Rumore portiere anteriori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore portiere anteriori

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da DANCO13, 10 Agosto 2010.

  1. DANCO13

    DANCO13 Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    Buongiorno a tutti,
    vi chiedo una cortesia:
    ho una 530XD da un anno e da circa 4/5 mesi sono iniziati rumori nelle portiere anteriori che sono stati identificati nella gomma di tenuta che ad ogni spostamento della macchina e quindi anche assestamennto delle portiere provocano un fastidiosissimo rumore come scricchiolio.....
    ho provato a pulire le guarnizioni e dargli dello spray al silicone ma risolvo il problema per alcuni giorni e poi ricomincia.....
    Qualcuno di voi ha mai avuto un tale problema?
    Se si come è stato risolto?
    Grazie 1000 dell'informazione perchè la concessionaria mi ha risposto che occorre sostituire le guarnizioni ma non in garanzia e che molte serie 5 hanno questo difetto......

    Grazie ancora:wink:
     
  2. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
  3. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
  4. DANCO13

    DANCO13 Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    Grazie 1000 per il suggerimento... ho appena ordinato il prodotto...una cortesia: prima di dare il prodotto tu hai pulito le guarnizioni con qualcosa di particolare visto che io almeno ho fatto diversi tentativi con altri prodotti ma con risultati pessimi..

    Grazie ancora=D>
     
  5. johnny1970

    johnny1970 Kartista

    54
    0
    8 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 525 tds touring- X5
    Ciao,per esperienza ti dico che se hai dato dei prodotti a base siliconica nulla e niente ci andra' sopra...il silicone è deleterio in alcuni casi..pero'puoi provare a lavare alla vecchia maniera : Acqua e sapone e poi dai il prodotto...
     
  6. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Credo di aver combinato il guaio proprio in occasione di una pulizia approfondita dell'auto.

    Il panno con residui di polish è stato passato sulle guarnizioni, togliendo così quella finitura "polverosa" (o pelosa) che evita di far cigolare la guarnizione.

    Poi ho provato silicone, cera, borotalco... senza alcun successo.

    Alla fine ero orientato verso il Carbaflo che però non si trova, se non ad un costo stratosferico ed in una confezione un po' scomoda.

    Girovagando su Internet e guardando sul forum di un utente di questo forum che ha molto a cuore "la cura dell'auto", ho trovato il consiglio che ti ho girato.

    Tutta 'sta cronistoria per dirti:

    visto che ci hai spalmato sopra altre porcherie come me, passaci solo un panno umido. Poi lasci asciugare e passi il Gummi su tutte (tutte) le guarnizioni. Lascialo asciugare prima di chiudere. Dopodiché vai a farti un giro sulla strada più sconnessa che trovi. Se fanno ancora rumore, ripeti l'applicazione del Gummi (io ho dovuto fare il trattamento 2 volte, ma adesso regna il silenzio).

    Mi raccomando, poi fammi sapere.
     
  7. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Anch'io avevo quel timore. E infatti ho passato il panno umido dopo aver acceso una candela a San Gedeone, protettore della guarnizione.

    Il primo trattamento col Gummi ha dato risultati modesti. Ma dopo il secondo tutto è tornato a tacere.

    Incredibilmente si è aggrappato a tutte le schifezze che ci avevo spalmato sopra...

    Comunque il suggerimento di acqua e sapone è ottimo.
     
  8. DANCO13

    DANCO13 Aspirante Pilota

    4
    0
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    Quanto tempo ha impiegato ad arrivare?

    A me hanno consigliato di passare una carta vetrata finissima per eliminare i residui di silicone spray però penso che prima farò come mi hai detto...

    Grazie
     
  9. dbm

    dbm Collaudatore

    433
    3
    9 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.073
    Il gummi l'avete passato sulla guarnizione grande di gomma che cè sulla portiera e oppure dove cè la striscia vellutata?
     
  10. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Sia sulla guarnizione in gomma che sulla striscia vellutata (che spesso è fonte di cigolii).
     
  11. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Novità?
     
  12. GoldenHeart

    GoldenHeart Aspirante Pilota

    7
    0
    17 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW530D E39
    Soluzione!!!

    Il problema del rumore nelle portiere è dato dal fatto che il perno di aggancio della serratura si consuma a forza di aprire e chiudere,quindi basta riportare lo spessore del perno alla misura originale (mm 15)questo si può fare con una spesa irrisoria.Allora si trova un pezzo di tubo in POLIETILENE BASSA DENSITÁ Tubo lineare flessibile per uso pneumatico misura 12x10,si taglia quanto la larghezza del perno poi lo si spacca e lo si applica al perno e il gioco è fatto,vi sembrerà di aver cambiato macchina.N.B: resterà scoperta una parte del perno ora provo con una misura di tubo più grande e poi vi dico se funziona lo stesso.

    Saluti
     
  13. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    molto interessante!! facci sapere
     
  14. Edwin

    Edwin Aspirante Pilota

    8
    0
    30 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 530 e60
    salve come si chiama il prodotto per le guarnizioni ?
     
  15. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    [h=1]Gummi Pflege Protezione Guarnizioni 100 ml[/h]
     
  16. GiòC.

    GiòC. Kartista

    56
    13
    12 Settembre 2020
    .
    Reputazione:
    3.963.046
    BMW 320d XDrive G21 Sport
    a distanza di tempo come lo trovate il prodotto?
     

Condividi questa Pagina