Ieri mattina sono dovuto andare a L'Aquila, ed ho "sfruttato" la presenza di mia moglie (nel senso che non sarei potuto andare come al mio solito) per un esperimento, ho voluto testare l'efficienza del famoso ECO PRO. Salgo sull'autostrada, azzero il BC ed imposto il cruise control a 130 km/h, poi passo in modalità ECO PRO, nonostante i continui saliscendi del tratto autostradale, i 4 passaggi (causa lavori) in carreggiata singola con una corsia per senso di marcia che mi costringono a rallentare ed escludere temporaneamente il cruise control, registro sui circa 230 km. di percorso andata-ritorno l'incredibile media di 15,4 km/litro. Non so quanto il BC sia attendibile, ma a me sembra un risultato stupefacente.
Bè, io con un 2500 benzina di 16 anni fa faccio poi i 12 al litro circa, a 130 di contakm Mi sembra un risultato abbastanza in linea, il tuo.
Incredibboli,con la mia manco se metto fuori la vela cazzo la randa e isso il pappafico. Cmq questa estate su 600 km al 90% in extraurbano ho raggiunto il ragguardevole consumo di 17,85 km/litro alla pompa.
Il BC va tarato dal menù segreto...prima di trovare il settaggio giusto mi sono serviti cinque pieni...in autostrada a 130 con cruise control e riding mode confort nn vado meglio dei 15km/l
Tutto normale, un anno e mezzo fa andai anch'io fino all'aquila+ritorno con il Macan S Diesel e consumai 60 litri per 900km...ovvero 15km/l di media (postai all'epoca foto del computer di bordo). Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
non si scopre oggi il miglior 3.0d diesel al mondo con la mia 330d 245cv TP manuale e ottimizzata meccanicamente, faccio 17km/l di media da pieno a pieno, senza problemi (usando molto cruise e senza mai tirare)