Arrivederci.... ho venduto la BMW 530d e ho comprato una Jaguar | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Arrivederci.... ho venduto la BMW 530d e ho comprato una Jaguar

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Maverick 530D, 16 Settembre 2017.

  1. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Comunque un abbraccio a tutti di tanto in tanto Vi verrò a salutare :ciaotuttivado a farmi un giro sulla brace :BIG:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    forse non hai capito la mia sfumatura.

    io non dico che l'm57 non abbia difetti o che tu non abbia avuto problemi.

    la cosa ilare è passare ad un psa lion cercando un'auto affidabile.

    mi spiace tu l'abbia presa come una critica, i guai di quel psa sono noti a tutti, nel web e non.

    e di certo non sono io ad augurarti che saltino fuori anche a te.

    non è una gara ad avercelo più lungo, quindi stai pure calmo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Senti se x te dire dalla padella sei caduto nella brace é una sfumatura.... te la potevi risparmiare in genere io a chi cambia auto gli faccio gli auguri.... non giudico mai le scelte degli altri soprattutto se non conosco l'auto.... cosa che tu hai fatto.

    Non capisco che c'entra la gara di avercelo + lungo se é un'altra tua sfumatura potevi risparmiarti pure questa....

    poi stai calmo? Forse parlavi x te.... ma poi dove lo hai letto che sono passato a una Jaguar xché é affidabile.... mahhhh :eek: ti consiglio prima di scrivere di leggere 2 volte... quello che scrivo.... tanto per visto che non hai letto ho fatto un'assicurazione x un anno 284 € quindi si può anche rompere vengo ripagato :BIG:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    425.435.545
    otuA
    non mi sembra di averti offeso o deriso (né te né la tua auto, che pure mi piace), quindi queste reazioni mi sembrano un po' esagerate.

    p.s.: le auto le conosco, dalle e6x infatti mi son sempre tenuto distante, così come dal psa lion (a maggior ragione) nonostante una mia personalissima propensione a desiderare un rr sport con tale motorizzazione.
     
  5. aviator85

    aviator85 Collaudatore

    345
    7
    22 Luglio 2008
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    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Complimenti molto bella la xf!nonostante circoli da 9 anni mantiene sempre la sua eleganza

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

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    22 Gennaio 2015
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    530D
    Grazie....
     
  7. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

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    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    certo che, lasciatelo dire, cambiare una e61 M57 per problemi di affidabilità e passare ad un PSA Lion è passare dalla padella nella brace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
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    22 Gennaio 2015
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    530D
    [video=youtube;9Ugn-IUZSUc]

     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Certo che leggendoti, pare quasi quasi che più di esseri offeso, tu voglia innescare flame. Mi pare si sia capito cosa Puccio intendeva dire.

    Goditela, e vedi se nel frattempo ci sono delle belle community Jaguar in forum italiani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    pare anche a me, e penso sia chiaro a chiunque.
     
  11. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
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    22 Gennaio 2015
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    530D
    Io non mi sono offeso e mi spiace che questo lo dica tu.... che pensavo mi conoscessi un pò ho solo risposto a una cosa che secondo me non era inerente al mio post (tral'atro avevo una E60) detto questo:

    certo che, lasciatelo dire, cambiare una e61 M57 per problemi di affidabilità e passare ad un PSA Lion è passare dalla padella nella brace :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />[​IMG]

    questo é quello che ha scritto Puccio cioé avevi un M57 motore e sei passato a nu PSA Lion che é un motore se ti rileggi il mio post dall'inizio:

    1 non ho mai detto di avere avuto problemi con il motore ma con errori vari e cambio quindi che c'entra con il mio problema ed il mio post?

    2 non ho mai detto che l'ho cambiata xché non era affidabile ma xché il problema al cambio era risolto ma non sapevo x quanto quindi che c'entra con il mio post.

    3 ammesso che io sia caduto dalla padella alla brace secondo te si dice a uno che ha appena comprato una macchina qualsiasi essa sia?

    Io non lo avrei fatto, uno in pratica ti dice avevi una che dava problemi ne hai comprata una peggio.... che cosa ti aspettavi che gli rispondessi?

    Comunque grazie me la stò godendo x il forum non ho guardato ma qui non ho cose da modificare ha molto di + di quello che desideravo ho solo da metter gli xeno anche alle luci alte e cambiare alcune lampadine e metterle a led :mrgreen:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    volendo fare i farmacisti

    non vedo grandi attestati di stima per l'auto ormai venduta.

    ribadisco quanto già detto.

    il resto ti è già stato ripetuto da spadiz.

    non mi sembra il caso di farla tanto lunga.
     
  13. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,):confused2:confused2:confused2:confused2
     
  14. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Mamma mia manco nà suocera e basta...... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Volevo dirti che ho seguito alla lettera il tuo consiglio ed il meccanico ha confermato che hai ragione, abbiamo cambiato anche i filtri se ne hai altri sono benvenuti, mi hanno consigliato di togliere il DPF tu cosa ne pensi.... Grazie:mumble
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non entro assolutamente in merito alle questioni legislative/ambientali/di omologazione, eliminare il DPF ha il grosso vantaggio per questo motore di non contaminare l'olio con il gasolio che inevitabilmente trasuda in coppa durante le rigenerazioni ed allungare la vita del motore.

    La seconda alternativa è accorciare gli intervalli di manutenzione programmata e verificare periodicamente il livello olio. Ora hai appena fatto il tagliando, verifica il livello, tra circa 1000 km verifica nuovamente il livello, assicurati che non cresca. Se il livello di olio sale, ti consiglio di far aspirare l'eccedenza ed anticipare il cambio olio senza superare mai i 10.000 km.

    Il grosso del problema purtroppo deriva da bronzine ed albero motore, purtroppo non ci sono ricambi nè originali, tantomeno di concorrenza ed il costo per il ripristino è molto elevato.

    Un ulteriore consiglio, ma dipende da te, da quanto vuoi tenere la macchina e vuoi/puoi spendere, è quello di sostituire le bronzine, specie se la vettura ha già un importante chilometraggio.

    http://www.ebay.com/itm/Ford-AJD-V6-PSA-DT17-Lion-V6-2-7D-TDV6-HDi-Crankshaft-Main-Bearing-KING-MB4276SV-/272177747447

    Se l'albero motore è in ottimo stato, questo è un intervento che allunga notevolmente la sua vita fermo restando il consiglio precedente sulla qualità del lubrificante ed intervalli di manutenzione.
     
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  17. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Grazie la macchina ha 195.000 km ad oggi, spiegazione molto esauriente mi dispiacerebbe togliere il DPF ma su quasi tutte le auto consigliano di toglierlo. Alla 530 non c'era x esempio ed io avevo tolto anche la valvola egr e le alette al collettore di aspirazione. Questa nel manuale ha una propria procedura di pulizia del DPF. X ora seguo i tuoi consigli e poi mi regolo. La macchina ha tutto ciò che desideravo quindi penso di tenerla salvo imprevisti grazie di nuovo =;
     
  18. Maverick 530D

    Maverick 530D Primo Pilota

    1.267
    46
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    356.928
    530D
    Allora mi sono informato il mio meccanico x il DPF ha detto che lui fà un foro da 20 mm dall'interno del tubo del DPF ed esce dall'altra parte quindi senza toccare la parte esterna e poi rimappa la centralina mettendo su off la rigenerazione che ne pensi? grazie
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    La foratura del DPF non mi fa impazzire e ti spiegherò il perché.



    Come puoi vedere dall'immagine, abbiamo il DPF ed il Catalizzatore all'interno del "barilotto". Forando il DPF ed il Catalizzatore si lascerà passare una maggiore quantità di gas di scarico, indubbiamente, il problema è che a lungo andare, disabilitando le rigenerazioni DPF, si andrà ad ostruire tutto quello che è intorno al foro ed una sezione di passaggio di soli 20 mm creerà una notevole contropressione in quella zona nociva sia per il propulsore che per il gruppo turbine.

    Motivo per cui consiglio di installare piuttosto, in luogo del DPF, un catalizzatore metallico (minimo 300 celle) o un downpipe completamente libero.

    In questo modo posso eliminare tranquillamente le rigenerazioni DPF ed al contempo garantire una buona durata nel tempo all'intero sistema.

    In alternativa è meglio far rigenerare il proprio DPF se non troppo usurato (lo si può analizzare anche solo in diagnosi verificando l'intervallo tra le varie rigenerazioni e la percentuale di intasamento) oppure installarne uno nuovo, decisamente più dispendioso purtroppo.

    protune-dpf-delete.jpg
     
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