A me riesce più facile la posteriore, mi è più naturale. Le anteriori le guido ovvio però è una cosa più ragionata, mi devo spremere le meningi!
Mma, io ke sono abituato alle trazioni anteriori, ormai il giochetto di riprendere il sottosterzo lo sò a memoria anzi, certe volte la faccio andare in rilascio xchè mi gusta quando mi parte di culo... Xò nn è vero ke è semplice guidare una anteriore sul bagnato o x lo meno nn lo è sempre; secondo me sul bagnato occorre un po' di buon senso e starci con la testa, xchè le reazioni sono molto + brusche ke nella normalità e è difficile riprendere sia un sotto ke un sovrasterzo quando ti parte diretta sul bagnato!!!
Re: Ma sarà vero? stronzate..stronzate più grandi di quelle di una vacca con la colite.. le uniche volte che la mia auto parte di culo è perchè lo voglio io, quindi che nessuno mi venga a dire che "è una TP e non tiene sul bagnato e non tiene sulla neve" sarà che la mia ha poca potenza, soprattutto poca coppia rispetto a un 530d o anche un 320d, però ragazzi vi assicuro che le uniche volte che mi è partita di culo è perchè l'ho voluto io, sia col bagnato che (e che goduria!!! ) con la neve. chi dice così può avere solo 2 problemi: 1) l'unica TP che ha guidato è una serie 3 dell'80 (tenuta criticissima in caso di asfalto viscido) 2) non ha mai guidato una TP perchè "non tiene la strada quando piove"
SEI TROPPO UNICO !!! ANCHE A ME SUCCEDE SPESSO CHE BRANCO DI CAPRONI ABITUATI A STARE SEDUTI COMODI SU CESSI DI AUTO A TRAZIONE ANTERIORE MI DICANO LE STESSE COSE ...ECC.ECC.. IO NON RISPONDO NE DO SPIEGAZIONI BASTA VEDERE QUANTE BMW ESISTONO IN CITTA' E NON SONO CERTO SCATAFASCIATE PERCHE' IL GIORNO PRIMA HA PIOVUTO !!!! COMUNQUE SI... LA TRAZIONE POSTERIORE E' UNA GRAN COSA... E' SOLO PIU' IMPEGNATIVA DELLA TA NIENTE PIU'...MA CON L'ABITUDINE SI CAPISCONO TANTE COSE E SI PERFEZIONA IL MODO DI GUIDA ASECONDO DELLE CONDIZIONI STRADALI...
ragazzi..... sono FELICISSIMO di aver preso il TP!!!!! avevo anch'io la teoria che le macchine migliori sono TP e l'ho voluta anch'io cosi, e adesso mi avete dato la conferma!! GRAZIE!!!!
io ,non xke non mi fido del tp,anzi con il 535 ci do che ci do che ci do...hehehe,pero mi sono oramai affezionato al 4 x 4 ,è la terza,e mi piace cosi...hehehe
guarda con la vecchia e46 sono andato a Colonia (germania)il 2 di gennaio...gomme bridgestone potenza...ho beccato una nevicata ma una nevicata che non hai idea...dal brennero fino dopo monaco...bhe i crucchi(da ammirare)tutti con le gomme da neve e andavano a 30/40 all'ora...io tenevo i 70...e non mi ha mai fatto nessun scherzo...ma mossa mai successo niente sembrava su due binari (avevo tolto il dsc comunque xke entrava troppo spesso e mi dava un po fastidio...hehehe)l'unico dovevo stare attento a frenare...hehehe
Queste leggende metropolitane sono date dal (vero) fatto che le E21 con l'asfalto umido non stavano letteralmente in strada. Cioè, stavano in strada se guidavi con le uova sotto l'acceleratore, altrimenti....la prima curva la vedevi dal fosso. Con l'E30 le cose sono un attimino migliorate, per poi essere definitivamente scomparse dall'E36 in poi (guardacaso da quando hanno utilizzato un retrotreno multilink)
Mio padre ha avuto due E21: non è un fenomeno ma neanche si è mai girato. Solo che con la neve la devi lasciare a casa. Il 4x4 aiuto su fondi a scarsa aderenza ma diverte meno ed è più lento con l'asciutto.
si infatti prima di farla "partire" c'è ne vuole...anche se non mi piace molto maltrattarla...piu lento nell'asciutto???da 0/100 lo danno come il 330d manuale e magari in ripresa sara + lento di mezzo secondo...e chi lo sente??...hehehe
A parte che va anche meno di motore visto che ci sono oltre cento Kg di differenza se non ricordo male. Questo peso poi lo senti nei cambi di direzione, in frenata. Trasmissione meno efficente infine. Va di meno ed è una macchina che va guidata di meno, il posteriore è più sensibile e "pura" se mi passate il termine. Con l'X3 prendo a calci l'acceleratore anche su sconnessioni, viscido, acqua, foglie fradice e non si scompone, solo divertimento zero. Va bene per macinare i Km ma per guidare per piacere no.
bhe con la vecchia e46 lasciavo indietro,in ripresa da 140 in su ,un mio amico con un 330cd...comunque vabbè..bhe tutte vanno bene,penso x macinare km,e ke significa "x guidarex piacere no???"...cioè pensi che non sia bella guidarla tra strade di montagna o per farla sgommare o pattinare??
Il cd è anche più potente, mi pare strano. Quanto al guidare è come trombare: diverte sempre solo che senza preservativo è meglio. Ecco il 4x4 è il preservativo.
sarà stato piu potente ma lo vedevo sempre piu lontano...e dallo specchietto :wink: ok il mondo è bello xke vario... a me guidare la mia mi piace un sacco... :wink: e a te sicuramente piace guidare piu la tua :wink: ...(io con il profilattico no prendo malattie però... )
ciao uriel anche io con la vecchia 330 xd e 46 andavo via..al 330d.... sul passaggio 2-3-4 sicuramente le 4 ruote motrici sono piu' efficaci nello scaricare meglio la potenza a terra... con xdrive penso sia la stessa cosa anche se non ho provato ma tieni presente che il sistema e' molto al di sopra della precedente e 46 nello scaricare la potenza alle ruote hai provato sul bagnato ad accelerare a fondo con le prime 4 marce mentre cerchi col volante di fare perdere aderenza? non entra mai il dtc segno che la traz. e' ottimale anche in situaz.quasi ...pericolose.... mentre con e46 la cosa non riusciva...
ciao rio allora sul bagnato con la vecchia e46 partendo dal semaforo(io ho sempre avuto cambi automatici sulle bmw) mettendo in "S" non entrava mai il vecchio DSC...un mio amico con il 328 gli entrava,e di cattiveria fino alla 3...al che sono rimasto sbalordito dalla mia!!!non ti dico il 535d...e spesso acceso con pioggia...con questa non ho neancora beccato una giornata di pioggia...hehehe...ma se gia la vecchia non mi pattinava figurati questa...hehehe...