MB Quart 200.3 o Kit Alpine? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

MB Quart 200.3 o Kit Alpine?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da neobmw, 20 Giugno 2017.

1. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Riprendo il discorso confermando che ho preferito acquistare il cavo lungo (5 metri) trasportando il tutto nel baule e collegando il positivo direttamente alla batteria.
    Mi chiedevo però una cosa: il match gestisce tutti i canali separatamente, mentre il kit Quart porta ovviamente un crossover per medi e alti in portiera, dunque la configurazione, tramite dsp del match, non è utilizzabile per la sezione medio-alta visto che comunque è applicato un crossover.

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Se hai un DSP e quest'ultimo come logico permette di pilotare tutto separatamente...

....ed in linea di massima questo é migliorativo rispetto crossover passivi built in di qualsiasi kit.
    (Diverso il discorso i crossover passivi fatti ad hoc per il tuo impianto)

Detto quanto sopra, a fronte di tirare i doppini dei tweeter dall'amplificatore ai tweeter in portiera il risultato è sicuramente migliore ed in ogni caso meglio tarabile.

MB Quart probabilmente ha previsto il kit in quel modo per alla fine alimentare tutto anche solo con un ampli 4 canali con crox attivo per tagliare i woofer, senza dover installare un processore.

3. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Hai ragione credo che l'unica è proprio tirarsi i cavi dai tweeter. Una piccola cosa ma dopo l'installazione il match anche senza chiave nel quadro resta con luce verde accesa è normale?

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Non ti so dire sai... dovresti guardare la documentazione, mi sembra strano però.

Posso dirti che tutti gli ampli con entrata in alto livello sfruttano il segnale dei doppini audio per dare il consenso all'accensione.
    Nel mio caso l'interfaccia che fa alto/basso livello normalizzando il segnale, oltre a uscire con due coppie di RCA mi da anche il classico "REM" da collegare per accedere l'ampli

5. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    D'altronde i cavi e gli adattatori non lasciano spazio a dubbi per questo quel led acceso è davvero strano

6. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    A titolo informativo magari per chi utilizza la stessa tipologia di impianto, da attente ricerche sembra (condizionale) il match vada in pre-accensione (led verde) all'apertura dell'auto, così come si spegna qualche minuto dopo la chiusura delle portiere.

Condividi questa Pagina