Consiglio acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio acquisto

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alebaldi, 17 Ottobre 2017.

  1. seahunter

    seahunter Collaudatore

    281
    64
    25 Settembre 2015
    Reputazione:
    1.687.835
    BMW
    Se ti puo' interessare da quando l'ho presa ci ho fatto circa 6mila km e (di cui circa 5 mila in autostrada) e mediamente ho fatto tra i 6,2 e i 7,0 Lt per 100 km. Ha consumi quasi paragonabili al mio ex E92 2.0d Modulato. Se vuoi sapere altro scrivimi anche in pm.
    Saluti
     
  2. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    in che condizioni?
    Fa qualcosa in più, in autostrada sei sui 13
     
  3. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Autostrada ne faccio poca, anzi di rado. La mia percorrenza maggiore è extraurbano e urbano
     
  4. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Per gli acquisti al di fuori dei conce ufficiali, visto l'importo dell'acquisto e le storie che si leggono in giro, se il venditore non è conosciuto consiglio anche una bella visura dell'azienda.
     
  5. MrB

    MrB Kartista

    115
    11
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.313
    530D X-Drive G31 M-Sport
    1200euro di bollo non sono pochi e dubito anche faccia 8/10 km/l. Forse ad andature davvero blande. In media ti direi pure sui 7/8, a maggior ragione se sei in urbano. E se pesti anche sui 5. Però non si può pretendere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi devi arrivare ad un compromesso. Se vuoi un benzina puoi optare per il 2.0, non sarà il 6cil ma almeno consuma meno, hai la trazione posteriore e niente superbollo. Chiaro va meno e non poco e suona peggio, ma questo è il compromesso se non vuoi tutti gli sbatti sopra. O punti proprio ad altro, anche in termini di modello. Confermo inoltre che il kit a 286 aggiorna il libretto alla motorizzazione e paghi superbollo anche lì.
     
  6. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Un 3000 benzina mi sembra azzardato e l'integrale con l'impossibilità di montare l'assetto M non mi piace. Il 4 cil non mi interessa a prescindere dai cv, ne potrebbe avere anche 300 per me BMW e solo 6 cil
    Quindi prendo il 430d, consumi buoni, ottima coppia, i suoi 258 cv non sono pochi, poi vedrò eventualmente se aumentarli in un secondo tempo e per finire è decisamente più rivendibile di un benzina da 3000 cc
     
  7. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Con tutti i problemi di fap e restrizioni varie per i diesel prenderei in considerazione i motori meno potenti a benzina.. il discorso 6 cilindri bmw per il mio modesto parere vale soltanto per i benzina..
    Io possiedo un 428 xdrive e secondo me è molto scattante, ora esiste solo la 430 che è identico con 5cv in più.
    Unica nota dolente è il sound, che però adottando lo scarico performance si risolve
    Per l’assetto cambierò le molle con delle h&r con una spesa contenuta.
    L’xdrive permette delle partenze fulminee, oltre ad essere ottimale in condizioni stradali difficili
     
  8. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.859
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Vedi tu.. compri un auto da più di 50k euro, se poi ti penti del diesel te la devi tenere.. sulla rivendibilità maggiore del benzina dubito, ormai bloccano i diesel euro6 nei maggiori centri abitati e in futuro i blocchi saranno sempre più severi.
    Su una cifra del genere i consumi sono l'ultima voce delle spese... ciò che incide fondamentalmente è la svalutazione in media spalmata di non meno di 6000 euro all'anno... se sei già disposto a sopportare questo, il problema se fa i 10 o i 13 non esiste
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, insomma, chiamalo identico.......sono due motori diversi, N20 per il 428i, B48 per il 430i ;)
     
  10. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Si vero,mentre come prestazioni dovrebbero essere praticamente identici con 7 cv in più e la stessa coppia
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, le prestazioni non dovrebbero discostarsi molto ;)
     
  12. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Premetto che non sono un sostenitore dei diesel. Ti ricordo che i 6 cil diesel BMW sono tra i migliori motori con una silenziosità invidiabile, detto ciò il benzina resta il motore sportivo con un rumore emozionante anche se per uso "normale" il diesel a mio avviso e più godibile per la sua coppia. Per le restrizioni e fap al momento non ho mai avuto problemi. La questione xdrive e vero e decisamente migliore per trazione e sicurezza ma non accetto che non possa avere l'assetto M
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2017
  13. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Si è vero, per i 15000 km annui che faccio i consumi non sono così rilevanti però i costi di gestione di un'auto vanno considerati: consumo, bollo e superbollo, assicurazione e manutenzione.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2017
  14. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Con il 340/440i
    Sono 800 € di bollo più 1.100 di superbollo, che diventano 900 + 1600 con power kit a 360 cv
    Per i consumi leggete quello che scrivo? Io il 340 ce l'ho e non parlo per ipotesi.
    Su 5000 km fatti un po' ovunque la media è 10,7, in autostrada sei a 13 e in urbano (quando porto i bambini all'asilo) 8 in eco pro.

    Ribadisco è un motore fantastico.
     
  15. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    io ne faccio circa 25.000 l'anno e non mi lamento.
    Assicurazione pago circa 200 € anno in più di mio padre che ha una 320D (prese nuove a distanza di 2 mesi entrambe M sport)
    Manutenzione con 600 € ho preso il pacchetto service per 5 anni e vivo felice, ho fuori solo i freni.
    Bollo e superbollo ci sono e purtroppo bisogna conviverci o cambiare auto.

    Certo, se ti prendi un 320D fai i 20 con un litro in autostrada e vivi felice?
     
  16. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Il mio confronto e solo tra 430d e 440i (i 4cil non mi interessano) La differenza di bollo non è poca... ma la cosa più importante è l'impossibilità di montare l'assetto M sulla 440i xdrive, configurando l'auto ho visto che montando le sospensioni adattive l'assetto si abbassa di 10 mm, non ci capisco più niente...
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2017
  17. MrB

    MrB Kartista

    115
    11
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.313
    530D X-Drive G31 M-Sport
    Si, senza M l'assetto su x drive su serie 4 è davvero un po' uno schifo...me l'ha spiegato bene un utente del forum l'anno scorso che ha la 435i.

    8 in urbano in eco pro, vuol dire in normale 6/7. E se schiacci pure meno.
    Se tu fai autostrada la media totale ti si alza inevitabilmente. Se fai solo urbano od extra dubito arrivi alla 10,7 di media. È un 3mila da 330cv circa. Non pizza e fichi.

    È un assetto M adattivo, sicuramente vai a migliorare, ma il migliore a quanto detto da chi c'è l ha è l'M adattivo sulla TP, non disponibile appunto su 440i. Se devi prendere la 440i x drive mettilo l'assetto adattivo per forza. Senza fa davvero schifo.
     
  18. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.164
    954
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Su 5.000 km di autostrada ce ne saranno si e no 1.000, il resto urbano e extraurbano.
    So bene che macchina ho e prima di questa avevo il 330i, sono passato da un consumo medio di 8.6 km/l a 10.7 km/l usando la macchina nello stesso modo.
    Pregi del cambio step 8 rispetto al vecchio step 6, dell'eco pro quando mi ricordo di inserirlo e della coppia poderosa che ti permette di cavartela con un filo di gas in quasi tutte le situazioni.
    Poi, certo, quando ci si diverte si fanno i 4 con 1 litro. Ma chi se ne frega!

    Se volevo una macchina per consumare poco mi prendevo un diesel o la 330e ibrida (che avrei usato in modalità EV 4 giorni su 5)
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    sono curioso di sentire le impressioni quando avrai montato il kit 360cv
    o forse ce l'hai già non ricordo scusa
     
  20. MrB

    MrB Kartista

    115
    11
    25 Gennaio 2016
    Reputazione:
    3.313
    530D X-Drive G31 M-Sport
    Comprare auto da 300cv e passa e dire consuma troppo è davvero paradossale. Chiaro che i costi di gestioni vanno ponderati bene, però...
    Come un collega al tempo dell'università che mi disse: "ho comprato l'M3(e92) ma sono sempre dal benzinaio". Ah beh non l'avrei mai detto :mrgreen::mrgreen:
     

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