Buonasera, sono ancora in alto mare per quanto riguarda lo scossone all'avviamento, dopo aver cambiato tutti i supporti motore e cambio automatico continua a fare un colpo secco avanti e indietro all avviamento. I meccanici bmw non sanno dove mettere le mani, mi ha detto solo che lo stock secco che sento sempre all avviamento POTREBBE essere il tendicinghia ma per lo scossone non sa niente addirittura ha avuto il coraggio di dire che non si sente nulla. poi oggi notavo che alcune volte subito dopo averla accesa faceva un rumore più ruvido e trema leggermente. Che sia pure il debimetro?
Ancora non hai cambiato il tendicinghia, cosa aspetti..? ha un costo "basso" se calcoli che può essere quella la soluzione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ho risolto, allora cambiando il tendicinghia sembra essersi risolto il rumore secco all accensione "stock" , ma è rimasto il problema di movimento all accensione che fa muovere l auto avanti e indietro. Cosa può essere? Cambio automatico? I supporti sono tutti nuovine il problema c era sia prima che dopo
Sul fatto del rumore ero quasi sicuro fosse o quello o la puleggia, finalmente hai risolto mentre per il movimento non so che dirti
Niente da fare, pensavo si fpsse risolto e invece vado ad accendere e "stock" da sotto alla macchina, a sportello aperto sembra come se fosse sotto al sedile che fa rumore, che sia la marmitta? Perchè secondo me da quando mi hanno fatto la catena il flessibile marmitta è deformato e non vorrei che hanno montato male la marmitta che fa muovere e fa rumore. Il meccanico dice che secondo lui la marmitta non fa muovere in accensione e che può essere il convertitore. Ma per me è quello il problema
È una cosa odiosa quel movimento, il rumore ancora ancora ma tutti e due insieme mi fanno andare fuori di testa, poi ultimamente vibra il motore e fa rimbombrare dentro l abitacolo il rumore del coprimotore con tutto che sono stati cambiati tutti i gommini. Domani provo ad andare da chi è specializzato nelle marmitte e far controllare tutto lo scarico
Io non so i sintomi dello scarico, la mia al minimo se si ascolta il motore si sente un continuo "droom droom droom" come se qualcosa vibrasse troppo e dopo un po che è ferma al minimo si iniziano a sentire dei movimenti sul sedile senza oscillare i giri, il motore sembrerebbe apposto ma non so cosa possa essere. Ho già cambiato i seguenti pezzi Supporti ant e post (motore e cambio aut) Puleggia smorzatrice Pompa acqua e tendicinghia Non so più cosa possa essere
Guardando un pò di filmati su youtube potresti trovare l'assonanza più vicina ai tuoi rumori/problemi però mi vengono in mente alcune cose che richiedono assolutamente un ponte (magari di un amico meccanico o amico smanettone): giunto di trasmissione andato, tampone gomma marmitta, volano, campana frizione (ricordo che c'è un pezzettino in plastica ma non ricordo come si chiama - gli americani lo sostituiscono con uno ottone), spingidisco, ... DPF intasato? collettori laschi? Ribadisco l'importanza di un ponte perchè tu metti in moto e la seconda persona - a terra - con tutte le coperture smontate, verifica cosa si muove o da dove proviene il rumore. In bocca al lupo.
Per il movimento e anche un pò per il rumore vorrei provare a cambiare il giunto della trasmissione, se no si risolve allora vado a bagno di romagna alla ZF che mi hanno detto che la diagnosi è gratuita
mi è venuto in mente che un rumore in fase di avvio potrebbe imputarsi ad un consumo anomalo della ruota dentata del motorino di avviamento; in questo caso dovresti verificare anche il volano
non vorrei essere preso per eretico ma anche con il cambio automatico ci sono sia frizione che volano: il volano (nel nostro caso è un bimassa con due molle lunghe come la quaresima) serve per compensare i punti morti del cilindro che va in compressione