Chi ha ragione? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chi ha ragione?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Turist12, 22 Settembre 2017.

  1. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Spiego, in fase di ordine ho inserito l'isofix lato passeggero anteriore. Insieme ho inserito anche la disattivazione airbag anteriore, per avere la possibilità anche senza isofix di alloggiare un ovetto con le cinghie.

    Benissimo, questo optional mi fa ritardare la consegna, anche se a semaforo ancora verde, ma va bene.

    Nel nuovo ordine vedo che veniva eliminato l'isofix anteriore passeggero, e alla mia conferma se era di serie con il pacchetto Advantage, il conc mi risponde in modo affermativo: bene.

    Guarda un po' al ritiro auto la trovo senza isofix lato passeggero e il conc mi spiega che era alternativo alla disattivazione airbag!!Vi risulta?
     
  2. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ma la disattivazione dell'airbag anteriore non è di serie?
     
  3. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    N

    No è a richiesta...solo che nessuno ti dice che è alternativa all'isofix...e secondo me il conc sostiene ciò per non ammettere il suo errore nell'ordine..
     
  4. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ma un bel corso di tutti gli optional lo faranno a sti benedetti venditori?........a forza di configurazioni dovrebbero saperlo immediatamente che un pacchetto o accessorio esclude o include altro!!!

    nel male meglio avere l'esclusione air bag che isofix.....il seggiolino lo leghi con le cinture e amen!!!
     
  5. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Si vero, peccato che se me lo avessero detto avrei inserito il sedile passeggero reclinabile in avanti che era alternativo all'isofix...

    Cercherò di barattare l'errore conc con la sostituzione delle plafoniere standard, mancanza mia di non aver scelto pack luci, con quelle con luci lettura forzando un po'... vediamo che succede...
     
  6. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.004
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    No pack luci..........ai ai ai!!!!!!8-[#-o
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
  8. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Successo anche a me con i posteriori, ho chiesto espressamente se fossero abbattibili dal retro anche quelli non scorrevoli.

    Al ritiro dell'auto appena me ne sono accorto che dovevo fare? Lasciargliela li?
     
  9. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Si. A me avevano fatto arrivare la Luxury con gli interni in finta pelle. Nuovo ordine. Ho aspettato, certo, ma se l'auto non ti è indispensabile, è un tuo sacrosanto diritto.

    Anche se, nel tuo caso, forse siamo al "Verba volant", quindi difficile rivalersi. Resta il fatto che noi non siamo venditori BMW e ne sappiamo più di loro, e sarebbe il loro mestiere... mah
     
  10. MaestroMusica

    MaestroMusica Collaudatore

    485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Bhe nel tuo caso era ancora peggio perché c'era anche una notevole differenza di prezzo.

    Inoltre se non confrontate da vicino, all'occhio abbastanza inesperto il sensatec è abbastanza simile alla pelle, quindi non escluderei la cattiva fede...
     
  11. riccardone67

    riccardone67 Aspirante Pilota

    9
    2
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    gran tourer 118d F46
    La disattivazione airbag anteriore è quasi d obbligo visto che si utilizza anche in caso di donna in stato interessante, L isofix all' anteriore non L avevo mai sentito

    comunque venditori la sanno lunga........e quando li metti alle strette si giustificano dicendo che non riescono a stare a dietro a tt gli aggiornamenti..... sarà vero????
     
  12. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Nel mio caso prima del ritiro avevo esplicitamente chiesto via mail, con tanto di conferma da parte del venditore, se l'isofix anteriore era incluso nell'ordine...possono giustificarsi quanto vogliono...
     
  13. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Spulciando sul configuratore vedo che l'isofix anteriore permette la disattivazione dell'airbag e detto optional era incluso nel pacchetto Advantage...alla mia richiesta:" ma la disattivazione airbag è inclusa?" Il conc mi rispondeva no deve essere inserita nell'ordine e quindi mi fanno un nuovo ordine...peccato che così in automatico è stato estromesso l'isofix anteriore...mi sono impuntato!!!
     
  14. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Riprendo questa discussione per farvi sapere com'è finita...

    Ebbene avevo ragione io...non senza fatica estato riconosciuto l'errore in fase di ordine del c.d. bmw genius che non sapeva, o lo sapeva e non l'ha comunicato, che la disattivazione degli airbag era già opt di serie mentre il richiederlo specificatamente avrebbe comportato l'eliminazione del sedile anteriore con isofix...

    Morale della favola, intervenendo come legale quale sono, dopo lunga trattativa ho ricevuto quale rimborso il bmw service 5/100 mila km e il set da viggio travel confort completo...io avrei voluto inserire opt quali videocamera posteriore e altri proposti, ma tutti gli opt di questo genere sono incompatibili con la centralina delle auto dopo il 2017, non in quelle prina ovviamente, e quindi ho preferito questa via..

    Mi sono accontentato pur di togliermi dalle scatole il conc...
     

Condividi questa Pagina