acquisto usato bmw serie 1 seconda serie, ma non so quale motore e modello | BMWpassion forum e blog
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acquisto usato bmw serie 1 seconda serie, ma non so quale motore e modello

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da majo16, 27 Settembre 2017.

  1. majo16

    majo16 Aspirante Pilota

    18
    0
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    booo
    buongiorno a tutti, in questo periodo sto studiando i vari annunci su internet oltre a documentarmi su le varie motorizzazioni. la mia idea e quella di acquistare un serie 1 seconda serie e piu precisamente un 116i / 118i / 118d /120d...ora, siccome dovrei orientarmi sull' usato sto pensando di darmi come limite di km circa 40.000 per i benzina e circa 80.000 per i diesel, cosa ne pensate??? inoltre volevo chiedervi , siccome ho letto che i motori diesel del serie 1 hanno problemi alla catena di distribuzione e che si presentano a circa 70.000km , sono vocerie vere queste?? quindi devo togliermi dall' idea di prendere il diesel?? non so che fare!! help, grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per il kilometraggio, va a culo.

    si i problemi possono esserci e riguardano tutte le motorizzazioni a gasolio prodotte da marzo 2007 in poi fino a fine carriera. il problema può presentarsi a qualsiasi kilometraggio, o anche mai. come detto, va a culo.

    per i benzina, detto fra noi i 4 cilindri fanno tutti un po' cagare, gli unici che si salvano sono i 6 cilindri (130i, 125i)
     
  3. majo16

    majo16 Aspirante Pilota

    18
    0
    27 Settembre 2017
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    10
    booo
    tutte le motorizzazioni a gasolio di ogni BMW ??:eek: oppure solo del serie 1?? purtroppo motorizzazioni troppo grosse non posso, 1)perche faccio circa 20.000km l' anno, 2) perche il prezzo di acquisto sale vertiginosamente 3) perche mi sono messo il limite massimo di cilindrata di 2000cc...pero gia il 118i non e male (per quanto ho letto, mai provato) mi accontenterei!! ma per quanto riguarda affidabilita, cosa mi dici?? (sia dei benzina che diesel)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    tutti i propulsori n47 costruiti.

    anche i benzina 4 cilindri non sono mostri di affidabilità
     
  5. majo16

    majo16 Aspirante Pilota

    18
    0
    27 Settembre 2017
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    10
    booo
    ](*,)](*,)...potresti dirmi quali bmw montano quel motore?? o se li posso riconoscere dai cavalli o qualcosa?? perche negli annunci che trovo la maggior parte non ci scrivono che motore monta ... (i benzina comunque si sono salvati da quei problemi)?? io mi ero orientato di prendere un usato dal 2012 in poi...
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Tutti i motori a gasolio delle serie 1 in ogni ordine di potenza. Se vuoi una affidabile cerca un 120d da 163cv pre restyling
     
  7. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
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    110.728
    330xd
    fossi in te non mi farei troppi problemi, anche se c'è una certa casistica di guasti. troverei un 120d oppure un 118i con una buona manutenzione documentata e amen.
     
  8. majo16

    majo16 Aspirante Pilota

    18
    0
    27 Settembre 2017
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    10
    booo
    no bigroberto diciamo che "al caso" specialmente quando si parla di soldi non ci credo, quindi cerco di documentarmi prima proprio per evitare certe cose, anche perche se acquisto una macchina lo faccio nell' ottica di tenerla circa 4/5 anni..detto questo quindi i modelli "da evitare" sono i diesel con 116, 143, 184 cv, giusto??? i benzina invece posso andare liberamente su tutti giusto?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    116 143 177 184 204 218cv sono i diesel N47

    i benzina sono spompatelli e possono soffrire di alcuni problemi relativi ad alimentazione/sensori/bobine (iniezione diretta 122 143 170 cv) ed anche al sistema valvetronic (129, 150 cv) e in alcuni casi distribuzione (1.6 115cv)

    sia che tu prenda un benzina o un diesel, devi prenderlo con un po' di fatalismo. se invece vivi l'ansia del guasto, orientati altrove.

    i problemi si affrontano se e quando saltano fuori.
     
  10. majo16

    majo16 Aspirante Pilota

    18
    0
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    booo
    perfetto chiarissimo puccioE39 ... il 116i da 136cv invece che sopra non lo hai menzionato? quindi considerando che posso fermarmi a 2.0cc e che cmq vorrei un auto dal 2012 in poi, che bmw rimangono che mi consigliereste?? (azzz la cosa piu importante budget 14/15K€)
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    se vuoi f20 (non mi era chiaro, chiedo scusa) i benzina non hanno problemi di sorta, anzi sono interessanti.
     
  12. majo16

    majo16 Aspirante Pilota

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    27 Settembre 2017
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    ottimo.. mi hai risollevato il morale! :biggrin:
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
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    403.301.534
    Varie
    Pier, l'utente si é spiegato male, penso intenda l'F20 quindi i motori benzina sono altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    già chiarito in fondo
     
  15. majo16

    majo16 Aspirante Pilota

    18
    0
    27 Settembre 2017
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    si esatto quei benzina che intendevo io erano la seconda serie , gli F20 circa del 2012/2013 principalmente il 116i da 136cv e il 118i da 170cv (credo)..
     
  16. majo16

    majo16 Aspirante Pilota

    18
    0
    27 Settembre 2017
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    domanda un po’ fuori tema , ma forse neanche troppo..il motore diesel su detti dei Bmw con problema alla catena distribuzione, e lo stesso motore 2.0 143cv che monta la mini countryman SD??
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    si. e anche il 1.6 è un n47. sono entrambi leggermente modificati per il montaggio in posizione trasversale.

    casi di rottura distribuzione anche nel 1.6 (che peraltro viene montato anche da toyota verso dal 2012)
     
  18. majo16

    majo16 Aspirante Pilota

    18
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    27 Settembre 2017
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    ma porca...ma che minchiata hanno fatto con quei motori?!? anche la countryman sarebbe un bell' oggettino, pero ho letto che la S ALL4 ha un consumo molto elevato, per questo avevo pensato al diesel...(il tuo bmw che motorizzazione monta??)
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il mio è un n47.

    come detto, l'auto quando non è un elettrodomestico, è una soddisfazione personale e quindi va presa in primis per come e quanto piace.

    i problemi ci si pensa se e quando si presentano, altrimenti è il caso di orientarsi su altro.

    ogni propulsore o auto ha i suoi punti deboli, quindi anche altrove troveresti potenziali problemi più o meno ricorrenti.
     
  20. majo16

    majo16 Aspirante Pilota

    18
    0
    27 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    booo
    Te hai riscontrato problemi nella tua? Quanti km ha?
     

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