Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 415 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Grande FAST...ti rispondo subito..

mai mi permetterei di fare i conti in tasca a nessuno..nè a chì spende 100k e chi 4k per un 328ì e36 o una 7er old..o 40k per un kart da pista con la targa come il tuo..se hai recepito un messaggio sbagliato me ne scuso Fast...

il tuo discorso su i costi del superbollo non fà una piega..come anche la assurda tassa di propietà per un appassionato di serie 7 che a fronte di una manutenzione e costi già importanti deve sostenere una tassa assurda su un auto pagata usata.chessò 3500 euro..e il tizio che si vuole godere la 7 la domenica. magari è un lavoratore dipendente che ha fatto sacrifici come tutti per poterla guidare 4 gg a settimana..

idem l imprenditore che fà girare i soldi e dà lavoro..putroppo questo stato dal dopoguerra ad oggi ha sempre lucrato sul parco auto circolante..oggi più che mai perchè il settore delle auto di lusso ha ripreso mercato molto più di prima...se io avessi dei milioni di euro di certo non li terrei congelati li farei muovere facendo lavorare le persone come fate voi..e poi con quello che metto da parte se ci esce una passione come i motori non ci vederei nulla di scandaloso...di certo sapendo che oltre l iva e il superbollo vanno alo stato senza in cambio poco o nulla mi ci roderebbe..e dopo avere pagato le tasse sul reddito.. cioè quasi il 50% di ciò che ho costruito io.. viva la romania dove l aliquota è al 12% se non sbaglio..o minore se reinvesti nell azienda..

2. beckervdo

beckervdo

56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come i motori di F1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Solo che quello 0.9 lo fanno in un singolo GP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Questi di Pogea non mi ispirano nulla.

Detto ciò mi sono fatto fare un preventivo per la marmitta da altra azienda italiana, mi hanno sparato 6500 euro... Diciamo anche no per il momento

4. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Che sana invidia!

Quindi anche la Q è limitata? Nn sapevo...

L'altro giorno ho trovato un video su YouTube di un tizio che portava la sua Giulia 180cv portata a 230cv, a 249kmh di tachimetro...

Considerando lo scarto inesistente, questo è riuscito a slimitarla o il 180cv non ha limite di vmax?

5. Forrest

Forrest Aspirante Pilota

31
    3
    21 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    X1 F48
  6. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    No grazie per quanto mi riguarda e voglio pure gli adesivi NA sulle targhe! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />:mrgreen:

7. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  8. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec

Drag Race, con molte supercar ed inclusa Giulia Q...

9. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    che sorpresa la Cayman davanti alla QV

ok il peso nettamente inferiore, ma parliamo di 510cv contro 350cv

10. Giu82

Giu82 Primo Pilota

1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Ho pensato la stessa cosa...mi sembra un po' strano che sul dritto stia davanti a Giulia Q... Boh

11. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Ha il motore al posto giusto, ottimi ammortizzatori e non sarebbe male sapere che gomme stiano usando...

A me ste sparate sul quarto di miglio all'americana fanno abbastanza sorridere, ma a loro piace così.

PS: vorrei sapere quanta carita residua abbia la Tesla dopo sta sparata

12. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    io vorrei sapere voi come valutate un auto..il peso l accellerazione è più veloce quella o questa..non sarebbe meglio provare stà giulia e descriverne le sensazioni in maniera oggettiva ??

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Senza contare un sistema di lounch control efficientissimo con il PDK...

14. Passione AlfaRomeo

Passione AlfaRomeo Kartista

246
    11
    27 Giugno 2016
    Reputazione:
    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Dalle prove strumentali di Auto, questi sono i rilevamenti di Giulia Quadrifoglio automatica: [TABLE]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]0-100 metri[/TD]

[TD] 5,21 s[/TD]

[TD]123,7 km/h[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]0-400[/TD]

[TD]11,76[/TD]

[TD]197,9[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]0-1000[/TD]

[TD]21,27[/TD]

[TD]250,3[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Questi quelli della 718 Cayman S: [TABLE]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD]0-100 metri[/TD]

[TD] 5,08 s[/TD]

[TD]120,3 km/h[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]0-400[/TD]

[TD]11,92[/TD]

[TD]187,9[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]0-1000[/TD]

[TD]21,93[/TD]

[TD]237,4[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

15. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Guarda, sono molto più impaziente di te a riceverla per descriverne poi le mie sensazioni :mrgreen:

Stasera la vedo dura, domani e dopo sono via, magari venerdì, altrimenti mi tocca aspettare martedì prossimo ](*,)

Comunque, nei poco meno di 2000 km che ho potuto fare con le due Quadri che mi sono state date in prova, una AT8 e l'altra manuale, posso solo parlarne bene.

Le sensazioni migliori le ho avute nelle strade più guidate, ha un effetto go-kart che mi ha ricordato tantissimo la mia vecchia Mini R53 (e per me è un grandissimo complimento).

Il manuale è davvero di nicchia, ed in pratica usi la quarta ovunque. L'AT8 nelle prime 4 marce è velocissimo, magari non come un sequenziale Ferrari o Lamborghini, ma per una berlina sportiva è notevole.

Comportamento in curva, come da ogni prova seria letta e vista in rete, ben oltre le mie capacità di raggiungere anche lontanamente il suo limite.

Le sparate all'americana, in race e AT8 sono decisamente forti, però nelle marce basse devi assolutamente prenderci la mano e l'orecchio e anche l'occhio (ecco quelle maledette lucine LED che hanno alcune supersportive sul volante non mi sarebbe dispiaciute...) perché il limitatore lo raggiungi maledettamente in fretta e lì ci lasci decimi su decimi... Ovviamente in autostrada un paio di RS3 mi si sono subito fiondate nel sedere e me le sono perse nello specchietto dopo veramente pochi secondi (ma una volta non erano gli alfisti che aspettavano i golfisti per fare ste putt@nate??), ma è in curva che da il suo meglio (lo ripeto), mi è capitato di fare l'ultimo tratto della Serravalle verso Genova in quelle curvette da strada di montagna e devo dire che mi sono divertito tantissimo, pur rispettando più o meno il tutor :rolleyes::mrgreen:

Altre note sparse, mi piacerebbe fosse un po' più rumorosa anche in D, come ad altri utenti mi sarebbe enormemente piaciuta di più se fosse stata tutta con interni Alcantara stile Porsche GT3, la manopola del cambio è povera, piuttosto avrei preferito un manettino o comunque non quel totem di plasticaccia. La coda è stupenda, il frontale un po' meno. La chiave è brutta forte, un minimo di impegno in più non sarebbe guastato. Non ho davvero capito la storia dell'infotainment lasciato da parte per altri aspetti, ma non l'ho capito perché sono gli stessi moduli BMW e di altre decine di case, dai siamo seri, davvero non si poteva fare meglio?

Si noterà che i pregi sono tutti sulla guida e sulle sensazioni che per me pesano l'80% della scelta, mentre i difetti e le imperfezioni sono il restante 20%, che mi interessano davvero marginalmente e sono pure di "semplice" risoluzione, se nel CS Alfa Romeo davvero si stanno interessando a migliorare.

16. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si vede come la Cayman sia avvantaggiata negli scatti brevi, per poi via via perdere terreno, come è normale dato la motricità garantita dal motore centrale

A 1 persona piace questo elemento.
  17. alfa nel cuore

alfa nel cuore Direttore Corse

2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    21,2 sul km da fermo è un tempo strepitoso, wow!

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto, mi pare che i tempi di Giulia siano confermati un pò da tutte le riviste. Nel video il conducente della Quadrifoglio sarà partito un pò peggio, suvvia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    le uniche prove che fanno testo sono quelle dei piloti..e non degli autisti da strada..tanto per darvi un idea oggi ho fatto un giretto con la suzuki..che non tocco da almeno un mese..guida legnosa e non molto fluida. per poco allenamento...nonostante su i rettilinei tiri decentemente..trovo uno con la stessa identica moto mia..dietro a un camion..sorpassa e nonostante io sorpasso con lui e cè ne andiamo insieme..tempo qualche secondo si volatilizza letteralmente..pur facendo la stessa strada mia..lo rotrovo 10 km dopo fermo con il cellurare in mano..questo tanto per dire riportando con le giuste proporzioni.. alle auto quanto conta lo stile di chi guida..anche nelle gare di drag race ci vuole il mestiere..

20. Baldazzar

Baldazzar Kartista

83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    E Alla fine anche lei è arrivata...

Scusate la foto poco interessante, ma avevo fretta di infilarmici su!

Ero indeciso su questo Bianco Trofeo, ma alla fine ne sono più che felice!

37344638156_7ed198ed32_k.jpg

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina