BMW Serie 3 E46 - Installazione autoradio Erisin con Harman & Kardon | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Installazione autoradio Erisin con Harman & Kardon

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da matatools, 6 Ottobre 2017.

  1. matatools

    matatools Aspirante Pilota

    13
    1
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d SW Futura E61
    Ciao a tutti, mi sono letto in lungo e largo i vari posto ma non sono riuscito a trovare info.

    Il punto è questo, ho acquistato un autoradio Eirisn specifica per E46 ma non riesco a installarla perchè togliendo il navigatore originale trovo tutti connettori diversi. Mi pare di aver capito che se si ha l'impianto Harman & Kardon cambia tutto. Chi può segnalarmi una guida passo passo per montarla? Grazie.
     
    A Vik_1000 piace questo elemento.
  2. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Non ti hanno dato il connettore con i cavi insieme all'autoradio?anche io ho montato uno stereo apposito per e46 ma all'interno della confezione avevo il connettore con i cavetti appositi,si stacca quello per l'autoradio originale dalla spina madre che é nera ad incastro e si mette quello che di solito ti danno nella confezione
     
  3. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Se la tua nasceva con il navigatore originale serve il cavo apposta...
     
    A CabrioPassion piace questo elemento.
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Esatto, che deve arrivare fino al baule (il modulo BM54 ed annessi sono lì, sulla sinistra).
     
  5. Vik_1000

    Vik_1000 Aspirante Pilota

    3
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw 320d TD
    Salve a tutti. Ho lo stesso problema. Ho la stessa vettura ed ho acquistato lo stesso autoradio. Purtroppo credo che non ci sia alternativa. Ho provato a seguire il passaggio dei cavi del connettore e dell'antenna, smontando il sedile posteriore. Credo che i cavi passano sotto il tetto della vettura. Quindi bisogna smontare il sottotetto per liberare i cavi e riportarli sotto la plancia...... a meno chè non c'è un tecnico o un dipendente BMW che ci dia la dritta giusta. Sembra strano che non ci sia un connettore madre nella zona della plancia. Comunque io sono dell'idea che, in alternativa, taglio i cavi del connettore ricevuto in dotazione all'autorario e lo raccordo con dei cavetti aquistabili presso un normale negozio di rivendita di materiale elettronico. Naturalmente i cavi devono rispettare rigorosamente la stessa sezione di quelli del collettore. Ho visto che i cavi sono 19 di cui 5 sono solo monconi mentre 14 sono quelli funzionali. Al momento ho smontato il lettore CD e lo stereo/navigatore di serie ed ho collegato il nuovo autoradio al connettore presente nel vano portabagagli utilizzando il cavo che ho ricevuto assieme all'autoradio. Funziona tutto perfettamente. Il problema rimane nel trovare, in vendita, una prolunga per il cavo dell'antenna (che poi sono due cavi ma ne basta uno). A male estremi, estremi rimedi. Credo che con 28 saldature (14+14) , una trentina di metri ci cavetto ed una prolunga per l'antenna si possa risolvere il problema. A meno chè, ripeto, qualche tecnico della BMW che legge ...... non ci illumina su alternative. Ma, sinceramente, devo dire che non ho chiesto alla BMW se esiste un sistema alternativo o un connettore già pronto. Se c'è qualcuno che sa, parli ora o taccia per sempre......... non vorrei fare un lavoraccio ora, smontare l'intera tappezzeria interna per poi sapere che......... sotto la plancia esiste un connettore madre. Ringrazio anticipatamente a coloro che volessero darci una mano, rivelandoci trucchi e/o alternative valide ed indolore.
     
  6. Vik_1000

    Vik_1000 Aspirante Pilota

    3
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw 320d TD
    E dove si compra l'apposito cavo? Ma, innanzi tutto esiste?
     
  7. Vik_1000

    Vik_1000 Aspirante Pilota

    3
    1
    9 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    bmw 320d TD
  8. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Esatto. Io pagai anche di più per l'originale, ma questo va benissimo ;)
     
  9. erdos

    erdos Secondo Pilota

    736
    23
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    23.445
    ... in bici ...
    Sfrutto il thread, hai poi installato l'erisin?
    Anche io stessa situazione con harman kardon e navigatore con doppio din a cassette e monitor 4:3.
    Una domanda, l'amplificatore originale viene bypassato o si può collegare?
    La qualità audio?
    Tks!!
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2019
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI
     

Condividi questa Pagina