Galvo90 la F20 ha un assetto votato al confort, anche con cerchi da 18 gomme RFT e Assetto sportivo M: con il downsizing a 17, oltre ad "abbruttire" la Msport, si arriva ad un assetto ulteriormente confortevole. Stesso discorso vale per lo sterzo: il VSS è quasi obbligatorio, giusto ilGuru77 ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho un 125i con freni Msport è l'ho comprato con i 17" ma nella pre-lci i 18" erano opt ora sono di serie ma mi pare si possa richiedere in fase di acquisto i 17". Secondo me sono il compromesso migliore per girare sulle nostre strade e anche nella guida un pò sporca poi dipende dove abiti e come guidi per l'assetto non te ne accorgi nemmeno anzi ti dico io ho scelto i 17" perché puoi montare gomme serie che sulle altre misure non ci sono e una gomma giusta fa molto di più che mezzo centimetro di spalla.
Come tutto va a gusti, a me tutto quello che filtra lo sterzo non piace, lo ho sulla 430d e lo avevo sulla M135i (di serie), e per me su entrambe era un peggioramento come sensazione di guida rispetto alle BMW che ho avuto precedentemente che non lo avevano ...
Infatti anerdiracing sono d'accordo con te, io abito a parma e in giro ci sono dossi, buche ecc ecc sia in tangenziale che in città, quindi si avranno più deriva laterale, però sono più leggeri e le sospensioni ringraziano sulle buche; per il design mi sembra una sorta di "operazione nostalgia" sulla falsa riga delle bmw anni '90, cosa che non mi dispiace moltissimo....
Beh, rispetto alla Giulietta che hai attualmente, avrai sicuramente un notevole aumento di prestazioni....capisco che cerchi una vettura più civile, ma anche con i cerchi da 18, rimane assolutamente confortevole nonostante le runflat! Poi se vuoi mettere i 17 fai pure, deve piacere a te, ma non venire a dire che noi non te l'avevamo detto!!!! ;-) p.s. potresti valutare la Urban o la sport, ti tieni i 17 e non hai l'impiccio delle differenziate!
Ok, allora sai di cosa stai parlando, anche se resto incredulo. Però giustamente se non rientra nei tuoi gusti non va messo.
Questo è il punto "vero": anche con 18, RFT e assetto Msport resta assolutamente confortevolissima !!! Difficile da credere per chi non l'ha provata, ma è proprio così: poi ognuno prenda ciò che crede vada meglio per i suoi canoni, ma credo che il downsizing a 16/17 sia indicato solo in caso di utilizzo "estremo". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capisco cosa dici e lo approvo ma la sensazione dello sterzo della E46 ormai ce lo scordiamo .... sulle attuali sono tutti elettrici e quindi come dici te "filtrati" ad oggi il VSS è quello che da la sensazione migliore dei 3 disponibili.
Però con l'urban o sport non si possono montare i freni msport (credo di fabbricazione brembo), te ne sei sicuramente un esperto, visto che li usi anche sulla yamaha!! (ps. scusa la battuta di pessimo gusto....) per l'assetto non preoccupatevi che quando mi parte l'embolo vado in pista con kart 125 pavesi a marce ed è abbastanza spaccaossa come assetto..... Invece per quanto riguarda il motore non soffre vero di tendicatena difettosi o consumi d'olio spropositati? Ho letto che il b48 è una piattaforma modulare nuova, ma non ho trovato molte info in giro....
Sì, la EGR sui benzina è sempre presente per le norme anti-inquinamento. Con i nuovi benzina ad iniezione diretta la creazione di particolato è anch'essa presenta e si utilizza più spesso il circuito EGR rispetto ai precedenti motori ad iniezione indiretta. C'è da sottolineare che la possibilità di intasamento è molto minore rispetto ai parimenti diesel.
confermo con i 17 originali (differenziati) si montano tranquillamente i freni msport e le pinze sono a due dita dal cerchio (internamente) sulla mia ho omologati anche i 225/45 r17 per tutte 4 le ruote ma è di importazione a parte il discorso estetico che cambia totalmente con i 18' vorrei far notare per chi monta assetto (solo molle) con i 17 si filtrano meglio le buche e i dossi personalmente valuterai anche questo fattore
Scusate se insisto, ma su ETK io non trovo traccia di questa benedetta valvola AGR sui motori a benzina più recenti (N20 e B48 - in pratica tutte le serie F). La trovo invece sui motori a benzina più vecchi, gli N43 per intenderci (BMW serie E) C'è proprio tutta una finestra dedicata nell'ambito dei ricambi del gruppo motore. La trovo anche su tutti i motori diesel, anche qui con finestra dedicata. Che diavoleria si sono inventati ora? Dove è finita? Io vedo su ETK solo un condotto che serve come aereazione del basamento. E' possibile che sia rimasto solo il ricircolo dei vapori dell'olio?
Quindi il ricircolo avviene direttamente in camera di scoppio, senza che i gas di scarico facciano il giro collettori scarico - AGR - collettori aspirazione?