officina generica in alternativa di Autogemelli di Vicenza | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

officina generica in alternativa di Autogemelli di Vicenza

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da cabriocoupe, 16 Marzo 2009.

  1. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io sono un ex-cliente di Davide, ex nel senso che non ho più bisogno dei suoi servigi da anni dato che ho venduto la mia Bmw (che si rompeva una volta al mese) passando ad una Fiat Bravo (che in 5 anni non si è mai rotta, nemmeno di portarmi a spasso).

    Domanda: sei mai stato suo cliente e se si quante volto o da quanti anni?

    Se la risposta è mai, potrebbe essere che il suo sia stato un modo indiretto di dirti che lui di clienti come te non sa che farsene?
     
  2. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Avevo fatto un tagliando da lui nel 2012, con materiali forniti da lui. Il che mi costo' 1200 euro poi di mancata "garanzia" sulla catena, ovviamente non era colpa sua, ma se quel tagliando lo avessi fatto in bmw perdevo 100 euro e ne avrei recuperati 1200 in futuro... vabbe non si puo' mai prevedere tutto!

    quanto alla tua osservazione, è esattamente quello che ho pensato io. I clienti come me, sono una rottura di coglioni e non li puoi spremere (non che lui mi sia sembrato uno che spreme)

    Ad ogni modo il messaggio è stato ricevuto! Vado anche io a Gambellara e mi trovo bene!
     
  3. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Il che sinceramente è totalmente condivisibile...

    La vita di chi ha una partita IVA è già un inferno di suo, negli ultimi anni a tutte le amenità del lavorare in proprio si è pure aggiunto il beneficio di dover avere a che fare con i "clienti 2.0".

    Cmq negli anni in cui ho portato l'auto da lui mi sono sempre trovato bene; l'ho sempre trovato competente e soprattutto onesto, il che è basilare, a maggior ragione quando si parla di manutenzionare macchine dove le cifre possono potenzialmente diventare assurde.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ad ogni modo, basterebbe che venisse assimilato il concetto che ci devi guadagnare solo sul lavoro, non anche sui pezzi. So che è difficile accettare un mancato guadagno rispetto al passato (tra l'altro ho anche io p iva)

    quando dovetti cambiare i freni (tutte le pastiglie e i dischi) feci una fatica bestiale a trovare chi mi facesse il lavoro coi pezzi portati da me, aprii anche un thread in merito. Ad ogni modo, non hanno proprio tutti i torti, dato che anche ultimamente mi avevano procurato le pastiglie sbagliate... Pero' ragazzi, quando risparmi praticamente 500 euro un po di fatica in piu la fai volentieri...
     
  5. tamb

    tamb Primo Pilota

    1.072
    136
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ma scusa, se vuoi risparmiare su cose come pastiglie, dischi, etc, perchè non ti fai il lavoro da solo? Basta una dinamometrica decente ed una birra, se sei Veneto o Toscano al massimo un esorcista o qualche collana d'aglio :lol:

    Io alla mia Bravo tra un mese in occasione della rotazione gomme estive/invernali farò il cambio pastiglie/dischi posteriori, alla folle cifra di 60€ euro :mrgreen:

    Tanto per sconfinare in altri ambiti, 2 mesi fa ho sostituito le pastiglie del Vespone GTS spendendo una follia, 5€€ euro :mrgreen:

    Il mese prima invece il tagliando olio/filtro/candela/etc mi è costato pure quello una rene, ben 24€ euro comprese s.s. :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina