Già, come vi avevo accennato nell'altro topic, mi stava balenando questa idea per la testa e l'ho fatto...ieri ho ordianto la mia Giulia dando in permuta la mituzza che a dire il vero, per l'uso che faccio io dell'auto, era più che sufficiente, ma visto che si vive una volta sola...l'ho fatto! Dopo settimane di preventivi e trattative ho scelto la seguente configurazione: 2.2 Mjet 150cv MT6 Super Nero vulcano Cerchi 19 bruniti Dischi freno maggiorati Pinze freno gialle Pack driver assistance Pack sport Cornice cristalli nera lucida interni pelle/tessuto nero/nero Prezzo di listino 44.600€ Prezzo con IPT ecc. 45.285€ alla fine sono riuscito a chiudere dando in dietro la mia Mito(anno 2010, 1.4TJet GPL + pack sport, 107.000km, ottimo stato) valutata 8.000€ con conguaglio di 30.100€, per una valutazione totale di 38.100€. (sconto 16% circa). Sono felicissimo per l'acquisto e emozionato all'idea del suo arrivo(50 giorni circa di attesa), inoltre credo di aver ricevuto un ottimo trattamento dal concessionario sia come sconto che soprattutto come valutazione dell'usato(visto che quattroruote la da a meno di 4.000€). Valuterò infine se oscurare i vetri posteriori con una pellicola e se mettere lo spoilerino della QV con tutta una serie di dettagli(interni ed esterni)in carbonio della romeo ferraris che sono una vera figata! Si, insomma, mi piacciono le auto dall'aspetto incaxxato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La scelta del 150cv è data dal fatto che è in tutto e per tutto lo stesso motore del 180cv e per una questione di budget, se mi prenderà la scimmia è un motore che rimappato supera in scioltezza i 200cv... Quando arriverà metterò tutte le foto del caso.
Cavolo che ottima valutazione ti hanno fatto sulla mito...saranno 50 giorni lunghi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Curiosità,di che colore l'hai scelta?
Editato il primo post...ho detto tutto tranne il colore, nero vulcano! Si, ottima valutazione della mito davvero!
Ottima scelta ed ottima auto, nonchè ottimo trattamento! L'unica cosa su cui non sono d'accordo è questa: Avrei preferito il 180CV senza alcun dubbio ed avrei evitato ulteriori sbattimenti, tipo rimappature e modifiche successive.
complimenti, acquisto eccellente ed ottima configurazione, sinceramente i vetri privacy li metterei di serie, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ottima scelta. Anche in ottica "mappa" il 2.2 Mjet regge abilmente al banco i 200 CV. La 210 CV è totalmente differente nel reparto aspirazione e turbo.
Purtroppo non ho potuto aggiungere nessun altro optional perché dovevo mantenermi sotto una precisa soglia per poter portare in deduzione l'auto. Da qui la rinuncia ai vetri oscurati e l'idea di metterli After market. Inoltre visto che sono fondamentalmente un truzzo, stavo valutando se mettere il doppio scarico della 180cv della mopar(379euro) anche se mi romperebbe molto il fatto che non fuma! E come ciliegina sulla torta lo spoilerino posteriore in carbonio della QV. Grazie per gli apprezzamenti comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lo spoiler in carbonio modifica il "bilanciamento" del cofano, che non sta più aperto/sollevato da solo
quello che ti danno di valutazione dell'usato ti tolgono dallo sconto ... bella macchina comunque. sicuramente confronti con bmw ne sono stati fatti in abbondanza, e ad oggi è troppo presto per fare un reale raffronto (anche in termini di tenuta della linea nel tempo); però per rendere l'idea di quello che vorrei dire basta confrontare la mito del 2010 con una serie1 del 2010 (al di la di qualità e affidabilità): la seconda resiste al tempo molto meglio, almeno secondo me.
In realtà prima mi sono fatto fare il preventivo senza permuta e ho tirato sullo sconto %(16%), poi ho fatto la trattativa sulla valutazione della permuta facendomi mantenere la stessa % ... Il raffronto mito/1er secondo me non regge molto, 2 segmenti diversi tra l'altro. La mito nel 2010 la pagai 17K, la 1er costava molto di più...
Complimentissimi! Lascia perdere la riamappa con il cambio manuale, che per contenere il peso è stato scelto a tappo con la coppia erogata di serie.
Manuale solo la Quadrifoglio, le altre automatiche. Il we del 4-5 ho la Veloce, se scendo dalle tue parti ti avviso