Ragazzi, dopo l'anno nuovo comincio a mettermi in moto per l'acquisto di una 430d (al 99% msport) usata. Premetto che sarebbe la seconda auto quindi usata solo nel fine settimana e comunque al massimo 20 mila km/anno. (e la terrei per 4 anni circa) Ora la domanda....! Vedo su autoscout (anche in germania) auto bellissime ma con un milione di km, secondo voi, da quanti km dovrei starci alla larga per questo tipo di motore? Non vorrei arrivare a casa e cominciare andarci attorno per delle rotture, (diciamo turbina a parte....!) pensavo di non cercare auto sopra i 50/55mila km.... Voi che mi dite?
Su AutoScout24 Italia ne ho vista una con 34.000 km. Sembra perfetta. Poi è chiaro che va visionata e provata, anche perché parliamo pur sempre di 32.000 euro.
Ciao io ne ho presa una msport con 58 mila km in germania, che dire, semplicemente che è perfetta. In Germania hai piu' scelta che in Italia per via dei noti problemi fiscali. Anche io la uso come seconda auto e praticamente solo in autostrada o superstrade, e prevedo una percorrenza di circa 15/20 mila km annui. Saluti
Heheh, ho letto tutto il tuo post, molto bella la tua auto.... Ma l'hai presa da una concessionaria bmw tedesca o da tuttemarche? Se ti va (anche in privato...) mi dici i passaggi che hai dovuto fare per i vari incartamenti, pagamenti, targhe, costi, ecc...???
Russo, quella che dici te (se parliamo della stessa...) e una Gran coupè. Io la cerco 2 porte. (perché il coupè va a due porte....!)
auto, motore e cambio tutti goduriosi se la trovi a buon prezzo non esitare a procedere è un comparto meccanico-elettronico di notevole robustezza costi gestione umani, tranne qualche cv di superbollo e il bollo stesso un pò alto per il resto consumi e manutenzione nella norma circa come una 2.0d
4/5 anni fa avevo un 325 coupè (E92, 6 cilindri 3.0 cc) ero contentissimo, e andava come un treno!!! Poi la commercialista ha cominciato a fare del terrorismo per via della cilindrata, quindi per paura l'ho venduto per l'attuale 520d futura. Ma dopo 6 mesi ero gia pentito! Adesso di quello che dice la commercialista non interessa e volevo ritornare sul 6 cilindri....! (avevo anche valutato il 435, però onestamente mi urta pagare tanto di superbollo...)
L'ho presa da un ufficiale Bmw di Norimberga, per quanto i tedeschi siano in genere molto seri e affidabili, ho preferito andare sul sicuro, e non ho sbagliato. Tra l'altro, quando cercavo io non c'era differenza di prezzo tra ufficiale bmw e plirimarche, inoltre con un minimo di trattativa ho pure risparmiato qualcosa. Io mi sono affidato totalmente ad un mio amico (e cliente) che ha un multimarche e importa auto da tutta europa e anche dall'america. Se puoi prendi MSport, non te ne pentirai. Saluti
Altra domanda che dalla mia parte ho già una risposta..... (credo....!) Un 430d msport, con 50mila km del 2014, in Germania ci vogliono ancora più 40 mila euro.... Lo prendereste in considerazione il 430i, che con quei soldi prendi un auto di neanche un anno e 10/15mila km??? Non ho mai provato un 430i con 252cv, ma ho provato il 3.000 6 cilindri da 258 cv.... da perderci il sonno...! Il 2.000 benzina non credo che abbia lo stesso effetto. Voi che dite????
Scusa ma credo che con 30/32 mila ( e forse anche meno trattando un pò) la trovi.....dove stai cercando?? Io ho usato autoscout ..quelli di seguito non mi paio male... https://www.autoscout24.it/annunci/b...9-230472ead772 https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-430-d-coupe-m-sportpaket-hifi-xenon-gsd-tempomat-diesel-nero-5d7170be-2762-49b7-b7cd-ff3ebfc6f2ba
Si li avevo visti, pero una cosa che non ho detto, dopo 4 bmw nere, stavolta se la trovavo andavo sul bianco. Quindi alcuni li ho visti ma non li ho aperti. E di 430d bianchi.... Poco e niente! (A cifre ragionevoli....)