ciao a tutti, dopo una lunga assenza riscrivo sul forum per chiedervi un consiglio. L'altro giorno chiedo al mio garagista se mi presta la spazzola per lavare i vetri, lui per fare il gentile prende una spugnetta e me li pulisce lui. Peccato solo che la spugnetta fosse da piatti e assolutamente inadatta per i vetri dell'auto che hanno riportato dei microscopi graffi... visibili per intenderci in alcune condizioni di luce. Ma di che diavolo sono fatti sti vetri?? boh! Mi sono informato dai centri Carglass e mi hanno detto che il vetro si può solo sostituire e non "riparare". Ora mi chiedo, la sostituzione del parabrezza è un'operazione indolore oppure non restituisce mai la situazione precedente... tipo incollaggi approssimativi, accoppiamenti sballati, etc. etc. Insomma ne vale la pena? tra l'altro potrei risparmare mettendo un vetro non originale, che ne dite?
io ho già effettuato a causa di un sasso la sostituzione del parabrezza anteriore..da Crystal auto (roma)..il vetro è stato sostitutito con uno originale bmw al prezzo di 380 euro..il lavoro è stato eseguito perfettamente senza alcun problema di guarnizioni o accostamenti..ormai sono già 2 anni che ho effettuato il lavoro e nn si è presentato alcun problema..
anch io l ho cambiato causa un legno preso in autostrada a 150...l ho montato nn originale bmw e ci ho risparmiato 100 euro...ovviamente fatto dalla stessa ditta che li fa per bmw...solo che nn ha scritto sopra bmw...il lavoro è fatto benissimo ...guarnizioni e tutto....
Ma scusa il consiglio: non puoi far niente nei confronti del tuo garagista? Sai anche si ti risarcisse in parte del danno, tutto fa brodo... o no?
sì, in teoria dovrebbe risarcirmi ma in pratica non è disposto a farlo. Allora l'unica soluzione sarebbe fargli causa, con l'unico problema che dovrei dimostrare che il danno l'ha cagionato lui, cosa non banalissima considerando che non ho testimoni.
io ho cambiato il parabrezza l'hanno scorso e non ci sono "effetti collaterali", quindi vai tranquillo!! :wink:
Leggi questo collegamento penso che troverai molte delle informazioni che ti servono : http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=26626&highlight=sostituzione+parabrezza
magari puoi vedere da qualche vetraio se hanno della pasta per rimuovere i graffi dal vetro, sempre che non siano molto profondi, chiedere non costa nulla, altrimenti puoi prendere quelli non orginali che comunque sono come gli originali in quanto non marchiati bmw
Ok ma insisto perchè Tu faccia qualcosa nei confronti del Tuo garagista! Non si può permettere di causare un danno così grave senza assumersi le sue responsabilità!!! Non è giusto nei Tuoi confronti e nei confronti delle nostre fantastiche auto!!! Ciao, fai qualcosa!!!
q8 Black ..... l'ho visto fare su quella di un amico ... era venuta perfetta .... ovvio che non erano solchi ... fossi in te proverei ad informarmi