Buongiorno a tutti, vi chiedo una cortesia: ho una 53D da un anno e da circa 4/5 mesi sono iniziati rumori nelle portiere anteriori che sono stati identificati nella gomma di tenuta che ad ogni spostamento della macchina e quindi anche assestamennto delle portiere provocano un fastidiosissimo rumore come scricchiolio..... ho provato a pulire le guarnizioni e dargli dello spray al silicone ma risolvo il problema per alcuni giorni e poi ricomincia..... Qualcuno di voi ha mai avuto un tale problema? Se si come è stato risolto? Grazie 1000 dell'informazione perchè la concessionaria mi ha risposto che occorre sostituire le guarnizioni ma non in garanzia e che molte serie 5 hanno questo difetto...... Grazie ancora:wink:
Avevo lo stesso problema. Ho definitivamente risolto con questo prodotto http://cgi.ebay.it/Einszett-Gummi-Pflege-Rubber-Care-Stick-100ml-/320565332845?cmd=ViewItem&pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4aa32ecb6d, comprato su eBay dall'Inghilterra. Provalo, seguendo le semplicissime istruzioni e poi fammi sapere. Ciao.
Grazie 1000 per il suggerimento... ho appena ordinato il prodotto...una cortesia: prima di dare il prodotto tu hai pulito le guarnizioni con qualcosa di particolare visto che io almeno ho fatto diversi tentativi con altri prodotti ma con risultati pessimi.. Grazie ancora
Ciao,per esperienza ti dico che se hai dato dei prodotti a base siliconica nulla e niente ci andra' sopra...il silicone è deleterio in alcuni casi..pero'puoi provare a lavare alla vecchia maniera : Acqua e sapone e poi dai il prodotto...
Credo di aver combinato il guaio proprio in occasione di una pulizia approfondita dell'auto. Il panno con residui di polish è stato passato sulle guarnizioni, togliendo così quella finitura "polverosa" (o pelosa) che evita di far cigolare la guarnizione. Poi ho provato silicone, cera, borotalco... senza alcun successo. Alla fine ero orientato verso il Carbaflo che però non si trova, se non ad un costo stratosferico ed in una confezione un po' scomoda. Girovagando su Internet e guardando sul forum di un utente di questo forum che ha molto a cuore "la cura dell'auto", ho trovato il consiglio che ti ho girato. Tutta 'sta cronistoria per dirti: visto che ci hai spalmato sopra altre porcherie come me, passaci solo un panno umido. Poi lasci asciugare e passi il Gummi su tutte (tutte) le guarnizioni. Lascialo asciugare prima di chiudere. Dopodiché vai a farti un giro sulla strada più sconnessa che trovi. Se fanno ancora rumore, ripeti l'applicazione del Gummi (io ho dovuto fare il trattamento 2 volte, ma adesso regna il silenzio). Mi raccomando, poi fammi sapere.
Anch'io avevo quel timore. E infatti ho passato il panno umido dopo aver acceso una candela a San Gedeone, protettore della guarnizione. Il primo trattamento col Gummi ha dato risultati modesti. Ma dopo il secondo tutto è tornato a tacere. Incredibilmente si è aggrappato a tutte le schifezze che ci avevo spalmato sopra... Comunque il suggerimento di acqua e sapone è ottimo.
Quanto tempo ha impiegato ad arrivare? A me hanno consigliato di passare una carta vetrata finissima per eliminare i residui di silicone spray però penso che prima farò come mi hai detto... Grazie
Il gummi l'avete passato sulla guarnizione grande di gomma che cè sulla portiera e oppure dove cè la striscia vellutata?
Soluzione!!! Il problema del rumore nelle portiere è dato dal fatto che il perno di aggancio della serratura si consuma a forza di aprire e chiudere,quindi basta riportare lo spessore del perno alla misura originale (mm 15)questo si può fare con una spesa irrisoria.Allora si trova un pezzo di tubo in POLIETILENE BASSA DENSITÁ Tubo lineare flessibile per uso pneumatico misura 12x10,si taglia quanto la larghezza del perno poi lo si spacca e lo si applica al perno e il gioco è fatto,vi sembrerà di aver cambiato macchina.N.B: resterà scoperta una parte del perno ora provo con una misura di tubo più grande e poi vi dico se funziona lo stesso. Saluti