Power kit 430d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Power kit 430d

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da alebaldi, 30 Ottobre 2017.

  1. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Intendo quello originale BMW Chi l'ha installato? Mi può dire come va e se ha dovuto aggiornare il libretto?
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ce l'aveva @nico86 sulla sua 330d 258cv, è un bel kit anche se ovviamente costoso essendo ufficiale

    ti confermo che va aggiornato il libretto
     
  3. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    nico86 o altre persone può dire come andava la macchina dopo la modifica?
     
  4. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    820
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Sì...ho chiesto pure io a vari conce con telefonate....Sono inflessibili...La rete ufficiale è "seria,,....
    tra l'altro è pure un casino per la ripartizione mensili dei bolli (normale e super)maggiorati...Occorre poi anche segnalarlo all'assicurazione.Dato infatti che compare sul libretto , potrebbero esserci problemi in caso di incidenti.Il premio di solito non aumenta , ma comunque pure loro devono aggiornare i dati della potenza...Insomma ,se uno vuole essere tranquilo al 100%, una bella rottura....!:mad::mad:
     
  5. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    E ordinando una macchina nuova con kit? Verrebbe immatricolata direttamente aggiornata
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, si tratta di accessorio post-market, quindi non te lo installano direttamente in fabbrica, ma solo in concessionario.
     
  7. dirk

    dirk Kartista

    93
    11
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    205.743
    420d M Sport
    Mah, c'è chi non lo omologa volendo, lo so per certo. E parliamo di grossi concessionari.

    Io l'ho comprata usata, con power kit, ma non a libretto, e prima di farmela consegnare mi è stato chiesto se avessi voluto omologarlo (a loro spese), tenerla così, oppure togliere il kit. La loro stessa officina l'aveva montato al precedente proprietario.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    vero
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  9. alebaldi

    alebaldi Aspirante Pilota

    33
    2
    17 Ottobre 2017
    Reputazione:
    10
    Golf gtd
    Come va la macchina con il power kit?
     
  10. dirk

    dirk Kartista

    93
    11
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    205.743
    420d M Sport
    Io ho il 2.0d da 184 cv, che con il power kit diventa 200 cv, e avendola presa gia modificata non posso fare confronti tra il prima e il dopo.
    Il 6 cilindri è un'altra cosa, sicuramemte.
     
  11. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Novità? Qualcuno lo ha provato?
     
  12. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Ho un 430d 258 cv GC 2017, ho messo su la centralina Biesse Racing, circa 315 cv, un missile terra-aria, capisco la sicurezza fornita da mamma BMW( ma anche l' upgrade a libretto, guadagni altri 20 kw, ti circa 400 euro in piu di bollo), anch' io all' inizio non osavo pensare alla non ufficialita' nelle modifiche, basta sganciarsi una volta e non torni piu indietro, cmq parliamo di Biesse, azienda top in italia, fin'ora io molto soddisfatto, macchina top
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  13. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Ma la differenza da originale e con centralina modificata, si sente? C'è molta differenza?
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ebbe’, da 258 a 315cv: non può non sentire una differenza sostanziale!
    Eppoi Biesse Racing non regala cavalli immaginari! Garantito ;)
     
  15. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Più che altro si sentono in basso, medio o alti regimi? O è cresciuto in maniera uniforme?
     
  16. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    La coppia e' spalmata molto bene, erogazione molto lineare, la sensazione e' di avere un benzina con la coppia di un diesel, con marce piu lunghe che spingono forte fino a 4300 giri, le velocita' raggiunte sono altrettanto allucinanti, mi accorgo dallo specchietto retrovisore come stacco le altre macchine, goduria pura!
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.752
    20.980
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Indubbiamente ora l’auto andrà più forte, ma non penso che con “soli” 258cv tu faticassi a distanziare altre auto ;-)

    Comunque grande salto il tuo: 50cv in più sono tanti, senza alcun dubbio!

    Sul fronte consumi hai notato qualche differenza?
     
  18. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Ciao, ho il difetto di non fare controlli tra un pieno e l' altro, cmq sia nell' andatura normale no, e schiacciando be l' asticella scende giu' facile, ma non e' una cosa che salta all' occhio, prima ancora avevo un modulo aggiuntivo, non franche differenze; e' chiaro che la macchina stock ha un ottimo motore, tanto e' vero che rimettendo il file originale fino ai 3000 giri non ci si accorge piu di tanto della differenza ( merito del ricalco lineare dell' andamento di coppia
    della mappa), la verita' e che quando osi una volta ( prima col modulo) non ce la fai piu a tornare indietro, mi piace di sapere di avere una macchina con certe prestazioni, sempre in relazione al motto che "i cavalli non bastano mai"; qualche anno fa non mi sarei riconosciuto a scrivere cosi, ma le scelte fatte sono state ponderate, documentate e ben consigliate.
     
  19. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Bene, leggere queste righe mi ha eccitato....!
    L'idea è di lasciare passare un qualche mese poi cominciare a muovermi.
    Forse l'ho letto da qualche parte ma non ricordo, tu che scarico monti? Catalizzatore?
     
  20. gerico2009

    gerico2009 Kartista

    184
    5
    6 Giugno 2014
    Reputazione:
    5.469.498
    bmw 420d
    Tutto stock con DPF
     

Condividi questa Pagina