cavolo enrico, complimenti davvero! complimenti pure a twin, che ha un buon fisico peccato poi che ha quella car.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahahahahahahaha....nn si può aver tutto dalla vita... penso ke è la prima volta ke mmi fai i complimenti x qualkosa... ke strana sensazione..
1,78 x 82 kg. spalle e braccia buone... ma il salvagente non se ne va! lo ammetto.. mangiare mi piace e spesso esagero, ma c'è di buono che mi butto sempre sul genuino, scartando roba fritta, salumi grassi, e dolciumi vari. la boxe... uno spettacolo. ti crea una vera forma-mentis. l'ho praticata quest'anno e due anni fa solo per 6 mesi causa la vita irregolare propria dello studente universitario fuori sede. spero da settembre di riuscire a trovare il tempo per praticarla con costanza, anche perchè, a detta di parecchi esperti, per forgiare il fisico è il miglior sport dopo il nuoto.
Qui in assetto 84 kg...l'estate scorsa... "Dai head, datti da fare, scopa un pò di più e non magiar tutte ste cagate....ti mancan solo 3kg! ""
mmmh, io sono 4 mesi che faccio 3 volte a settimana i pesi, ma ancora non si vede una cippa ma come cazzo si fanno gli esercizi? leggo di 8x8, 3x15, 10x10 e non ci capisco niente aiutatemi perché non voglio continuare per nulla!
Il discorso è abbastanza complesso. Se vuoi mettere massa devi prima portare avanti un programma di forza e periodicamente modificare l'allemanento per sviluppare la massa. Senza complicare troppo il discorso ti consiglio di seguire il sistema 3x8-6-4 per tutti gli esercizi. Cosa vuol dire? Supponiamo che vuoi fare la panca, e il tuo limite è di 100kg per 8 ripetizioni. Fai 2-3 serie di riscaldamento, la prima molto leggera, diciamo 30Kg per 12 ripetizioni. Seconda di riscaldamento 60kg per 4 ripetizioni, e la terza 85kg per 4 ripetizioni. A questo punto sei pronto per fare l'esercizio vero e proprio, quindi carichi 100kg e fai la prima serie da 8 arrivando all'ottava ripetizione al limite delle forze. Pausa di 2-3 minuti e SENZA SCARICARE PESO fai la seconda serie, vedrai che ti verrano fuori 6 ripetizioni spingendo al limite delle tue forze. Altri 2-3 minuti e fai la terza serie sempre senza scaricare peso e vedrai che riuscirai a fare massimo 4 ripetizioni.
sembra un pochetto complicato ma poi se devo fare tutto questo lavoro per ogni gruppo di muscolo come faccio ad allenarli più o meno tutti se non si può fare più di un'ora per max 3x a settimana?
Non devi allenare tutti i muscoli tutti i giorni :wink: Dividi gli allenamenti in A, B, C. A) Gambe (squat) petto (panca) e tricipiti B) Dorsali, bicipiti addominali. C) Spalle (lento dietro) e addominali. Ogni 2-3 settimane fai una pausa di 1-2 settimane
ah, io pensavo di dover fare il tutto il più spesso possibile per non sgonfiare (macchè sgonfiare, prima mi devo gonfiare ) cmq adesso è tutto più chiaro e seguirò il tuo consiglio praticamente per ogni sessione faccio tipo 4 serie, prima con poco peso e più ripetizioni, poi via via con più peso e meno ripetizioni fino a crollare, giusto? se poi i muscoli il giorno dopo mi fanno male è un buon segno no? poi ho sentito che la bistecchina bisogna mangiarla dopo gli esercizi (che faccio sempre la sera) perché se la si mangia a pranzo le proteine sono andate a farsi benedire da qualche parte! vero anche questo? cmq intanto grazie dei consigli! :wink:
ogni volta che vai in palestra sono 3-4 esercizi da 3 ripetizioni, le famose 8-6-4 appunto. Dopo la fase di riscaldamento devi dare tutto quello che hai per fare le tre ripetizioni, senza variare peso. I muscoli DEVONO farti male il giorno dopo, altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'allenamento. Spesso negli allenamenti normali capita di non essere abbastanza riposati per dare il massimo e quindi i muscoli non ti fanno male. La "bistecca" dovresti mangiarla più spesso possibile perchè l'organismo non riesce ad assimilarne più d 30g per pasto. Il discorso come ti dicevo è abbastanza complesso ma seguendo queste regole generali di base vedrai che ti troverai molto bene. Ricorda poi che i muscoli si vedono prima sulla bilancia e poi allo specchio. Ammazzarsi con valanghe di esercizi 5-7 giorni a settimana crea sicuramente una sensazione di pompaggio e gonfiore, ma non è così che si tirano su i muscoli, ci vuole molta pazienza e dare loro il tempo di crescere senza stressarli
ok ok, tutto chiaro a parte una cosa il riscaldamento (giuro che è l'ultima domanda e non rompo più, speriamo) mi riscaldo per dare il massimo nelle 3 ripetizioni 8-6-4, ma non ho capito come, per quanto tempo e con quanto peso mi riscaldo. facendo l'esempio della panca ...?
scusami Mdx, ho riletto la tua prima risposta alle mie domande e ho scoperto che la risposta c'è già è che sono su 3 forum e non sto attento grazie mille mila dei consigli
Il riscaldamento è un po a tuo piacere, io generalmente faccio la prima da 12 molto leggera, aumento e faccio la seconda da 4 poi aumento ancora e faccio l'altra da 4. Ne faccio 4 di ripetizioni per abituare il muscolo al peso senza stancarlo perchè il muscolo deve essere al massimo per fare la 3 serie
io vabbè, seguo un altro tipo di allenamento, ma quì si cade molto nel personale... ognuno risponde meglio a certi esercizi rispetto ad altri riscaldamento: io seguo il consiglio di un partecipante costante a Mr. olimpya 1 x 30 a bassissimo peso...
premesso che io e i pesi siam anni luce distanti, i brevi periodio in cui li faccio eseguo solo stripping (se si scrive così....) anche perchè meno massa prendo e meglio è............. però devo dire che non è male e i risultati si vedono.....