Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum (mi sono appena presentato nella sezione appostia) e avrei bisogno di un consiglio..siccome monto cerchi da 16 (misure 205/60 R16) e l'inverno si avvicina vorrei qualche parere su un buon treno di pneumatici invernali. Premetto che l'utilizzo sarebbe principalmente autostradale e che vivendo sul mare in liguria la neve la vedrei molto di rado, giusto per qualche capatina in piemonte o in lombardia. Non vorrei andare troppo al risparmio ma nemmeno spendere un'esagerazione. Grazie a che mi deluciderà.
Tra l'altro ho appena scoperto che sono le UNICHE misure di cerchioni/gomme che posso montare da libretto. E mi chiedo sinceramente come sia possibile dato che sulla GrandePunto avevo omologate fino ai 17.
...nessuno che abbia montato gomme da neve sui cerchioni da 16 sa darmi un consiglio o raccontarmi la sua esperienza? su dai che winter is coming
Su quelle dimensioni i prezzi sono tutto sommato umani. Leggendo in giro i piu gettonati, restando sulle marche premium, sono i Pirelli, Continental, Michelin e Dunlop. Te la dovresti cavare con 90/100 a gomma.
grazie Dirk ho letto anch'io qua e là su internet che le marche sono quelle..ma il senso della mia domanda era: qualcuno che le abbia provate sa darmi una opinione a ragion veduta?
Michelin alpin 5 é ottimo!provato in tutte le condizioni anche su neve é fantastico,dai un occhiata quí https://www.specialgomme.com/searchTyre?search_query=autoSearch-156-205-60-16-MICHELIN----
leggendo online vedo ottime recensioni sui continental (TS860) e Dunlop (winter sport 5). Online si trovano da 75 a 120 euro l'una
Sì, anch’io ho avuto la tua stessa sorpresa, ma volendo montare le termiche sui 16” mi sono informato per montare dei cerchi da 18” o 19” per le estive. In realtà si può e col nuovo Decreto Gomme anche farle omologare non costa molto. Per quanto riguarda la tua richiesta io mi affido sempre a Gommadiretto: lì trovi info e giudizi sulle gomme che intendi acquistare e ti dicono anche se sono raccomandate per specifiche case automobilistiche.
grazie a tutti per le risposte.. qualcuno invece ha provato gli Yokohama W drive 905? li avrei trovati a un prezzo niente male (gomme + montaggio 320 euro). tenete conto che, come ho già detto in un post precedente, l'utilizzo su neve sarebbe a dir poco occasionale..
Grazie Gabo.. le hanno montate miei conoscenti su Focus SW e Jeep Renegade e dicono che si trovano molto bene.. a me più che altro interessa che non siano troppo saponette sul bagnato..qualcuno le ha provate?