Problema accensione BMW 318i e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema accensione BMW 318i e46

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da nidza88, 13 Ottobre 2017.

  1. nidza88

    nidza88 Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Buongiorno, questo é il mio primo post, anche se da mesi vi seguo. Mi chiamo Nikola e ho una BMW 318i e 46 del 2002 modello 105 kw 143 CV benzina.

    La macchiana presenta un problema d'accensione nel senso che se accendo la mattina dopo che é stata tutta la notte ferma parte Al secondo colpo, se accendo invece dopo che sta ferma 3/4 ore ci vogliono anche 4,5,6 tentativi. Mentre na volta access posso spegnere e accendere un milione di volte e parte sempre subito.

    In quei momenti in cui non parte la macchina si accende ma dai 600 giri in giu, vibra tutta I'll gas non risponde e dopo un 5 secondi si spegne.

    Sono stato da diversi meccanici ma non capiscono cosa sia, ho cambiato filtro benzina e anche Il relé Della pompa ho fatto pulire I'll corporate farfallato ma nulla.

    L ultimo meccanici che é anche in Gamba forse giustamente mi ha detto di portarla in conce x un test preciso BMW, Sono andato ieri, e nonostante su qualche post avessi letto che ci vogliono 4 unitá lavorative, mi hanno detto che per I'll test e per capire cos ha ci vorrá almeno 100€, alché me ne Sono andato Tutto incavolato, 100€ x un lavoro di 20 min non glie li do.

    Chiedo a voicemail Cari amici see qualcuno ha avuto love stesso problema e come ha risolto oppure qualche delucidazione.

    Vi ringrazio anticipatamente perché ci sto impazzendo a provare a capire cos'é.
     
  2. nidza88

    nidza88 Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Dimenticavo una volta access nonostante la macchina abbia 250.000 km va benissimo, sembra come nuova, il che rende Ancora piu strano il fatto Dell accensione...aiutoooooo!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))
     
  3. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    senza pretesa di dare informazione esatta e con il consiglio di fare controlli a dovere, potrebbe essere sensore giri motore o sensore albero camme (anche se, secondo me, invece di tentare alla cieca, 100 euro per la diagnosi anche se assai son ben spesi, perché non rischi di spendere invano 300 euro di riparazioni e/o pezzi che non servono)
     
  4. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    .. oppure debimetro
     
  5. nidza88

    nidza88 Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Grazie per la risposta. Alzando la macchina sul ponte ho notato che la marmitta é saldata in 4 punti. Premetto ho acquistata usata 4 mesi fa. Parlando col meccanico sembra che non abbiano toccato catalizzatore o altro. Pero ho notato che ad es quest estate che in 28gg ho percorso 4500 km questo problema non me lo faceva invece adesso che faccio solo brevi tragitti di veramente 3 km giornalieri mi da auesto problema e in accensione sara anche fredda ma quando ha questo problema,una volta accesa,solo i primi metri fa un po di fumo. Allora la mia domanda é che se sia possibile che con le saldature abbiano rovinato qualcosa ed é come se fosse ingolfata. É plausibile una cosa del genere? Grazie
     
  6. nidza88

    nidza88 Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Ragazzi ho trovato questo video su YouTube, tranne il fatto che quando accende il quadro nel video la lancetta giri va su e poi scende, sulla mia non lo fa, gli da lo stesso problema mio in accensione,

    E sul titolo del video c'è scritto sensore albero a camme.

    Pensate sia quello il problema?

    Vi ringrazio anticipatamente cordiali i vs aiuti e consigli
     
  7. nidza88

    nidza88 Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    A me ogni tanto fa cosi, ma in linea di massima a lui nel video non si accende, a me come scritto nel primo post si accende ma balla tra 600 e 500 giri il gas non risponde vibra e trema tutta e resta accesa in questo stato x 5 secondi circa e poi si spegne.
     
  8. nidza88

    nidza88 Aspirante Pilota

    8
    0
    8 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 318i e46
    Ragazzi,sperando che vi possa essere di aiuto ad aiutarmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)) ho postato su YouTube il link con la mia bmw.

    Questo è. Il mio problema, questa accensione è. Stata fatta la mattina che sará stata un 12 ore circa spenta, invece quando sta 3/4 ore ferma prima di accendersi fa così per 3,4,5,,6 volte dipende ma al secondo colpo raro. A dire la veritá neanche capisco perché se sta tutta la notte ferma parte al secondo e se sta quelle 4 orette fa più fatica?! Help me please :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    Dai sintomi che dici potrebbe essere, come ho detto sopra, il sensori giri o il sensore albero camme.ma se non fai fare diagnosi rischi di cambiare pezzi a vuoto. Magari stacca lo spinotto del sensore albero a camme e vedi se il difetto persiste (se invece stacchi il sensore giri la macchina non parte )
     
  10. Alegui

    Alegui Aspirante Pilota

    3
    0
    17 Febbraio 2018
    Bologna
    Reputazione:
    0
    318i e46
    Ciao ho la stessa auto e lo stesso problema, volevo chiederti se hai trovato il problema è come hai risolto...ci ci grazie
     

Condividi questa Pagina