Buonasera a tutti.... ho un grande dubbio su quali scarpette mettere alla mia nuova arrivata 120d LCI....per il momento ho intenzione di cambiare solo le gomme da estive ad invernali... il prox anno comprerò anche i cerchi così non starò ogni volta a fare il cange delle sole gomme.... parlando con il tizio dei ricambi Bmw , mi diceva di stare attento su quale gomma montare perché giustamente ogni macchina ha una sua gomma X via del carico etc... premetto che sono anche runflat.... le gomme che ho preso in considerazione sono le nuove DriveGuard della Bridgestone oppure le Pirelli sottozero.... ora il dubbio è ampletico... in quanto con Bridgestone mi sono sempre trovato bene... Pirelli ni.... Quindi c’è una gomma omologata o che è idonea per la mia vettura? Premetto che è la versione msport quindi gomme e cerchi differenziati da 18. grazie anticipatamente.
Io ho optato per quattro Pirelli S3 225-40 R18 l'anno scorso (a giorni devo rimontarle). Mi ci trovo bene, ho una guida tranquilla
225/40-18 sia davanti che dietro, NON runflat chiaramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i marchi TOP più o meno si equivalgono, con una piccola preferenza per continental TS850, Pirelli sottozero3 e Dunlop Wintersport, a prezzo leggermente più vantaggioso ci sono le Firestone winterhawk che hanno recensioni ottime, Barum Polaris, Toyo Snowprox o Hankook i*cept dai un occhio al test indipendente del TCS sulla misura 225/45-17 (la più simile a quella che vuoi montare tu), è del 2016 ma molto attendibile visto che gran parte di queste coperture sono ancora attuali https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PDF/Booklets/Test-pneumatici-invernali-2016-225-45-R17H.pdf
Io ho preso le Pirelli SottoZero2 perché ho voluto mantenere sia le runflat che i pneumatici differenziati da 18". Se ti accontenti di quattro 225 e vuoi mantenere le runflat io opterei per le Pirelli SottoZero3. Se invece vuoi togliere le runflat e ti vanno bene quattro 225 io prenderei a occhi chiusi le Michelin Pilot Alpin 4. Sinceramente le Bridgeston le ho provate sia estive che invernali ma non mi hanno mai convinto: in generale, se posso, scelgo sempre Michelin (versioni sport) mentre per le invernali ho dovuto scegliere le Pirelli per la Bmw (causa misure che producono solo loro) ma ammetto che mi trovo bene.
Voglio rimanere sui 18”....la cosa interessante delle DriveGuard che dovrebbero essere più leggere rispetto alle classiche runflat...
No, avevo finito la frase. Mi sono dimenticato il punto. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk