Buonasera,sono possessore da poco di una Bmw f30,comprata con i cerchi da 17,però prossimi al cambiamento per dei cerchi da 18 o 19,oggi vado a vedere il libretto per vedere se erano già omologati ma noto con dispiacere che nemmeno i 17 sono omologati,io uso la macchina per lavoro e so che è molto rischioso andare in giro con una macchina con cerchi non omologati,posso rivolgere il problema al comcessionario per pagare le eventuali spese di omologazione ed e possibile avere un permesso per poter utilizzare temporaneamente quelli da 17 prima dell'omologazione a libretto ufficiale ? grazie in anticipo
Solo cerchi da 16" a libretto!?! Davvero sfortunato, ma ho già sentito parlare di un "problema" simile sul forum, mi pare fosse una efficient dynamic... Per curiosità: ma prima di acquistare l'auto una sbirciatina al libretto non l'hai data? Sarà che per me avere cerchi grossi è una priorità ma ad ogni acquisto che ho fatto ho sempre controllato prima... Comunque nulla di disastroso, c'è una discussione nella sezione cerchi e gomme che spiega l'iter da seguire per l'omologazione http://www.bmwpassion.com/forum/forum/tuning-hi-fi-car-bmw/cerchi-e-gomme-bmw/12278-importante-omologazione-pneumatici
Non ho controllato questo aspetto perché avevo già in mente di montare i 19 e quindi fare la successiva omologazione,solo che ora come ora non ho cerchi da 16 da mettere e mi da fastidio che la macchina non è in regola