E93 Serie 3 Cabrio - Rumorosità hardtop/tetto rigido | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E93 Serie 3 Cabrio - Rumorosità hardtop/tetto rigido

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PasqualeBMWe93, 9 Marzo 2017.

  1. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    Ottimo
     
  2. alnico

    alnico Kartista

    65
    0
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i e93 N53
    Ciao.
    Ci sono anche io.:mrgreen:
    a me gocciola leggermente ai lati della giuntura tra la parte anteriore e quella posteriore del tetto, e lo fa poco quando piove, ovvero si e no qualche goccia, ma arriviamo a mezza tazzina di caffè per parte quando la lavo al lavaggio.
    Il rumore invece lo sento solo dopo il lavaggio o quando piove, come se l'acqua riuscisse a trafilare quel tanto da far scivolare le guarnizioni e creando rumore...simile allo squittio.
    quello che invece mi è capitato (160k km) è un problema alla chiusura portellone, con relativo non funzionamento del tetto che però ho risolto da solo , alla faccia dei 700epassaeuro che la BMW mi chiedeva, ma non centra nulla con il rumore o infiltrazioni, quindi lo posterò in altra discussione.
    Ho accennato a questo perché sarà un problema che con il tempo (la mia è del 2008) uscirà su tutte le nostre e93. Sistematico.
    Per la cronaca sulla Cabrio , fino al restyling ,il tetto con la chiave solo si apre, mentre dal 2010 in poi anche si chiude.
    il modulo per chiudere il tetto lo vende la Mods4car e permette di aprire e chiudere , oltre ai finestrini, anche il tetto in movimento fino ai 40km/h. Costo indicativo (sottolineo indicativo) sui 420eur.
    Il referente in Italia dovrebbe essere ancora Andrea. Ora vedo se mi lascia il permesso per il contatto e casomai lo giro direttamente qua per chi volesse contattarlo.
     
  3. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Quale sarebbe questo problema al "chiusura portellone"?

    Comunque per i rumori che dici tu, basta pulire per bene le guarnizioni e passare il prodotto "cura delle parti in gomma" ;)
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    allora io di E93 ne ho avute due......la prima del 2008 era perfetta come tetto,la seconda del 2012 invece ha sempore fatto un rumore,come se sui dossi o sulle sconnessioni il pezzo di tetto centrale battesse sul finestrino........un rumore come di battuta.....mai mai risolto..........inoltre quando pioveva forte entrava l'acqua curvando..........anche se i canali di scolo sono puliti quando pioveva forte in quelle culle si formava una pozza perche' i canalini non facevano defluire abbastanza.........curvando si svuotavano dentro l'auto.......

    sulla F33 al momento,sgrat sgrat,tutto perfetto (penso sia identico il tetto)
     
  5. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Grazie della tua esperienza, sono in molte allora che ne soffrono :cry2
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ultima modifica: 19 Novembre 2017
  7. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
  8. alnico

    alnico Kartista

    65
    0
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i e93 N53
    in pratica i due motorini che stringono il bagagliaio al sistema , smettono di funzionare.
    in BMW dicono che non sono ne riparabili, ne fornibili separatamente e quindi bisogna sostituire il blocco chiusura intero.
    nel mio caso, ma ho sentito che più di qualcuno ha fatto l'intervento di sostituzione del blocco, il problema deriva dalla rottura dei fili che alimentano i due motorini, fili che non si vedono perché coperti da una guaina ed inscatolati nel gruppo chiusura. La rottura è dovuta al fatto che i motorini, che chiudono il bagagliaio, ruotano ed i fili sono continuamente sollecitati avanti ed indietro, finché prima o poi cedono.
     
  9. alnico

    alnico Kartista

    65
    0
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i e93 N53
    Ciao...Auto bellissima, ma mi dicono che si inizia ad intravedere una certa scarsità di qualità sui materiali. Confermi?
     
  10. alnico

    alnico Kartista

    65
    0
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i e93 N53
    Per chi fosse interessato al sistema di apertura, questa è la mail per richiedere info.
    info@mods4carsitalia.it
     
  11. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Non so proprio quali siano, se saresti così gentile da postarci qualche foto :mrgreen: grazie anticipatamente!
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    bah....sai...e' dal 2006 che guido bmw ne ho avute cinque in dieci anni....mi piacciono e sono prestazionali,la qualità anni80 delle tedesche vs italiane non esiste piu' secondo me.......non so se hanno peggiorato i tedeschi o siano migliorate le italiane :-).........detto ciò la F33 mi sembra assemblata meglio rispetto la E93 come rumorini ecc ecc cruscotto tetto.......a livello di tenuta di strada invece e un pachiderma disastroso....forse ho risparmiato sui cerchi (225 45 18 sulle quattro ruote,le E93 le ho sembre avute da 18 ma dietro i 255/35/18),l'assetto M,sempre avuto,e' diventato da femminuccia.....se vuoi divertirti tra curve e controcurve meglio la E93 di sicuro!

    Certo c'e' una cosa che ha fatto un passo avanti strepitoso......il cambio automatico ad 8 rapporti.....non tornerei mai agli strappi e alla gestione dello steptronic 6 rapporti,non c'e' propio nessun paragone
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2017
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    intanto mi sono ordinato in conce quel prodotto per la gomma bmw.........inizio a sentire scricchiolii e cioccolamenti vari anche sulla F33 causa freddo
     
  14. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Già col freddo si accentuano! Hai fatto benissimo =D>
     
  15. alnico

    alnico Kartista

    65
    0
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i e93 N53
    Ordinato pure io sul sito tetesko...due pz :mrgreen: ....sia mai:lol:
     
  16. alnico

    alnico Kartista

    65
    0
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i e93 N53
    ..A proposito di cruscotto! sulla e92 che avevo prima mi si era crepato il cristallo, così dal nulla e mi sembrava di capire che era uno tra i tanti problemi del modello. Ora sulla e93 è ancora intero (sgrat sgrat) ma ogni volta che salgo su un marciapiede (rigorosamente basso) o dosso con una sola ruota, sento scricchiolare davanti e non capisco se è il cruscotto o il cristallo che si muove tra le guarnizioni.... qualcuno lamenta un rumore del genere?
     
  17. alnico

    alnico Kartista

    65
    0
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i e93 N53
    Ho visto le due foto che avevo fatto ma non si capisce una mazza...a parte vedere che ci sono dei fili interrotti.
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    anch'io gli ho detto due.........ma perche' sul sito tedesco??costavano una sassata le spese di spedizione invece il conce stesso prezzo ovviamente vai a prendertelo
     
  19. alnico

    alnico Kartista

    65
    0
    5 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    325i e93 N53
    Il tutto mi è costato circa 18 euro se non ricordo male. Con la mia ,solo per andare e tornre sono 84 km....9km con un litro...vedi tu :mrgreen:
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a beh allora meglio cosi.......io ho il conce a 5 km.....:-)
     

Condividi questa Pagina