cerchi da 17 o 18??? | BMWpassion forum e blog
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cerchi da 17 o 18???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da riccardoluzi, 29 Ottobre 2017.

  1. riccardoluzi

    riccardoluzi Kartista

    247
    4
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    231
    BMW 320 CD Cabrio
    Buonasera, dovendo cambiare le gomme, ne approfitto pen sostituire anche i miei cerchi da 16 ormai obsoleti.
    Il dubbio è. ..montare cerchi da 16 con i 225 sia davanti che dietro o montarne più belli da 18 con 225 all'anteriore ed i 255 al posteriore???
    Chi, con più esperienza di me può illustrarmi pregi e difetti???...quali mi consigliate???
    Grazie anticipatamente.
    I primi sono i cerchi da 18 i secondi da 17.
     

    Files Allegati:

  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. riccardoluzi

    riccardoluzi Kartista

    247
    4
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    231
    BMW 320 CD Cabrio
    Posseggo un 320 CD cabrio... Anch'io mi ero indirizzato per i cerchi da 18, ma il dubbio si è insinuato a causa di molte discussioni in cui ho letto che una gomma superiore aumenta in maniera significativa di consumi e potrebbe portare problemi a braccetti e sospensioni
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    18 senza pensarci
    la differenza di consumo è davvero irrisoria rispetto il piacere alla vista e alla guida
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.815
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se devi cambiare, passa ai 18, altrimenti ti troveresti a spender di più per un risultato modesto.
     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    18", su Bridgestone Potenza S001 ("XL" per le anteriori).
     
  7. riccardoluzi

    riccardoluzi Kartista

    247
    4
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    231
    BMW 320 CD Cabrio
    Grazie ragazzi, avete confermato quanto già avevo quasi deciso...a breve posterò qualche foto con i nuovi cerchi.
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    bravo, 18 senza esitazioni. tornassi inditero passerei direttamente ai 19.
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se ti servono delle gomme da fumo al posteriore valuta le Infinity (ma occhio che non sono gomme da alta velocità, benché omologate a tal fine).

    In Italia solo col NAD, se ne trovi per E46.
     
  10. riccardoluzi

    riccardoluzi Kartista

    247
    4
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    231
    BMW 320 CD Cabrio
    Grazie,ma ormai ho smesso di fumare ...ma i 19 non sono omologati per la E46
     
    A CabrioPassion piace questo elemento.
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Solo su M3 E46, altrimenti dovresti trovare dei cerchi omologati ECE 124 (NAD, in Italia) e fare l'omologazione.
     
  12. riccardoluzi

    riccardoluzi Kartista

    247
    4
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    231
    BMW 320 CD Cabrio
    Capirai,a me passerebbe la fantasia far omologare cerchi più grossi,troppi giri e troppi uffici
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.245
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Col NAD non è più così, è di una semplicità disarmante ormai, il più è trovare 19" prodotti per E46 (deve riportarne l'applicazione nell'allegato), poi con il modulo della "dichiarazione di montaggio a regola d'arte", rilasciata dal gommista, vai in UMC e ti aggiornano la carta di circolazione, fine della storia. Con il vecchio metodo del nulla osta invece era un casino, quello sicuro. Comunque su 2.0d lascia perdere a prescindere (si siede troppo).
     

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