Ciao, sicuramente con l'avvento dei nuovi social network i forum hanno perso vitalità ed utenti rispetto al passato, anche se continuo a pensare che questo sia il luogo migliore per discutere e confrontarsi. Immagino che già svolgiate un grande lavoro per mantenere sempre efficente e vivo il forum, ma ho notato che le "sezioni regionali" sono andate davvero a picco. Invece secondo me sarebbero un ottimo modo di far ripartire anche il resto del forum: se si utilizzano le sezioni regionali per organizzare incontri, cene ed eventi, nasce la possibilità di conoscersi di persona e ciò porta a maggiori interazioni anche sul forum. Sarebbe possibile inviare una mail newsletter per chiedere a tutti di visitare la sezione della propria regione? In caso contrario sarebbe possibile mettere in evidenza nella sezione "Forum Generale Bmw" oppure ancora meglio in tutte le sezioni relative ai modelli ("Serie1", "Serie2", ecc.) un apposito topic che ricordi a tutti di registrarsi nella propria sezione regionale?
Le sezioni regionali ci sono sul forum, ma sono quasi inutilizzate: per questo motivo suggerivo, se possibile, di inviare una newsletter per chiedere di presentarsi anche lì e per provare a farle diventare un nuovo strumento per riaccendere le amicizie tra gli utenti e, di conseguenza, aumentare anche la voglia di utilizzare tutto il forum
L’idea è buona e come ti ho detto in precedenza, io avevo già stilato una capillare distribuzione degli utenti a seconda delle regioni. Quando Angel si deciderà a rispondere, saprò darti qualche informazione in più.