Salve,apro qui un nuovo tread con la speranza che qualcuno possa darmi le informazioni che cerco,ringraziando anticipatamente chiunque sia in grado di farlo. Dunque,sono in fase di trattativa per l'acquisto della mia prima BMW,una serie 520d (E60) - 12/06 163 cv - con cambio automatico,leggendo su internet ho scoperto che questa versione con questo allestimento è stata poco commercializzata,però vorrei sapere da voi se qualcuno che ne è possessore o che lo è stato,o comunque se ne abbia notizie possa dirmi come si comporta su strada: consumi,stabilità/tenuta,eventuali difetti e come va il cambio automatico. Buona giornata a tutti.
per i consumi ti ho già segnalato altrove www.spritmonitor.de per il resto, a livello di autotelaio si comporta come le altre. forse è un po' più pronta in inserimento visto il propulsore più leggero. problemi potenziali: alette collettore aspirazione, turbina. condivide poi tutti i potenziali problemi (non legati al propulsore) delle altre motorizzazioni e che si sistemano mediamente a colpi di 500euro e multipli (vedi vademecum)
Si qui (http://www.spritmonitor.de) ho già dato un'occhiata,e sinceramente se i valori sono reali cioè 14/15 lt mi sembrano più che ottimali,anche se il mio meccanico mi ha detto di considerare anche il fatto di vivere,e perciò guidarla preventivamente,in una zona collinare,con un incidenza di almeno 1lt/km in meno. Anche la manutenzione avevo già preventivato che sarebbe stata comunque più onerosa rispetto a ciò che attualmente spendo mediamente per il mio Golf IV. Un altra domanda invece,l'auto in questione monta cerchi da 17" per una maggiore tenuta dovrei pensare di passare a dei cerchi da 18",secondo te?
Ciao, io ce l'ho, da maggio 2006. Ho fatto poca strada, 130.000km, e mi trovo molto bene. Per quanto riguarda i consumi io vivo in pianura, faccio quasi esclusivamente extraurbano e sto sui 15km/l con guida abbastanza tranquilla. Sono appena tornato da una settimana in montagna, con alcuni passi dolomitici, e ho fatto una media di 12,5km/l. Le prestazioni sono buone, considerando il tipo di vettura, il cambio è ottimo, ma di vecchia generazione, nel senso che il convertitore si fa sentire sotto forma di trascinamento. In merito ai costi di manutenzione, io mi sono sempre rivolto al'assistenza ufficiale, i tagliandi costano, ma si può usufruire delle varie iniziative a prezzo fisso destinate ai veicoli più vecchi. La mia è una Attiva, ha i cerchi da 18" e l'assetto sportivo, ma mi sembra comunque troppo morbida. I 17" li uso per le invernali, da 225, e seppure non si possa confrontare il tipo di pneumatici, la differenza si sente. Per altre info chiedi pure.
Io so che possono essere rimosse le alette onde evitare danni, per la turbina usare olio di qualità piccoli accorgimenti di guida ed incrociare le dita.