Mini Countryman, audio Upgrade Harman/Kardon | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini Countryman, audio Upgrade Harman/Kardon

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da lawrencedelsud, 28 Aprile 2015.

  1. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Devi tirare subla plafoniera dei vetri elettrici e amontare lamvite che trovi sotto

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. fgioia

    fgioia Aspirante Pilota

    9
    0
    25 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2017
  3. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Per le anteriori fai come ti ho detto, per le posteriori: la maniglia che tiri per chiudere lo sportello ha una placca che devi tirare e sotto ci sono le uniche due viti che devi svitare, poi guarda tutte le foto che ho fatto, lo smontaggio è molto dettagliato

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. fgioia

    fgioia Aspirante Pilota

    9
    0
    25 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman
    Si ho visto, ottimo lavoro! Ok per la posteriore, ma la portiera frontale tua e' differente dalla mia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ma per portiera frontale anteriore intendi la portiera anteriore sinistra?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. fgioia

    fgioia Aspirante Pilota

    9
    0
    25 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman
    Ehm si :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> #-o

    Se guardi, la mia non ha i comandi per i finestrini, quindi non c'e' quella vite che hai te in foto! La foto della mia e' questa! Non so se riesco a spiegarmi correttamente! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie per la pazienza!

    Ma sei di RM dove? Io sul mare!

    http://imageshack.com/a/img923/1096/ajYqIQ.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2017
  7. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Sì sono di Roma, peró non capisco una cosa: la tua che macchina è?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. fgioia

    fgioia Aspirante Pilota

    9
    0
    25 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Aprile 2017
  9. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ok, non sapevo fosse tanto diversa interiormente. Comunque: se ti avvicini alla maniglia si apre e sotto ci sono due viti

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. fgioia

    fgioia Aspirante Pilota

    9
    0
    25 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman
  11. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Apri la B, sotto ci sono 2 viti, le sviti poi tiri dai lati con forza e il pannello piano piano viene via, tutto quello che hai menzionato resta ben saldato al pannello perchè è un corpo unico tranne il cablaggio dei comandi che è atraccato alle varie parti elettriche ma te ne accorgi man mano.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Scusa se insistevo ma io avevo i posteriori cosi, mentre l'anteriore era diverso

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. fgioia

    fgioia Aspirante Pilota

    9
    0
    25 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman
    Scherzi? Scusami te per le domande! Allora avendo io i pannelli delle portiere simili tra frontale e posteriore, ho solo quelle nascoste dalla maniglia! In settimana provo a smontarli e ti aggiorno. Ho letto di persone che hanno montato casse Audison da 10 + tweeter e si sono trovati bene. Provo a vedere cosa posso mettere!
     
  14. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ok

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. Vitmez

    Vitmez Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Countryman R60
    Possiedo una Countryman R60 e, considerato che l'impianto audio è veramente pessimo, mi accingo anche io ad effettuare l'upgrade !

    Considerato l'eccellente lavoro che hai effettuato (complimenti !!!) intendo replicare la tua strada e avrei alcune domande da porti :

    1) perchè hai allocato il boost HK nella posizione originale (portaoggetti sinistro baule posteriore) ?? Io pensavo di metterlo sotto il sedile passeggero, fissato alla moquette con del velcro, in modo da non dover smontare mezza macchina per il cablaggio !!! Ci sono controindicazioni che non considero ??

    2) se il tw degli sportelli anteriori non è in parallelo al wf ma dispone di cablaggio proprio, come hai risolto il problema del passaggio cavi fra corpo autovettura e sportello ???

    Infine è possibile avere i dettagli del cablagio fra radio, boost e altoparlanti ??

    Ti ringrazio anticipatamente !!!

    Vito
     
  16. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    riprendo questa discussione per fare un paio di domande in quanto non ho capito come sono collegate le casse originali...

    Premetto che vorrei installare un amplificatore con dsp per fare un impianto con crossover attivi pertanto ogni cassa deve essere collegata singolarmente all' ampli. (probabilmente un Helix match m5dsp)

    nel connettore duadlock originale che va alla sorgente dagli schemi che ho trovato in rete vedo solamente delle uscite front L eR Rear L e R per cui immagino che il cavo si sdoppi per alimentare i woofer sotto i sedili e le casse nelle portiere.... nei messaggi precedenti mi sembra di capire che l' H\K faccia una soluzione multiamplificata.... per cui bisogna tirare altri cavi per ciascun altoparlante o c'è già una predisposizione?

    per intenderci a me serve capire se cè già un fascio di cavi con:

    woofer r +

    woofer l -

    medio r +

    medio r -

    tweeter r +

    tweeter r -

    Delle casse posteriori non mi interessa e le lascio collegate alla sorgente originale ma disattivate
     
  17. walkersky

    walkersky Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Paceman Cooper D
    Buonasera ragazzi è da un po di tempo che leggo questa discussione e finalmente mi sono deciso ad iniziare a fare questo upgrade alla mia mini...ma non essendo una Countryman ho qualche perplessita e qualche domanda che vorrei proprio esporre a lowrencedelsud che ha creato questo fantastico post.....
    Io posseggo una paceman e quindi non capisco come si possano montare i tweeter posteriori, inoltre per istallare l'amplificatore (e fare tutti i collegamenti dei cavi) bisogna anche smontare la stessa radio nel cruscotto centrale? E in cosa consiste la codifica dell'amplificatore?.....attendo notizie......
     
  18. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ciao Walkersky, per quanto riguarda i tweeter posteriori vanno in un alloggiamento apposito che sta sul retro della griglia harman kardon, se non la compri non lo vedi, comunque dalle mie foto si vede.
    Per l'amplificatore invece, va installato nel cofano parte sinistra, sotto la moquette. C'è una zona riservata, per installare l'amplificatore però devi comprare una basetta d'acciaio che va avvitata sulla carrozzeria (c'è già la predisposizione) e poi sopra ci avviti l'ampli, poi va fatto tutto l'impianto e devi smontare mezza macchina.....solo alla fine si codifica il tutto ed è la parte più semplice e veloce che c'è perchè si collega il pc alla macchina che attraverso un software adatto (E-SYS) codifica il tutto e come per magia cambia la musica nel vero senso della parola.
    Ricorda che anche la semplice vite la devi comprare in BMW perchè hanno una filettatura personalizzata che nessuna ferramenta ti potrà mai vendere
     
  19. Dragone81

    Dragone81 Kartista

    122
    0
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d E82
    se può essere di aiuto alla fine io ho installato un kit audiotech fischer all' anteriore apposito per bmw ma va benissimo anche sulla mini, però vanno presi gli alloggiamenti tweeter HK, al posteriore ho un kit hertz e i tweeter sono montati forando il pannello...
    L' amplificatore devo ancora montarlo, è un m5dsp sempre audiotech fischer, la cosa interessante è che ha il dsp per cui si può filtrare in attivo i woofer e l' eventuale subwoofer.... in più equalizzatore ritardi temporali ecc... pensavo di montarlo direttamente sotto al volante tanto è grande poco più di un pacchetto di sigarette...
     
  20. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Sì ma lui vuole fare upgrade originale con le casse H/K da 10 cm perchè vuole montare e codificare amplificatore originale
     

Condividi questa Pagina