Salve a tutti non sò se sia la sezione giusta vista la troppa assenza nel forum comunque ci provo... In pratica la mia bmw e61 525d anno 2005 177cv automatica,dopo averla portata a mappare e rimuovere dpf e egr ha iniziato a seghettare bruscamente...all'inizio è andata bene per qualche giorno ma poi quando accelero a fondo che tira tutte le marce quando arriva in terza la macchina fà avanti e dietro di continuo finchè non rilascio un pò l'acceleratore perchè altrimenti non cambia nemmeno la marcia...mi e stato sostituito filtro gasolio e attuatore turbo. Premetto che la macchina è stata portata con la mappa originale ma il problema persiste...provato a staccare debimetro e niente...i meccanici non sanno più dove mettere mani e l'ultimo mi ha detto che sembra essere un problema al cambio automatico ma non ci voglio nemmeno pensare...voi cosa mi consigliate di guardare???scusate il poema e grazie a chi risponderà Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
a me per un anno faceva dei leggeri seghettamenti di 5 (in sequenziale) a circa 100km/h come se ci fosse un problema di iniezione erano ciclici, come un mancamento di qualche decimo di secondo e poi riprendeva (con frequenza ogni 3-4 secondi) lo faceva solo in 5 e per farlo smettere dovevo spegnere il motore e riavviare ebbe una volta un problema di innesto nel passaggio 4-5: sganciava la marcia e la reinnestava (come se fosse saltata la marcia) poi i seghettamenti diventarono più costanti e frequenti finché saltò due volte la marcia e accese la spia /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
oggi sono stato dall'ennesimo meccanico che ha la macchina da 3 giorni...ebbene mi ha trovato una mappa originale e la macchina è tornata ad andare bene...stranamente il preparatore mi aveva messo la mappa originale ma l'auto continuava a fare il problema ora invece quando ha rimesso il file originale questo meccanico si è risolto il problema...mhà misteri...
In pratica mi ha rinesso il file estratto dalla ecu...ma a detta del "nuovo"meccanico era corrotto il file visto che a lui non le apriva nonostante gliele abbia mandate su una chiavetta...non sò cosa pensare...domattina mi fà una nuova mappa il nuovo preparatore e vediamo che succede...vi aggiorno Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk