzanotte, tanto alle 13 o alle 20).

    Abbiamo per l'ennesima volta discusso il problema, ed io "frustrato" gli ho chiesto di fare la modifica alle notifiche resettandoli a tutti con una forzatura. "il Fabrizio eccepiva che l'utenza si sarebbe lamentata, ma il RossoCorsa insisteva facendo presente che i benefici sarebbero stati maggiori dei danni e intimava di procedere".

    Fabrizio era in un momento per lui libero è l'ha fatto e non potevo certo dirgli di farlo oggi che è sabato (senza escludere che spesso ha lavorato sul forum anche di sabato e domenica).

    Io ero in movimento in auto e tra impegni personali e purtroppo di poter scrivere questo avviso non c'è stato il tempo. Ma sapevo che era molto più importante risolvere definitivamente questa cosa.

    Non dimenticate che abbiamo ancora altre cose da sistemare e verificare, quindi se riusciamo a toglierci dalle balle un problema, io e fabrizio ne siamo enormemente sollevati.

    Io lo inserirei nel romanzo che stai scrivendo e che ormai mi ha appassionato! :mrgreen:
    Spero solo di non fare la fine del cattivo.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Se funzionassero le notifiche sul forum, non ci sarebbe bisogno delle notifiche via mail. È così difficile da capire?
    Mah...
     
    A Gigi63, MixCompacte36 e Alebmwx3 piace questo elemento.
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Il problema è che da approfondita analisi ci risultano funzionare. I casi di malfunzionamento sono troppo sporadici.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Licenzia chi ti ha detto che funzionano. E soprattutto non so come tu ancora non abbia capito il problema. È sbagliato il sistema che cancella TUTTE le bandierine al solo passaggio del mouse. È assurdo.
     
    A Gigi63 e MixCompacte36 piace questo messaggio.
  8. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Voi avete detto che il problema non erano le notifiche mail, ma quelle interne.
    A me funzionano perfettamente.
    Poi, Fabrizio, attraverso dei log, può controllare se funzionano anche a voi e risultano funzionare controllando nello specifico quelle che ci avete segnalato.

    Poi c'era il problema "sole" che non sparisce subito, ma non posso considerarlo un problema prioritario.
    Fabrizio aveva detto che provava a risolverlo cercando di fare in modo che si resettasse dopo 1 minuti e non dopo 20. Se è fattibile ce lo potrà dire solo lui. Se no che faccio? Causa a Xenforo in america? E' vero che abbiamo ottimi avvocati in questo thread. Lascio la parola a loro sulla questione.

    Lo so, ma è stato fatto così Xenforo.
    Non posso far altro che chiedere all'assistenza o vedere se c'è un plugin. Indagherò, ma non prometto nulla.
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ecco così mi piaci! Attivo presente ed esaustivo.
    Si possono dare rep al capo mandria??? :mrgreen:

    Oggi ho il blocco dello scrittore ma vedrò di fare il possibile :mrgreen:
     
  10. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ragazzi io però una lancia in favore di Paolo mi sento di spezzarla.
    Finché si pensava che le notifiche funzionassero ad minchiam per qualche tipo di bug ci stava il cospargerlo di pece e poi farlo rotolare nelle piume d’oca, ma se il problema delle notifiche da pannello è che i geni di xenforo così lo hanno progettato ben poco si può fare se non inveire contro di loro.
    Ben più grave invece sono le mancate notifiche ai tread sottoscritti. Io per tagliare la testa al toro (anche se in una stalla fare ciò non è proprio carino:mrgreen:) proporrei una sorta di sondaggio (anche se siamo 4 mucche) in un apposito tread dove scrivere solo ed esclusivamente “la notifica al tread xyz delle ore 00.00 della mucca palla di lardo, non mi è arrivato.
    Tread Tassativamente senza OT ( e solo il signore da quanto mi costerà rispettare una tale regola :mrgreen:) e solo con queste informazioni.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    È chiaro che se è così, amen. Però non mi si dica che funzionano :D
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.302
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    L'ho già scritto prima, ma potrei essere stao poco comprensibile, le notifiche complete sul forum puoi leggerle al link
    http://www.bmwpassion.com/forum/account/alerts

    Se, passando il mouse, non venissero cancellate, sarebbe ugualmente un problema, penso; credo che sia meglio che venga cancellata la bandierina e leggere poi i dettagli nel link che ho messo sopra
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Però o sono scemo io o un problema c’è.
    Questa la schermata notifiche dove l’ultima è quella di labrie.
    CB6573A4-BBE6-4BBD-A7C0-661F0DCA16F7.png
    Aprendo il tread invece si può leggere anche il post di winter successivo di cui però non c’è traccia di notifica

    4F551F85-A864-4F09-AF2A-EBB8E34EF58E.png
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ho già risposto in precedenza, non ho voglia di rifarlo. Fate come volete ma se il sistema trovato fosse simile a mille altri forum importanti del mondo, non sarebbe malissimo.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Per me questo sta diventando un forum di pazzi! Non aggiungo altro dopo aver letto gli interventi di oggi di Paolo perché sarebbe un insulto alla mia pur piccola e labile intelligenza. Se alla nostra etá non si riesce ancora a capire che la lamentela ultimamente non era riferita alle notifiche mail ma alle notifiche pannello e......per risolvere queste ultime si é andato a toccare forse una delle poche e uniche cose che iniziavano a funzionare (notifiche mail) e si fa passare noi per deficienti e in “zona ciclo”.....questo non lo accetto anche se sono in casa altrui. Me ne faró una ragione ma qualcuno in questo forum deve iniziare a rendersi conto che é meglio che demandi ad altri compiti di cui non ha minimamente la competenza. Buona continuazione.
     
  16. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    :-k:-kSono sorpreso anchìio perché sembra che non ci si riesca a capire su quali siano problemi lamentati.

    • Il sistema di notifiche di questa piattaforma non è funzionale perché:
    1. se si passa con il mouse sul menu a comparsa "notifiche" tutti gli alert vengono azzerati come già letti, anziché decrementare il contatore come era in Vbullettin; e questo non è certo né logico ne funzionale.
    2. Al contrario se entro nel menu "discussioni sottoscritte" ed entro direttamente nella discussione in cui c'è un nuovo messaggio il contatore delle notifiche in alto non si modifica: per cui anche dopo aver in realtà letto tutti i nuovi messaggi la bandierina delle notifiche resta attiva.
    3. questo al netto di eventuali disfunzioni nel criterio di comparsa delle notifiche. Per esempio accade che vengano segnalati due nuovi messaggi consecutivi di una discussione mentre da come avevate esposto nei post precedenti dovrebbe comparire solo il primo dei nuovi messaggi e non i successivi sostituiti dal famigerato "potrebbero esserci ulteriori messaggi dopo di questo";
    • Torno a sollecitare una modifica dei colori di sfondo;
    • vedo che le mie proposte di riproporre rep sono state accettate e ne sono contento, anche se forse fare un giro di 20 rep prima di poterla ridare :mrgreen: mi pare eccessivo; tuttavia bisognerebbe sistemare il pannello delle reputazioni suddividendole in date e ricevute, come era in Vbullettin; inoltre l'incipit del messaggio reppato e riportato nel pannello notifiche deve cominciare dall'intervento dell'utente e non da eventuali messaggi quotati.
    • una volta c'era la possibilità di "stringere amicizia", mi pare che non ci sia più o non la trovo;
    • insisto nel suggerire una finestra laterale con "ultimi messaggi" e "amici connessi" o almeno "membri dello staff connessi", più o meno come avviene nella home del forum
     
    A Gigi63 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  17. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Grazie assaje avvocà!


    Non è che non voglio credervi. Ma purtroppo sono casi troppo isolati per andare a cercare di stravolgere un sistema.
    Potrebbe essere legato al browser, al terminale ecc... dell'utente.

    Esatto. Mettiamo un punto fermo su una cosa.
    Sembra non funzionare tanto bene il pannellino a cascata che si apre in alto a destra, ma credo con buona certezza che se si clicca su "vedi tutte le notifiche" finendo nella pagina su citata da @Winterdog non dovrebbe sfuggirvene nessuna.

    Verificate. Poi per quanto in nostro potere cercheremo di capire perchè ad alcuni il pannellino non si aggiorna a dovere. ma almeno sapete che una soluzione c'è.
    Se no a quel punto faccio eliminare il pannellino a cascata e obblighiamo tutti a dover accedere alla pagina con tutte le notifiche.


    Purtroppo è un bug che si può verificare come non si può verificare e Dio solo lo sa se è legato allo specifico utente o alla piattaforma.


    Caro Gigi,

    in realtà il problema l'ho capito e come e che era riferito alle notifiche da pannello, ma il bello è che nel fare delle prove ho scoperto che invece anche le notifiche mail non funzionavano.
    HO fatto un esempio qualche post addietro che non mi erano arrivate delle notifiche mail per dei post a cui ero iscritto.
    Quindi in realtà avevamo un bug anche sulle mail ed ora lo abbiamo definitivamente risolto.

    Bè anch'io da te e da altri me ne so beccate di tutti i colori. Direttamente o fra le righe ci si sta facendo passare per incompetenti e nonostante tutto lo sbattimento che ci stiamo facendo non mi sembra che ce la stiamo prendendo.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Post 10216,non dico altro
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Quindi un bug c’è.
    Beh almeno son contento di non essere la mucca scema del ranch... o forse si .... chissà :mrgreen:
    Comunque sono andato nel pannello “tutte le notifiche “ ne lo sono guardato tutto fino a due giorni fa. Risultato nessuna notifica per il tread sulla nuova x3 che ho sottoscritto. In compenso i messaggi ci sono l’ultimo è di oggi 14 .32

    E3450FE9-19A6-4C51-92AD-FBA45BFBB87D.png
    Mentre nel pannello tutte le notifiche
    Nada.
    BB26C65E-42F1-4833-A8E5-6D869820EE07.png

    ERGO anche con il sistema di andare su tutte le notifiche si perdono i post.

    Se poi vado su discussioni seguite li trovo i nuovi post ma sono messi in modo tale da non capirci una favazza
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Famme sta zitto, va (cit.)
    Che, nonostante tutto, nel regolamento sono ancora vietati i cd. "atti ostili nei confronti della moderazione".
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina