BMW 420 d importata dallaGermania. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 420 d importata dallaGermania.

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Paolo B, 10 Luglio 2017.

  1. Paolo B

    Paolo B Kartista

    102
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    BMW 320d (G20) xDrive M Sport
    Salve a tutti, su Autoscout24 ho trovato un BMW 420 d Gran Coupè automatica 190 cv anno di imm. Giugno 2016, ho telefonato al concessionario per informazioni, l'auto è importata dalla Germania ed è disponibile per provarla.

    Visto che che si tratta di un auto di importazione vorrei sapere se è meglio diffidare per questo tipo di commercio, chi di voi ha avuto esperienze ?
     
  2. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.701
    233
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    G22 M440i TP
    Al giorno d'oggi le cose sono un po' cambiate (in meglio) sugli acquisti di auto importate, comunque se proprio vuoi stare tranquillo al 100% puoi chiedere al venditore la copia del mod. F24 col quale ha versato l'iva per immatricolare quel veicolo specifico. Nel modello (che deve essere ovviamente quietanzato) è indicato il numero di telaio della macchina quindi non ci si scappa...
     
  3. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    518
    284
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    37.275.333
    Bmw 430d G.C
    Mi sento di darti un consiglio, non per scoraggiarti.Solo fai tutte le verifiche del caso e diffida se ti chiede la maggior parte dell'importo prima di acquistare l'auto, pagamento SOLO con consegna dell'auto, questa è la mia politica

    Un mio caro amico proprio 10 giorni fa è andato da un concessionario che trattata auto d'importazione, aveva trovato quella che voleva, provata e fatti accordi. Il titolare della piccola rivendita ha chiesto quasi la totalità dell'importo ( 29.000€ accordati 24.000€ richiesti prima della consegna dei documenti, perchè a suo dire doveva pagare l'auto al venditore estero).

    Dopo qualche giorno il mio amico telefona per sapere l'avanzamento della pratica e il tizio non risponde me al cellulare ne al negozio, così si reca nel punto vendita e scopre che è tutto chiuso e le auto erano sparite.

    Quando va dai carabinieri scopre di essere l'undicesima vittima della truffa!

    Il rivenditore l'aveva trovato su autoscout24 con tutte recensioni positive ( probabilmente false) e poi si era recato lì.

    Zona Marghera (VE).

    Lo dico in quanto spesso ci preoccupiamo che l'auto non sia in ordine o "schilometrata" e ci dimentichiamo di qualcosa di peggio , ovvero che non la consegnino proprio e spariscano con i soldi!
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :eek:
     
  5. powerslave

    powerslave Collaudatore

    416
    113
    8 Settembre 2006
    Milano
    Reputazione:
    180.342
    BMW 428i XDrive MSport (F32)
    Strato, sempre che nn siancontro qualche regola, qual'è il,nome del rivenditore?
     
  6. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Scovata su autoscout , sono andato a Kotz a prenderla...tutto facile e veloce. Pratiche in 10 minuti, targa prova di 15 gg e poi ripartenza in italia dove l'ho reimmatricolata. Consiglio di andarci in prima persona, sempre se si sa parlare bene il tedesco...
     
    A Konzo piace questo elemento.
  7. mescalero01

    mescalero01 Aspirante Pilota

    21
    2
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d
    Ciao, visto che dovrò fare la stessa cosa mi dici quanto hai pagato in tutto? Non hai dovuto pagare l'iva per immatricolarla in italia giusto?

    • Emolumenti ACI – 27,00€
    • Imposta di bollo per iscrizione al PRA – 32,00€
    • Imposta di bollo DDT – 32,00€
    • Diritti DTT – 9,00€
    • Imposta Provinciale di Trascrizione – 150,81€ + maggiorazione percentuale della provincia di residenza dell’acquirente
    • Costo per il rilascio della targa – varia a seconda del tipo di targa e di veicolo
    Confermi?

    Grazie per le info.
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2017
  8. Paolo B

    Paolo B Kartista

    102
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    BMW 320d (G20) xDrive M Sport
    Anche io sono interessato.
     
  9. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    L'iva e' nel prezzo che vedi su autoscout. Stai tranquillo come se comprassi un cell in un negozio in germania, stessa cosa. Facciamo parte della cee. Chiesto e richiesto all'agenzia delle entrate per sicurezza. Avrai tanto di contratto e quello fara' fede ovunque.

    I documenti li' son pochi e qui sono tanti...c'e' inoltre la traduzione dei documenti dal tedesco in italiano da farti fare da uno dei tanti traduttori iscritti all'albo che potrai trovare in tribunale.

    I documenti sono quelli, credo non manchi nulla. Fossi in te, per sicurezza andrei presso la tua motorizzazione per farti dare un elenco di tutto cio' che ti occorre ai fini della immatricolazione in italia. Occhio quando sei li' con l'assicurazione che non copre il furto, li' in germania puoi avere solo la rca. E attento ai costi che sono proibitivi se superi 1 settimana di copertura. Evita di circolare in italia finche' non sei coperto. Devi farti fare anche un bollo speciale se entri in italia passando dall'austria...si compra in tabaccheria e si incolla sul parabrezza...e sei coperto anche per quell'imposta.

    Non ricordo quanto poi spesi alla fine. Di fatto da solo, e senza troppa burocrazia, molto meno che se mi fossi affidato ad un'agenzia. Su questo nessun dubbio!
     
  10. mescalero01

    mescalero01 Aspirante Pilota

    21
    2
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d
    Intanto ti ringrazio per le risposte. Traduzione dei documenti dal tedesco all'italiano dove lo trovo un traduttore??
    Io evito autoscout come la peste perchè ho visto che ci sono venditori che mettono le foto degli annunci in germania con gli stessi prezzi quindi palesemente falsi altrimenti dove sarebbe il loro guadagno?
    Quindi gli step sarebbero:

    - Identificare l'auto;
    - Comprarla;
    - Farmi fare un assicurazione di qualche gg per coprire la circolazione in Germania - Austria - Italia;
    - Portarla in Italia;
    - Produrre tutta la documentazione richiesta;
    - Pagare i vari bolli ed immatricolarla

    Corretto o mi sono perso qualche passaggio?
     
  11. Paolo B

    Paolo B Kartista

    102
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    BMW 320d (G20) xDrive M Sport
    Potresti dire quanto l'hai pagata ?
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Domanda: nel 2017 acquistare un’auto di importazione seminuova ha ancora una logica.
     
  13. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    330
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    Seguo con interesse
     
  14. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'

    Come ho scritto prima il traduttore lo trovi presso il tribunale. Dev'essere iscritto all'albo. Il sito di riferimento e' mobile.de che e' in pratica l'autoscout tedesco. Cerca se vuoi i conce col bollino blu, tuttavia per essere sicurissimi conviene telefonare e fare alcune domande inerenti l'auto scelta : se non hanno problemi risponderanno a tutto. Ripeto devi conoscere bene il tedesco!

    Una volta scelta vai e in contanti comprala! Io ho fatto cosi'. Loro prediligono questa bella formula di pagamento chissa' perche' ;)
    Loro stessi ti porteranno presso l'ufficio dove eseguire le pratiche per permesso di circolazione tedesco e targa prova. Ti conviene andarci insieme perche' il tutto dura 10 min di orologio con loro...

    Dopo sei libero di tornare in italia e seguire l'iter complicato e burocratico italiano...li' capisci perche' i tedeschi sono anni luce avanti. E anche da tutta una serie di cose , dall'urbanistica all'educazione stradale e civica, ma e' altro argomento questo...

    Non temere di essere fregato perche' i soli che fanno imbrogli sono gli italiani...loro sono precisi e ripeto, al telefono se chiedi ti diranno vita morte e miracoli delle auto che visioni dal sito senza problemi...cose che gl'italiani non farebbero nemmeno per i loro parenti!! Mi capito' un'auto precisa precisa a come la volevo...mi dissero che aveva avuto un piccolo incidente ed era stata in noleggio per 3 mesi. Cmq se non erro le leggi li' in germania prevedono sanzioni penali per questo tipo di omissioni o se skilometrano auto, per cui non si scherza!
     
  15. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    36900 euro
     
  16. mescalero01

    mescalero01 Aspirante Pilota

    21
    2
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d
    Non so una parola di tedesco ma ho parenti ed un cugino che compre e vende auto lì, ma non di questo livello altrimenti mi sarei rivolto a lui. Sicuramente lo coinvolgerò una volta identificata l'auto che voglio in modo che si interfacci lui con il venditore visto che è madrelingua.
    Sul discorso Germania-Italia sfondi una porta aperta, so tutto e la pensiamo allo stesso modo.
    Detto ciò volevo solo capire più o meno quanto ti è costato l'iter burocratico per immatricolarla in italia, tenendo conto che l'imposta di trascrizione provinciale varia in base alla provincia ed in base alla potenza ma è giusto per avere un'idea di quanto dovrei andare a pagare.
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2017
  17. mescalero01

    mescalero01 Aspirante Pilota

    21
    2
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d
    La risposta è semplice, se puoi pagare l'auto dai 35k in su, non hai problemi a prenderla in Italia su autoscout, se invece vuoi la stessa auto a 10k in meno, a volte anche 15k, prendi coraggio e te la prendi in Germania sapendo che dovrai scontrarti con il peggio della burocrazia italiana.
    Ma da quello che so direttamente e leggendo qui il gioco vale la candela.
     
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    10.000 euro di differenza mi sembrano un tantino troppi. Forse quando l’iva in Germania era al 16% si facevano ottimi affari. Ma ripeto: su un’auto semi nuova, dove ti giochi i 2 anni di garanzia aggiuntiva bmw, il guadagno è davvero risicato, posto che trovi un importante onesto.
     
  19. mescalero01

    mescalero01 Aspirante Pilota

    21
    2
    3 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    320d
    Be fatti un giro su mobile.de e poi dimmi se esagero se ti dico che trovi a parità di auto e allestimento 10k euro circa di differenza.
    P.S Sembra una cretinata ma se si naviga sul sito dal cellulare vi mostra prezzi ancora più bassi rispetto a pc fisso\notebook.
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2017
  20. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Postami un link, basta che non siano di importatori di Roma ;)
     

Condividi questa Pagina