Esco da lavoro imbocco solita strada di 7 km in salita che mi porta a casa. La prima parte non mi accorgo di niente poi verso gli ultimi km intuisco che qualcosa non va. il motore non sale di giri e di conseguenza la cambiata non avviene. Percorro ultimo tratto di forte salita affondando il piede sul gas e facendo scattare il kick ma niente. sposto selettore su sport.....porto il cambio in modalità manuale......metto display sport e vedo che non salgo sopra i 40 cv.....--nessuna spia accesa -- Arrivo a casa spengo la macchina riaccendo e faccio giro di prova.. tutto ritorna ok. nessun problema. Anche ieri ed oggi ho ripreso l'auto senza avvertire nessun problema. 218 automatica giugno 2015 sarà l EGR?
FAP Intasato? A me successe con la Zafira e non mi disse nulla, poi si stappò la prima volta, ma dopo una settimana di nuovo, e hanno dovuto ripulirlo in officina
Sicuro che, per sbaglio, non hai inserito il limitatore di velocità (il pulsante in alto a sinistra del volante). In quel caso l'auto non va oltre la velocità impostata e sembra che ci sia un problema al motore. Fai una prova inserendolo tu. Basta premere il pulsante a bassa velocità (30/40 km\h).
Non penso sia il limitatore perché se premi a fondo l'acceleratore si disinserisce e penso che l'amico ci abbia provato.
Non cerano spie accese sul cruscotto, ma preso dal panico come ero forse mi e' sfuggito il puntino arancio del limitatore sul contakilometri. Non posso giurarci. Ma se e' vero che il limitatore si toglie premendo a fondo l'accelleratore questa non e' la causa perche' ho premuto a fondo piu' volte senza migliorare la situazione. Ripeto: e' possibile che sia stato un blocco temporaneo della EGR (che leggo sia stata oggetto di richiamo) Pensate che l'anomalia possa essere stata registrata su qualche memoria dell'auto?