AIUTO.....! mi sapreste dire come posso fare per eliminare quel fastidiosissimo rumore di gioco nel mio differenziale....? maggiormante accentuato nei cambi di marcia (quando si innesta la marcia indietro ad esempio) in concessionario mi hanno detto che non si puo riparare e che andrebbe sostituito....possibile....? vi prego aiutatemi possibile che nessuno ripari un differenziale che ha un po di gioco ammesso che sia lui l'artefice del rumore...? grazie e a voi le belle cose rispondetemi ...! vincenzo
anche a me fa rumore, quando inserisco la retromarcia, a volte sembra come se non abbassassi bene la frizione. sarà
rumore metallico ecco che sento.....come se ci fosse troppo gioco nel differenziale o giu di li....non so dirti,dovrei fartelo sentire... comunque e rumore metallico....
Io sto diventando sce.mo in officina con una 330 che fa il toc in entrambi i casi... Tu hai gia avuto qualcosa di simile?
certo, sulla mia... è il dadone (dado grande... sarà un 40mm) dell'albero di trasmissione all'uscita del cambio che si è allentato e quindi l'innesto che è del tipo millerighe, essendo lento, ha un minimo di gioco fisiologico che però fa fare quel TOC quando si passa da frenomotore a trazione oppure da retromarcia a marciavanti.. è sufficiente stringere A CANNONE il dadone che serra l'albero di trasmissione... magari mettendoci anche un pò di loctite frenafiletti per evitare che si riallenti in futuro..
Però hai dovuto staccare l'albero di trasmissione per stringerlo? ovvero è sotto al giunto in gomma dell'albero di trasmissione dietro alla culatta del cambio?
ringraziamenti ragazzi grazie ma mi servirebbero delle foto ....devo convincere il mio meccanico che è convinto essere il differenziale.....vi prego se potete.... grazie ancora
no, non c'è bisogno di smontare l'albero di trasmissione... tu smonta quel foglio di alluminio che copre tutto il sotto della vettura... ovviamente devi anche staccare un pò la marmitta lì dall'attacco del catalizzatore... poi lo vedi è un dadone ASSIALE sull'albero... che va a stringere l'accoppiamento... è un esagono molto sottile come spessore... dai c'è solo lui!! è poco dopo l'uscita del cambio.. adesso non mi ricordo bene quanti cm dopo... però ti ripeto.. c'è solo quello!
Tranquillo, sono un autoriparatore, chiedevo sola precisazioni per andare a colpo sicuro, cercavo di capire se intendevamo la stessa cosa! Cmq è mai capitato che si allentasse sul ponte posteriore ovvero sul differenziale?
non ho un'officina meccanica, io sono un gommista, quello che so è perchè è successo sulla mia e me lo sono sistemato da solo.. perchè un minimo di meccanica ne capisco.. dietro non c'è questo accoppiamento.. questo dadone c'è solo in un punto dell'albero di trasmissione... dietro ci sono solo delle crocere.. cmq nella mia era quel dadone che si era allentato...
volevo ringraziare tutti per le risposte ------comunque sono andato in concessionaria e ho specificato quanto da voi illustratomi e mi hanno risposto che è la prima cosa che hanno fatto resta il differenziale che fa toc toc e nessuno lo ripara o io almeno non ne conosco in campania se qualcuno mi può aiutare ne sarei contento ancora grazie Vincenzo
Se vai da un qualsiasi meccanico ti sistema il differenziale, l'importante è che abbia un un pò di esperienza alle spalle... I meccanici di una volta, intendo quelli che oggi avrebbero 60 anni, te lo sistemano ad occhi chiusi!!! Una volta sistemare il differenziale era pane di tutti i giorni!!!!
per rispondere a crik.... avrei la best ma la mia 320d e46 150cv del 2003 era di un rent car...e non mi hanno trovato le fatture del primo tagliando io ho preso la macchina a 53000 km e sono fregato ma vi giuro non resisto più se qualcuno conosce qualcuno in campania vi prego aiutatemi.......grazie ragazzi devo fare le foto solo che non riesco a farle causa lavoro sempre macchina sporca........ saluti
Allora vuol dire che i km non sono originali.. va bene perdere le fatture, ma anche il libretto tagliando!! Insomma la cosa è sospetta!
i km sono originali di questo mi sono sincerato.....ho fatto controllare in concessionaria a caserta.... io dubito che il primo tagliando l'abbiano fatto in bmw...il libretto c'è ma senza timbri..non ricordavo bene tutto sono andato a controllare....c'è solo il timbro di consegna...