ho scoperto perchè il volante stava storto | BMWpassion forum e blog

ho scoperto perchè il volante stava storto

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da corel, 2 Giugno 2006.

1. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    avevo già messo un po' di tempo fa post dove dicevo che dopo aver cambiato le gomme invernali su quelle estive, il volante di colpo stava parecchio storto da una parte andando sul dritto e che ballava ed aveva troppo gioco. inoltre già a 120 kmh il volante aveva la bontà di massaggiarmi tutto il corpo perchè vibrava di brutto

ieri l'ho portata dal mecca e gli detto di fare di nuovo l'equilibratura come si deve (quella precedente era fatta un po' alla buona) pensando di risolvere qualcosa. avevo le pelotas troppo girate

quando ha messo una delle ruote anteriori sull'aggeggio per l'equilibratura e fatta girare mi ha guardato e ha detto: "caXXo, ti credo ben che vibravano, guarda come è storto il cerchio" :eek: :eek: :eek:
    (non immaginatevi però adesso un cerchio ovale, è storto si e andrà cambiato prima o poi ma non è qualcosa di gravissimo, penso, cmq si vede ad occhio nudissimo che è storto)

p....a t...a ho risposto io

m....iazza questa non ci voleva

con le invernali nn me ne ero accorto perchè avevo i cerchi dietro e sullo sterzo non si sentiva ovviamente niente. quando mi hanno sostituito le gomme si vede che hanno messo i cerchi dietro davanti.

il mecca mi ha invertito le gomme con cerchi ed il problema è sparito. niente gioco niente vibrazioni (non ho ancora provato velocità alte).

ora vi chiedo qualche consiglio:

1) un cerchio (o meglio 2, perchè sono 2 che sono storti, uno un po' meno) storto è pericoloso alle alte velocità tipo 140-150 kmh? perde aderenza o non cambia praticamente niente? nelle curve?

2) si trovano ancora i miei cerchi da bmw, visto che la macchina ha otto anni? (se qualcuno ha il link dove ci sono tutti i cerchi gliene sarei grato, così vi posso anche dire che cerchio è, cmq sono quelli nell'avatar ma non si vedono molto bene)

3) faccio meglio a comprarne 4 di qualche altra marca?

4) a libretto ho un unica misura di gommatura, se decido di comprare 4 altri cerchi e volessi prenderli un po' più grandi ( " ) c'è tanta burocrazia dietro per poterli mettere?

ogni altro consiglio è accetto :sad:

2. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    bmw 320 CI 170 cv
    guarda per esperienza personale ti posso garantire che anche un cerchio spezzato ,quadrato può essere rigenerato e tornare come nuovo,se fai tutti e 4 i cerchi con circa 200€(bisogna vedere come stanno)hai di nuovo i tuoi cerchi come se fossero appena usciti dalla fabbrica

3. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    fiuuuu, quello che dici mi consola non poco. i cerchi da raddrizzare sono solo due.

da chi si porta un cerchio da far raddrizzare. in bmw?

4. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    m3 e36 3,2
    l'azienda mi pare sia di latina, e la conosce ogni gommista... quindi se chiedi al tuo ti saprà dire lui.

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Di solito da un gommista che lo spedisce a chi fa questi lavori..
    io ti dico, almen oqui in emilia, che mi hanno chiesto 60-70 euro solo per drizzare un cerchio o 90-100 per verniciarlo anche... io alla fine ho scelto di prenderne uno uguale replica nuovo di fabbrica a 90 euro....
    mi rifiuto categoricamente di spendere la stessa cifra per far riparare un cerchio...

6. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    318is E36 M42 1992 140hp
    qui nel pugliese c'è solo un tipo famoso proprio che raddrizza cerchi in lega. tutti i gommisti portano da lui. se vai da lui direttamente ti chiede 30-40 euro per addrizzarlo e verniciarlo, e te lo fa sul momento in una mezzora abbondante. lunedì devo portare un cerchio, in passato ne ho fatti fare due completamente storti per una buca terribile, sono usciti meglio di come erano nuovi :)

ogni cerchio può essere riparato perfettamente senza che tu te ne accorga.

7. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    beh, che dire :biggrin:

sono troppo contento che i cerchi si riparino così bene!

a brever cercherò di organizzarmi per farli raddrizzare

intanto grazie a tutti :wink:

8. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    Mi diresti dove si trova questo "mago del cerchio"?

9. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    318is E36 M42 1992 140hp
    sta a fasano, è famosissimo ed è uno dei pochissimi che riparano cerchi in lega. mi sembra faccia solo questo: addrizzare i cerchi.

poi ho sentito di uno a monopoli, ma non lo conosco.ho il numero di telefono, se ti serve manda un pm.

10. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    ci sono anche "raddrizzatori" in zona trentino alto adige, veneto?

11. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    330XD sedan EX184HP
    c'è un mio amico che passa con il furgone per il veneto e trentino, ma non so fino a dove arriva....
    se serve mi informo

12. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    ho cercato su google ditte che fanno questo lavoro e sembra che rclcerchi.com li ritiri e poi te li riporti

gli scrivo una mail e chiedo info

intanto qualcuno sa darmi il link dove vengono raffigurati tutti i cherchi bmw? non so che nr. di style è il mio e magari gli serve saperlo

ho provato a cercare ma non ho trovato niente

13. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    325d E93
    Cl4x qui da me c'e un gommista che li drizza con 30euro....ci mette un paio d'ore.

14. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    318is E36 M42 1992 140hp
    buono a sapersi

Condividi questa Pagina