Salve a tutti non So che questo tema sia gia stato nel caso mi scuso, sto valutando l'acquisto di una serie 5 E60 e sono incerto su quale motorizzazione andare. Il classico 2.0 M54 oppure orientarmi verso il 2.5 M54 ? Pregi e difetti dei 2 motori e cosa devo valutare per l'acquisto di una di queste 2 motorizzazioni. Io sono più orientato per il 525i ma non vorrei poi ritrovarmi con un motore problematico ( sempre lo sia ). Accetto tutti i consigli vogliate darmi al fine di aiutarmi nella scelta. Al momento ho "puntato" appunto due modelli con le motorizzazioni di cui sopra ambedue del 2004 tenute esteticamente bene almeno in foto e con un kilometraggio decente vista l'età.
M54 non è 2.0 a 2.2. Entrambe sono dei buoni e affidabili motori: bevono solo un pò di olio. Per i km se metti i link posso darti indicazione se sono reali.
Grazie per la risposta La prima una 520 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=325928503 La seconda una 525 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=324818617 come fai a verificare i km ?
E questa? https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-523-benzina-nero-03805835-b15d-7219-e053-e350040a1808?cldtidx=1
Bella ma oltre quanto vorrei spendere, capisco anche che è una 2008 e che quindi il prezzo sia in linea . Chilometraggio al limite per i miei gusti .
Sono le due che hai puntato a non essere in linea, sono entrambe troppo care e secondo me fuori mercato. Bella quella del 2008 e il prezzo ci stà.
Perché non sono in linea è troppo care? Del 2004 a meno non ne trovi o se le trovi hanno oltre 200km. È chiaro che parliamo di auto di oltre 10 anni ma non mi sembrano così fuori linea visto lo stato delle 2 auto e il chilometraggio .... se reale.
Se il budget è di 5000/6000 euro quelle che hai trovato vanno bene. Certo che sono parecchio scarne di accessori (manuali, no pelle, no navi, clima manuale...). Con una ricerca accurata potresti trovare (visto la maggiore offerta) dei 530d magari in buone condizioni molto più ben dotati.
Si in effetti sulle motorizzazioni benzina gli accessori sembravano essere un lusso tra tutte quelle trovate ben poche hanno qualcosa in più , vedi pelle, altrimenti sembrano tutte in linea e la cosa un po’ mi blocca. Per il diesel... no preferisco un benzina a meno che ovviamente il diesel in questione non sia un’auto con veramente pochi km di persona conosciuta da potersi fidare , non è che prendendo un benzina non debba stare attento ma di norma che non è una regola dovrei avere meno “problemi”.
E' tutto anche funzione di quanto si è venduto, a livello di statistica. Posto che le BMW non sìano auto affidabili, è logico che se su, ipotizzo, 100 modelli a gasolio venduti ce ne siano 2 a benzina e che la difettosità sia del 10%, si sta poco a far notizia su quelle 10 auto con la rogna a fronte di quelle 0,2 a benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />