Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da Bach, 5 Settembre 2017.

  1. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Siamo in campagna psico-elettorale anche qui :biggrin:

    Sono andato in confusione e non so più a che categoria appartengo #-o
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Facciamo un giochetto inverso caro Claudio: io non ho autorità e autorevolezza per fare nomi oltreché non ho nemmeno grandi competenze in materia.

    Siamo in una discussione ove argomento specifico non è certamente ciò di cui stiamo da giorni parlando.

    Bene: da adesso in avanti in questo thread....in uno vecchio qualunque (vedi ad esempio Killer Queen).....o in uno nuovo ancora da aprirsi...... si dovessero presentare ancoro utenti con interventi del tenore di questi ultimi giorni/settimane (lamentele, rivendicazioni, ban passati, amnistia ecc....), saranno loro stessi a palesarsi per quello che sono.

    Noi trarremo solo le nostre conclusioni così come trarrà le sue conclusioni chi è preposto a prendere le decisioni finali.

    Questo teatrino deve una volta per tutte FINIRE!
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nel frattempo se dovessi fare il mio solito riassunto...

    - I lavori per la migrazione procedono e non sono state comunicate variazioni al piano originale (go live 01.10.17)

    - Non ha piu' senso segnalare bug problemi sulla piattaforma attuale

    - Staff e moderaizione ancora azzerata e Rossocorsa su tutto ad interim

    - Proposte per candidarsi a moderatore via PM a Rossocorsa

    - Pipponi vari ed eventuali (e.g. sassolini, macigni, variegate verita')
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Dopo il mio ultimo intervento (n.9068) sono proprio curioso di vedere come si svilupperà questa discussione (e forse, insieme a me, moltissimi altri utenti)!:mrgreen:

    Buona lettura e buon proseguimento (ognuno di noi trarrà le proprie conclusioni)!!!!

    :popcorn::coffee2:popcorn:
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Perdonami, tu classifichi gli utenti del forum, sostieni di aver capito chi è buono, chi è cattivo e chi è pessimo, attribuisci valutazioni psicologiche, sollevi questioni sull'utilità o meno di alcuni utenti e poi ti ritrai, che è nè più nè meno di quanto hanno fatto, secondo la tua valutazione, alcuni degli utenti che si sono tolti i presunti sassolini.

    Il teatrino non potrà mai finire se si pubblicano dei post così, imho.
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sei in difficoltà Claudio???:mrgreen:

    Non cambiare le carte in tavola: la mia proposta è nero su bianco. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Bravo.

    Inoltre, un consiglio che darei agli utenti attivi (che leggono) in virtù delle possibili complicazioni durante la migrazione e tenendo a mente quelli che potrebbero essere alcuni dei problemi nel "passaggio" è quello di:

    - verificare la propria password (ad esempio, con l'accesso automatico la password spesso uno se la dimentica) per poter accedere la prima volta alla nuova piattaforma

    - controllare la foto nell'avatar (se si vuole mantenerla) e salvarla per introdurla nella nuova piattaforma

    - controllare le eventuali firme, sempre si voglia riproporla
     
  8. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mi pare di avere gia fornito nel post che hai quotato la risposta alle tue domande, ribadisco che non sto parlando di tutte le persone che sono passate per quelle poltrone. Sai il bello di questa discussione qual' è ? che gli scheletri escono dagli armadi e le discussioni (o le me_r_de visto che vi state prendendo a pallate) diventano pubbliche. A te piacerebbe essere condannato senza avere possibilità di esporre le tue ragioni? Trasparenza, io sono per la trasparenza sempre, ma capisco che sia più facile trincerarsi dietro ad un regolameto o altre scuse più o meno cervellotiche che intavolare un contenzioso. Da parte mia, non contento dell' andamento, ho chiesto la cancellazione del mio account da circa 1,5 anni, non l' ho ottenuta. Mi sono limitato a collegarmi 2 volte in questo periodo, la prima per controllare se la cancellazione fosse stata fatta e la seconda ieri...

    ciao
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Assolutamente no, semplicemente ho constatato che il lancio del sasso è sport ancora molto diffuso.
     
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Perchè deve finire? è l' unico momento in cui tutti hanno la possibilità di confrontarsi ed esporre i propri punti di vista, cosa che in presenza dell' assetto precedente era impossibile, parlare, possibilmente senza insultarsi, ha (quasi) sempre portato a risultati positivi :-k
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.127
    8.699
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ritengo che questo sia un grave errore, a mio giudizio, chiedere di proporsi a chi vuol fare il moderatore è come invitare delle persone a cena a casa propria, poi chiedere com'era la cena.

    Dovrebbe essere chi dirige il baraccone ad individuare delle figure valide, verificarne la disponibilità ed eventualmente incaricarle.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Esempio: secondo me ci sono dei pirla nella nostra azienda, ma i nomi li faccio dire al mio collega cosi io non mi espongo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.493
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quindi in pratica hai deciso tu quali sono i comportamenti virtuosi e quelli sbagliati.

    Sulla base di cosa, per esempio? Che tipo di autorità?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.493
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Concordo appieno
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.045
    20.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il mio era solo un riassunto di quello che ho capito della situazione attuale.

    Riguardo l'argomento moderazione, entrambi gli approcci hanno dei pro e dei contro, ma se dovessi salomonicamente scegliere, anche io - come te e Labrie- preferirei chiedere la collaborazione di qualcuno piuttosto che ricevere candidature spontanee.

    Ma solo chi decide le regole del gioco puo' poi spiegare il perche' le ha definite cosi, se vuole.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Mi collego a questo post per dare un suggerimento ai prossimi moderatori: più volte, in questi ultimi periodi, abbiamo assistito a dei ban. Non entro (nuovamente) nel merito dei ban, ergo non contesto la misura intrapresa, ma una cosa che mi faceva innervosire molto era questa: nel post "in grassetto" si comunicava il ban e si invitava gli utenti a non commentare pubblicamente il provvedimento. Per qualsiasi perplessità eravamo invitati ad usare i pm. Ma facendolo la risposta, la spiegazione data era: "E' stato deciso così, non intendiamo discuterne", in sunto.

    Ecco, ai nuovi moderatori rivolgo l'appello di essere più disponibili, nelle forme previste del regolamento per spiegare le cose agli utenti che, su loro stesso invito, chiedono di sapere le motivazioni che possono aver condotto ad una sanzione.
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Io non decido: ho prospettato un metodo visto che quello che é sempre stato adottato e continua stucchevolmente ad essere riproposto anche in questa discussione si é rilevato fallimentare. Trasparenza ma dove? Dietro la tastiera siamo tutti dei geni: nella vita reale un po’ di meno (ovviamente vale non per tutti per fortuna). Io non ho e non voglio avere nessuna autorità. Non siamo in Tribunale ove spesso anche chi fa il gradasso in via preordinata fuori dall’aula, al cospetto del Giudice, si comporta da agnellino. Io sono un semplice e umile utente: in quanto tale ed in ragione della mia proposta sopra richiamata mi faró una mia idea cosí come molti utenti che la pensano come me si faranno la loro. La squadra di chi si é un po’ stufato di queste manfrine che, lo ripeto, non hanno mai portato e mai porteranno a nulla, si ingrandisce ogni giorno a vista d’occhio. Il monopolio delle cazz....te deve finire:mrgreen: É giunto il momento che anche tutti gli altri possano dire la loro: se poi dovessero rilevarsi come ulteriori cazz....te, sarà il tempo a valutare chi l’avrá sparata più grossa;)
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.493
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sei troppo criptico per le mie doti intellettive. Non capisco cosa stai proponendo se non dire "se qualcun altro si lamenta o propone, è solo perché è un leone da tastiera"
     
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.547
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non so come sia qui, ma in un altro foum che frequentavo c'era una sezione pubblica nella quale erano elencati tutti i ban, con le relative motivazioni e link al post incriminato.

    Ora, non ricordo se gli utenti potessero commentare o no, però in questo modo non veniva sporcato un 3D di un argomento magari interessante per commentare un ban..

    Potrebbe essere applicata una cosa del genere, consultabile dagli utenti anche solo in lettura.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Adesso peró scusate: entro in aula convinto almeno che in tale sede avrò la possibilitá di guardare il mio competitor negli occhi supportando le mie ragioni su REGOLE scritte e ancora convinto di avere al mio cospetto un Giudice super partes che, ovviamente, in quanto uomo puó sbagliare. Il mio pensiero verso questa Autoritá e il medesimo che ho sempre avuto verso tutta la Moderazione e Staff.......NESSUNO escluso. Sia esso facente parte della precorsa squadra.....sia di quella intermedia.....sia di quella vecchia. Le regole si rispettano indipendentemente da come l’Autoritá decide che queste vengano rispettate.
     

Condividi questa Pagina